Menù Notizie

Mirko Graziano: "Juve, sarà difficile sostituire Matuidi. Adesso è l'Inter di Conte"

di Redazione TMW
Fonte: radio Bianconera
Foto
© foto di Getty/Uefa/Image Sport
Archivio Stile Juventus 2020
Radio Bianconera
Archivio Stile Juventus 2020
Stile Juventus, rubrica sul mondo Juve a cura di Nicola De Bonis. In Studio Nicola De Bonis. Skype: Quintiliano Giampietro Ospiti: Nicola Amoruso e Mirko Graziano
00:00
/
00:00

Ai microfoni di Radio Bianconera, nel corso di ‘Stile Juventus’, è intervenuto il giornalista del Corriere della Sera Mirko Graziano:
“Matuidi? È fondamentale, è il tipo di giocatore che è stato importantissimo per la Juventus. Non è un caso che le migliori prestazioni juventine siano coincise con la sua presenza in campo. È un giocatore di un’intelligenza superiore e sarà difficile sostituirlo. Serviranno altri giocatori per coprire quel tipo di lavoro che faceva lui”.

Sull’Inter: “Ha le carte in regola per arrivare in fondo, la prossima semifinale se la giocherà con una squadra alla portata. L’Inter è arrivata bene fisicamente, quando è tornata al 3-5-2 è tornata contiana. È una squadra che crea tanto, ma spreca anche tanto. Questo è il grosso problema. Ma quando hai Conte in panchina sai che la tensione non cala mai. Lo sfogo? Lui è sempre stato così, anche alla Juventus, ma magari doveva sfogarsi su fattori esterni perché la Juventus era un orologio. Lui è un uomo molto vero, tutto ciò che prova traspare. Nel momento in cui non si è più sentito di dare quello che poteva dare ha lasciato la Juventus, i bianconeri potevano scegliere tra Allegri e Mancini e alla fine hanno scelto il primo, vincendo per anni. Conte è così, prendere o lasciare. Vorrebbe che tutto funzionasse alla perfezione, a volte sconfina in cose che non gli competono, ma l’Inter veniva da dieci anni anonimi, ha fatto 82 punti, accorciando il divario dalla Juventus. Secondo me questa Inter non era più forte di quella dell’anno scorso, quindi molto è dipeso da Conte”.

Su Sarri e Pirlo: “Sarri è un grande allenatore sul campo, per caratteristiche poco si sposa con la Juventus in generale. È stato un rapporto difficile, ma comunque ha portato a casa uno Scudetto e non era semplice. Ha fatto il suo, è in media con gli altri allenatori. Non mi piace neanche il discorso sui demeriti degli avversari: l’Inter è crescita di 15 punti, l’Atalanta anche è migliorata tanto ed è ancora in corsa in Champions. Ma ho capito la scelta di Agnelli, non essendo convinto dall’inizio ha preso la palla al balzo. Ha fatto una scelta coraggiosa, se è geniale ce lo dirà il tempo, ma ha evitato la manfrina della scorsa stagione. Zidane è stato sondato anche questa volta, anche l’anno scorso Sarri non era la prima scelta”.

Altre notizie
Giovedì 28 Marzo 2024
19:53 Serie A Genoa, da monitorare le condizioni di Vitinha: la nota del club verso il Frosinone 19:49 Calcio femminile Finlandia, le convocate per le qualificazioni europee: ci sono tre calciatrici che militano in A 19:45 Serie A Dalla Ligue 2 un acquisto estivo dell'Hellas? Il Verona sulle tracce del 2003 Basse 19:41 Calcio estero Tra Xabi Alonso e De Zerbi spunta... Rangnick: il ct dell'Austria in lizza per guidare il Bayern 19:38 Serie A Caso mai convocato? Di Francesco: "Dovete chiedere alla società. Decisione del club"
19:34 Serie B Cremonese, testa alla gara con la Feralpisalò: Antov è tornato a lavorare con i compagni 19:30 Serie ATMW Juventus, come funziona e la cifra esatta della clausola di Bremer. Il 10% andrà al Torino 19:26 Serie A Dalla Francia: il difensore Maxence Lacroix è nel mirino di Milan e Juventus per l'estate 19:23 Serie A Atalanta, Ruggeri dalle giovanili ai big con Scalvini: "Ho visto subito che aveva qualcosa in più" 19:19 Serie AEsclusiva TMW L'agente di Kumbulla: "Sassuolo soluzione ideale. Obiettivi? Salvezza e Europeo con l'Albania" 19:15 Serie A Salernitana, Boateng scalpita per una maglia da titolare. Pirola out dall'allenamento odierno 19:11 Calcio estero Lo United piomba su Branthwaite: derby di Manchester per il centrale lanciato da Ancelotti 19:08 Serie A Roma, Dybala e Smalling ancora a parte. De Rossi ritrova i nazionali e Cristante 19:05 Serie A Pellegatti: "Il Milan prenderà una decisione su Pioli tra un mese. Italiano sa ostacolarlo" 19:04 Serie BEsclusiva TMW Como, Gabrielloni: "La Serie A non è un obbligo. Ma è sicuramente l'obiettivo" 19:00 Serie A Calvario Solbakken, in Giappone non ha mai giocato. In estate tornerà alla Roma 18:57 Altre Notizie Lecce, verso sold out al Via del Mare per la sfida contro la Roma 18:53 Altre Notizie Titolo all'Inter dato per certo, da oggi c'è chi già paga chi ha puntato sui nerazzurri 18:53 Serie A Frosinone, Di Francesco: "Soule è tornato con il sorriso. Dirà che sta bene, ma lo valuterò domani" 18:51 Altre Notizie Genoa, Retegui e Gudmundsson pronti per il Frosinone. Vitinha in dubbio 18:49 Serie B Bari, Maiello: "Ci siamo cacciati in questa situazione e ora dobbiamo venirne fuori" 18:45 Serie A Milan, accordo raggiunto col Capitano della Primavera: Zeroli firmerà fino al 2028 18:41 Calcio estero Arsenal, margherita di 10 nomi per il bomber tanto richiesto da Arteta: ecco il podio 18:38 Serie ATMW Radio Sabadini: “Il Catanzaro può fare il doppio salto. Parma? L'esperienza conta” 18:34 Serie B Como, Lipari: "Sogno la prima squadra, Fabregas ci ha insegnato a essere umili" 18:30 Serie A Milan su Anselmino, l'esperto di calcio argentino: "Ha la fisicità di Walter Samuel" 18:28 Serie ALive TMW Frosinone, Di Francesco: "Voglio maggior compattezza. Soulé? Valuto domani" 18:27 Calcio estero Sirene saudite per Ziyech: il Galatasaray intanto non sembra intenzionato a riscattarlo 18:23 Serie A Lecce, doppia seduta in vista della Roma: Nazionali in gruppo, in due lavorano a parte 18:19 Serie C Perugia, Cancellieri: "Vinciamo con la Carrarese e andiamo a prenderci il terzo posto"