Menù Notizie

Moratti racconta: "Avrei voluto Cantona. Quel contratto di Figo scritto su un tovagliolo"

di Andrea Piras
Foto Articolo

L'ex presidente dell'Inter Massimo Moratti ha raccontato a "Che Tempo Che Fa" su Rai Due:

C’è un giocatore che voleva e non è arrivato?
"Cantona. Pensavo fosse il giocatore che immediatamente risolvesse la situazione. Poi ce ne sono stati degli altri".

Il contratto di Figo è stato fatto su una tovaglietta?
"E' vero. Figo mi è venuto a trovare al mare e ci siamo messi d'accordo su alcune cose e volevo essere sicuro dell’ingaggio. C’era un tovagliolo e sono riuscito a scrivere la cifra che il giorno dopo ha portato dall’amministratore".

L’arrivo di Sneijder è stato grazie ad un barista?
"L'ha fatto e ha avuto un gran successo. Era il proprietario di un bar in un bagno, lui ha iniziato a parlarmi di Sneijder e mi ha convinto. Mi ha detto che era molto forte e che avremmo vinto la Champions League".

Il suo derby preferito?
"Il mio derby preferito è il primo, dove abbiamo vinto 3-1 dove dovevamo perdere 5-0 perchè loro erano più forti. Loro hanno sbagliato tanti gol e noi ne abbiamo fatti tre".

Mourinho annunciò l’addio all’Inter il 22 maggio 2010. Le lo sapeva?
"L'avevamo capito. Per me ha fatto abbastanza malino a dirlo quella sera lì, ma la sera dopo era a casa mia a Milano, comunque. Diciamo che sarei potuto intervenire quella sera, ma non volevo rovinare nulla. La storia stava andando così, l'importante era vincere tutto ed era già fatto".

Il giocatore a cui è più affezionato? Ronaldo, Recoba…
"Quelli sì ma anche Ibrahimovic. E’ bravo, un grande professionista. Se devo dire un nome poco ricordato è Ince".

Altre notizie
Mercoledì 08 Aprile 2020
01:05 Serie A #iorestoacasa - Le storie della buonanotte: La disperata corsa di Mwepu Ilunga per salvare lo Zaire 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 7 aprile 00:57 Calcio estero Real, Kroos sul taglio stipendi: "Favorevole per cose utili, altrimenti diventa donazione al club" 00:53 Altre Notizie Sporting Braga, tutti i giocatori in ferie fino al 24 di aprile 00:49 Serie C Como, Gandler: "Nostro obiettivo sarà vincere il campionato nelle prossime stagioni"
00:45 Serie A TMW - Juventus, il Real Madrid non pensa al ritorno di CR7. Il vero obiettivo è solo Mbappé 00:42 Calcio estero Paris Saint-Germain, Neymar: "Ho sofferto molto per gli infortuni e mi sono fatto delle domande" 00:38 Serie A Genoa, Nicola: "Non sono preoccupato e penso che il lavoro verrà ripreso come si deve" 00:34 Altre Notizie Coronavirus, Fontana racconta la telefonata con Mattarella: "Ci ha detto di continuare così" 00:30 Serie C Carrarese, Murolo: "AIC, troppe parole al vento e pochissimi fatti" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - La UEFA lavora al calendario internazionale. Marino: "Premier finita" 00:27 Calcio estero Bayern Monaco, Flick chiama Klose: "Sarebbe un vantaggio per lo staff tecnico" 00:23 Serie A RBN - Pres. Lecce: "Stipendi, allenamenti e ripresa, non vogliamo trarre alcun vantaggio" 00:19 Altre Notizie Emergenza Coronavirus, la Colombia prolunga le misure di restrizione fino al 27 aprile 00:15 Serie A Ripresa dei campionati e taglio degli stipendi: la situazione nei top 5 campionati europei 00:12 Altre Notizie Cassano: "Dovrei chiedere scusa a Capello per tutte le volte che l'ho fatto arrabbiare" 00:08 Altre Notizie Coronavirus, Salvini: "Fra qualche settimana starà agli italiani giudicare l'operato del governo" 00:04 Serie C Monza, Sampirisi: "Taglio stipendi giusto in questo momento, aspettiamo quello che accadrà" 00:00 A tu per tu ...con Fabio Lupo 00:00 Nato Oggi... Grzegorz Lato, la freccia polacca che rifiutò l'invito di Pelé a New York 00:00 Editoriale Al 90% la Serie A non finirà entro agosto. Se non decide adesso, rischia tutto
Martedì 07 Aprile 2020
23:59 Serie A Ag. Allan: "Troverà una soluzione con il club. Hanno avuto problemi con il Napoli" 23:57 Calcio estero UFFICIALE: Leganes, rinnova il centrocampista Eraso 23:55 Serie A Marino svela: "Situazione gravissima in UK. Premier finita, stessa decisione presa in Belgio" 23:53 Serie B Ascoli, Pulcinelli: "Ritengo che a metà maggio si possa tornare in campo. Ma a porte chiuse" 23:49 Altre Notizie RBN - Prof. Di Perri: "Il calcio? Serve cautela perché il virus non ci abbandonerà presto" 23:48 Altre Notizie Emergenza Coronavirus, Di Maio: "Se sbagliamo i tempi della fase 2, torniamo in lockdown" 23:47 Serie A Giocare o fermarsi? L'Udinese non prende posizione. Marino: "Sarebbe delirio di onnipotenza" 23:45 Serie A Roma, Fonseca: "Importante che i calciatori non si fermino, li controlliamo a distanza" 23:45 Serie A LIVE TMW - Emergenza Coronavirus, finita la stagione del basket. Le proposte della FIFA