Menù Notizie

Milan, Maspero: "Squadra altalenante. E la Juve doveva avere coraggio"

TMW Radio
di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di Jacopo Duranti/tuttolegapro.com
Maracanã
TMW Radio
Maracanã
Maspero: "Pirlo sta gestendo una situazione complicata. Leao e Theo troppo discontinui. Braglia:"Il Milan ha perso un'occasione la rosa vale l'Inter. Italiano ha fatto il suo tempo alla Fiorentina" Impallomeni:" Il valore di Italiano non si discute, i giocatori hanno maggiori responsabilità." Maracanà con Marco Piccari e Stefano Impallomeni
00:00
/
00:00

A parlare di Serie A a TMW Radio, durante Maracanà, è stato l'ex calciatore Riccardo Maspero.

Che giudizio sul lavoro di Pirlo?
"Sta facendo un buon lavoro, compatibilmente con le problematiche societarie. ha gestito bene una situazione complicata, giusto che in questo primo anno gli si debba dare fiducia per sistemare le cose in società e il prossimo anno mettere le basi per tornare protagonisti".

Un pensiero sulla giornata?
"Una squadra che vuole vincere come la Juve non può presentarsi a San Siro solo con Vlahovic davanti. La Juve è andata anche ad aggredire alta ma abbiamo visto un'Inter che sa muoversi e difendersi. La Juve doveva andare lì e giocarsela al massimo".

Milan comunque che tiene un buon ritmo. Occasione persa o può rientrare nella lotta Scudetto?
"Si entra nel clou e la Juve ha solo il campionato ed è un vantaggio nella lotta lì davanti. Il Milan invece può avere distrazioni dall'Europa. Al Milan è mancata la continuità di Leao e Theo Hernandez. Purtroppo sono altalenanti e per essere ai vertici non devi peccare in questo. Per il resto delle squadre davanti ha una rosa competitiva, un'identità di gioco, ma serve un Leao che timbra sempre. Mancano le stelle".

Fiorentina, come la valuta?
"Italiano ha dato identità e logica di gioco, però alla Fiorentina gli manca sempre quel qualcosa per fare la differenza. Gli mancano dei top player che in certi frangenti ti fanno vincere la partita, anche quella in sofferenza come quella di Lecce. E' una squadra ancora leggera e non pronta".

Altre notizie
Martedì 21 Maggio 2024
06:10 Serie A Salernitana-Verona 1-2, le pagelle: Sambia è distratto. Suslov e Folorunsho bene 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Ethan Wheatley: il miglior giovane del 2024 per lo United 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere i playoff di Serie B e Serie C 05:00 Nato Oggi... Mario Mandzukic, da straordinario centravanti a incredibile ala tornante. Grazie ad Allegri 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di martedì 21 maggio
01:23 Altre Notizie Lutto nel calcio: è morto Karl-Heinz Schnellinger, l'ex calciatore del Milan aveva 85 anni 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 20 maggio 00:56 I fatti del giorno Thiago Motta, Sarri, De Zerbi e Gasperini: il punto sul futuro delle panchine 00:53 I fatti del giorno Ecco il 38° turno di A: la Fiorentina anticipa al giovedì, lotta salvezza la domenica sera 00:49 I fatti del giorno La classifica di Serie A dopo la 37^ giornata: è lotta a tre per non retrocedere 00:45 I fatti del giorno 83 minuti di vantaggio non bastano al Bologna per i 3 punti: la Juve fa 3-3 nel finale 00:42 I fatti del giorno Il Verona è salvo aritmeticamente. Baroni: "Nessuno avrebbe scommesso su di noi" 00:38 I fatti del giorno L'arbitraggio di Guida fa ancora discutere: l'Empoli attacca, l'Udinese risponde 00:34 I fatti del giorno Pierini regala al Venezia un triplo vantaggio con il Palermo. Venerdì al Penzo per la finale 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Inter, che festa per lo scudetto. Gilardino-Genoa, ora è ufficiale 00:27 Serie A Abbiati: "Spero Maignan possa restare al Milan. Leao? Gli manca solo la continuità" 00:25 Serie A Motta: "Io come Bielsa? Non mi permetterei mai. Del futuro parlerò con il presidente" 00:23 Serie A Arnautovic: "Ho sempre desiderato tornare all'Inter, il mio sogno si è realizzato" 00:19 Serie C La Vis Pesaro risponde alla Recanatese: "Non deve screditare la nostra salvezza" 00:15 Serie A Milan, Simic: "Ognuno di noi sogna di fare gol all'esordio, non lo dimenticherò mai" 00:12 Calcio estero Manchester City, Rodri entusiasta: "Abbiamo una delle migliori generazioni in Europa" 00:08 Serie A Corsi ai tifosi dell'Empoli: "Pretendiamo rispetto ma Udine è il passato. Ora tutti insieme" 00:04 Serie D Presidente Siracusa: "Questo club merita la C, faremo domanda di ripescaggio" 00:02 Serie A Bologna, Skorupski: "Anni fa eravamo messi male. Motta? Mi auguro rimanga con noi" 00:01 Serie AProbabili formazioni 37^ giornata di Serie A: tutti i risultati, i tabellini e le pagelle 00:00 Accadde Oggi... 21 maggio 1995, la Juventus si prende la rivincita con il Parma. 4-0 e Scudetto numero 23 00:00 A tu per tu …con Claudio Pasqualin 00:00 Editoriale Inter: cosa ha detto Oaktree ai dirigenti nerazzurri. Milan: l’opzione (improvvisa!) De Zerbi. Juve: l’annuncio di Thiago Motta. Napoli: la scelta di De Laurentiis. E i “miracoli” Ranieri e Baroni
Lunedì 20 Maggio 2024
23:59 Serie AVideo Salernitana-Verona 1-2, la squadra di Baroni è aritmeticamente salva: gol e highlights 23:59 Serie A Marotta alla cena scudetto dell'Inter: "Abbiamo nuove strategie, alzeremo l'asticella"