Menù Notizie

Marocchino: "Juve, Sarri il tecnico che si avvicina di più a Guardiola"

di Alessandra Stefanelli
Foto

Ai microfoni di Radio Bianconera, nel corso della trasmissione ‘Terzo Tempo’, è intervenuto l’ex giocatore della Juventus Domenico Marocchino: “Un nome che non ho mai sentito e che mi stuzzicherebbe per la panchina della Juventus? Li hanno fatti tutti, dovrei direi qualche nome inusuale. Quello che mi fa riflettere è che mi sembra difficile che la Juventus abbia scelto il nome dell’allenatore un mese fa. Ipotizzo che da marzo fossero già in trattative in caso di addio di Allegri. Mi pare strano che si debba aspettare le finali o il verdetto della Uefa. Zidane il prescelto? Sicuramente nell’ordine c’erano Zidane, poi Mourinho e poi Sarri. A me Mourinho piace, non è che facesse un gran gioco ma è un grande motivatore”.

Su Sarri: “Siamo invasi dalla Toscana… sicuramente è diverso come gioco, è quello che si avvicina di più a Guardiola come qualità di gioco. È un allenatore molto bravo dal punto di vista della qualità del gioco. Il look è particolare. Anche Klopp è un allenatore che mi piace, è uno che ha saputo ironizzare anche sulle finali che aveva perso. Fa giocare bene le squadre ma è anche concreto. A quei livelli lì tutti hanno qualcosa”.

Da Allegri a Sarri la Juve fa un passo avanti o indietro? “Ai posteri l’ardua sentenza. Sarri ha guadagnato qualcosa con la coppa che ha vinto. Come diceva mia mamma, rilevare un’attività che va molto bene è difficile. Magari Sarri farà bene ma non come Allegri, se si guardano i risultati. Dipenderà da tanti fattori: fortuna, campagna acquisti, il calcio si gioca sui particolari. Napoleone diceva che non voleva generali bravi, ma fortunati. Sicuramente questo campionato non sarà noioso, mentre per le coppe se la giocheranno sempre 8-9 squadre. La Juventus in questo momento sembra un iceberg, si vede la punta, ma sotto c’è sicuramente qualcosa di più grosso di quello che appare,. Adesso ci sono tante chiacchiere, tante valutazioni, ma di contenuti ce ne sono pochi. Io credo che la Juventus sappia già”.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
09:23 Rassegna stampa Khephren Thuram all'Inter, la famiglia spinge per l'affare a costo zero nel 2025 09:18 Rassegna stampa Galeone: "Esonero Allegri ingiusto ma ci guadagna lui. Reazione scatenata da qualcosa di grave" 09:15 Serie A Le pagelle di Nzola: più decisivo del solito, buon segnale per Atene 09:13 Rassegna stampa Panchina Milan, Van Bommel supera tutti grazie a Ibra. Fonseca resta l'alternativa 09:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: in difesa può toccare a Rugani
09:08 Rassegna stampa Tchaouna dice sì alla Lazio. Lotito in pressing anche su Dia: doppio affare da 20 milioni? 09:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: Swiderski e Mitrovic nel tridente 09:08 Serie A Fiorentina-Napoli, Terracciano rende omaggio a Kvaratskhelia: "I campioni sono così" 09:07 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Genoa: Baldanzi titolare, Dybala dalla panchina 09:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Lazio: Inzaghi rispolvera i titolarissimi 09:05 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Empoli: tocca a Cambiaghi-Niang guidare l'attacco 09:04 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Frosinone: Mazzitelli ko, Brescianini abbassato in mediana 09:03 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Cagliari: coppia d'attacco Luvumbo-Oristanio 09:03 Rassegna stampa Amendola: "Ero preoccupato, invece De Rossi ha dimostrato di avere idee e coraggio" 09:02 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Torino-Milan: Pioli cambia tanto e ha Theo con la febbre 09:01 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lecce-Atalanta: dubbio Oudin-Almqvist sulla fascia destra 09:00 Serie AVideo Fiorentina-Napoli 2-2: Biraghi e Nzola illudono i viola, Kvara torna al gol. Gli highlights 08:58 Rassegna stampa Ora quale futuro per Allegri? Max non starà fermo a lungo, occhio alla corte dell'Arabia 08:53 Rassegna stampa Inter-Zhang, game over? Senza Pimco, Oaktree si prepara a rilevare le quote del club 08:48 Rassegna stampa Juve, comanda Giuntoli: sarà lui a scegliere il nuovo tecnico e avrà anche i suoi fedelissimi 08:45 Serie A Atalanta, le big si muovono per Koopmeiners. Assente a Lecce, col Bayer cerca la rivincita 08:43 Rassegna stampa Pace fatta con Allegri, Vaciago: "Comportamento folle, frustrazione esplosa in Coppa Italia" 08:40 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 08:38 Rassegna stampa Inter, il finale thrilling di Zhang: sospeso tra Pimco e Oaktree. C’è chi ipotizza una proroga 08:33 Rassegna stampa Allegri-Juventus, è finita: Scanavino esonera Max, Giuntoli salta l'incontro 08:30 Serie B Un brusco risveglio: la Sampdoria si perde sul più bello e l'ex Mignani spegne i sogni di Pirlo 08:28 Rassegna stampa Corriere di Roma: "L'ultima di Lukaku all'Olimpico. Lazio, con le big trasferta proibita" 08:24 Altre Notizie Nassi: La diplomazia nel Calcio 08:23 Rassegna stampa Liti e squalifiche, Il Gazzettino apre: "L'addio al veleno di Allegri alla Juventus" 08:18 Rassegna stampa Corriere di Bologna: "L'ultimo tentativo di Saputo per trattenere Thiago Motta"