Menù Notizie

Mutti: "Non credo che la Juventus voglia snaturare Sarri"

di Alessandra Stefanelli
Foto
© foto di Federico De Luca

Ai microfoni di Radio Bianconera, nel corso di ‘Terzo Tempo’, è intervenuto l’allenatore Bortolo Mutti: “Sarri alla Juventus? Sicuramente è un profilo diverso da Allegri sotto l’aspetto tecnico, però credo che non si discosterà molto dalle priorità della Juve. Sicuramente bisogna vincere, il bel gioco sarà importante, ma la concretezza ancora di più. Penso che il percorso di Sarri sia di grande crescita, ha un bagaglio di esperienze importanti. Anche l’esperienza in Inghilterra per me è stata un completamento culturale per il tecnico. Credo che la sua crescita si sia arricchita, è una persona molto meticolosa, non dimentica niente di quello che ha percorso, è questa la sua forza. La sua strada è stata in salita, ma ci è arrivato con tanto lavoro”.

Sarà Sarri a cambiare la Juventus o viceversa? “La Juve non la cambi di sicuro, questo è chiaro. Sicuramente ci sarà un modo di incontrarsi, ma non penso che la Juve voglia snaturare Sarri. Deve lavorare con le sue idee e col suo gioco, altrimenti lavorerebbe male e non sarebbe se stesso. Non è tanto la cravatta o il vestito, la Juve l’ha preso per quello che porterà in campo e che sarà in grado di dare allo spogliatoio e alla squadra”.

Lei era più tuta o più giacca? “Io ero più tuta, non mi piace l’allenatore incravattato”.

Quali giocatori si sentiranno più a loro agio con Sarri? “Gli esterni avranno un loro ruolo importante nel 4-3-3. Il reparto offensivo deve essere di grande qualità e duttilità, poi è chiaro che in mezzo al campo lui ha sempre creato situazioni di grande fraseggio. Gli interpreti devono essere di grande qualità. Quando lavori con dei campioni i tempi si restringono, la Juve non può perdere tanto tempo. Quando lavori su una macchina importante le cose da sistemare sono pochissime. Già Allegri ha fatto un lavoro importante, Sarri non deve ricostruire”.

CR7? “Non lo vedo tanto come punta centrale, ma è chiaro che è un giocatore che con Sarri si integrerà benissimo”.

Cosa farà la Juventus con Higuain? “Io penso che possa servire alla Juve. L’ho sempre stimato, bisogna saperlo portare in forma. Secondo me alla Juventus è mancato come riferimento centrale, perché Mandzukic è abituato a muoversi in modo particolare. Anche Dybala è un finto nove, Higuain è la punta di riferimento che è mancata. Non sarebbe male in una Juve con grandi obiettivi”.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
22:30 Serie A Lazio, Casale: "Mai facile a San Siro contro l'Inter, peccato per il gol su punizione" 22:26 Calcio estero Foden MVP della Premier League: "Quattro titoli di fila, nessuno come il mio City" 22:23 Serie AVideo Cheddira avvicina il traguardo salvezza per il Frosinone, 1-0 al Monza: gli highlights 22:20 Serie A La Roma la sblocca in dieci uomini, Lukaku butta il giù il muro del Genoa 22:19 Serie AVideo Festa grande a Cagliari per la salvezza, folla di tifosi ad accogliere la squadra in aeroporto
22:16 Serie A Follia di Paredes, prima giallo e poi rosso: la Roma resta in dieci uomini 22:15 Serie A Inter, i numeri del "dodicesimo uomo": quasi 1,8 milioni di spettatori stagionali a San Siro 22:11 Calcio estero Guardiola: "L'Arsenal ci ha dato la spinta. Impensabile vincere 6 campionati in 7 anni" 22:08 Serie A Empoli, Nicola: "Negli scontri diretti ogni volta ci hanno annullato un gol, fatico a capire" 22:04 Calcio femminile Roma Femminile, Glionna: "Sto bene, confermarsi è stato ancora più difficile" 22:00 Serie A Inter, il discorso di Inzaghi ai tifosi: "Tre anni meravigliosi, ci siete sempre stati vicini" 21:56 Calcio estero Il lungo saluto di Klopp al Liverpool: "Grazie Jurgen, ci hai fatto sognare" 21:53 Serie A Calaiò duro: "Allegri al Napoli? Mi verrebbe l'orticaria, è l'emblema del non-gioco" 21:51 Serie ATMW Festa Inter, anche Lillian Thuram in campo a San Siro: l'ex Juve in maglia nerazzurra 21:49 Serie A Inter, Bastoni: "Volevamo tanto questa vittoria. Europei? Dobbiamo difendere il titolo" 21:45 Serie ATMW Inter, festa a San Siro: Lautaro e Inzaghi alzano lo scudetto. Le immagini della premiazione 21:42 Calcio estero "No team has ever won four consecutive Premier League": l'impresa del City comincia così 21:38 Serie A Inzaghi: "Il momento più bello della mia carriera. Zhang meritava di esserci, spero risolva" 21:34 Serie A Inter, Darmian: "Queste sono le serate che ci meritiamo, quando giochiamo ci divertiamo" 21:33 Serie A Genoa, De Winter al 45': "Lukaku non si ferma da solo, speriamo di trovare anche il gol" 21:31 Serie A La Roma non sfonda, il Genoa regge l'urto: 0-0 al 45', qualche fischio all'Olimpico 21:30 Serie A Inter, Calhanoglu: "Zhang? Non l'ho più sentito dopo la diretta, lo aspettiamo qui" 21:26 Calcio estero Grecia, è festa a Salonicco: il PAOK di Lucescu jr. è campione. Pari nel derby di Atene 21:23 Serie A Tudor, un'altra volta la rivalità con la Roma: "Domanda senza senso. Gila? Ha chiesto il cambio" 21:19 Serie A Inter, Calhanoglu: "Ho lavorato tanto, ringrazio mister e staff. Milan? Pagina chiusa" 21:15 Serie A Inter, San Siro rende omaggio a Zhang con uno striscione. Il presidente: "Grazie" 21:12 Serie A LaLiga, Sorloth ne fa 4 al Real Madrid. Cadice retrocesso, Real Sociedad in Europa League 21:08 Serie A Bonolis: "Bellissima stagione, siamo andati dritti. In campo i giocatori erano un unicum" 21:04 Serie B Quale sarà la Serie C del futuro? Già 50 i club pronti per la stagione 2024/2025 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - L'Inter riacciuffa la Lazio, 1-1 prima della festa. Oaktree, parla Marotta