Menù Notizie

Marino: "Sampdoria, Silvestri un leader. Sottil un lusso in serie B"

di Diego Anelli
Foto
© foto di Federico De Luca

Marco Silvestri è stato il colpo di mercato messo a segno dalla Sampdoria nel rush finale di mercato. Per commentare l'arrivo del nuovo portiere e la scelta Andrea Sottil entrambi con esperienze all'Udinese, Sampdorianews.net ha intervistato in esclusiva Pierpaolo Marino, ex Dirigente dei friulani:

Direttore, i suoi ricordi ad Udine di Marco Silvestri. "E' un leader, un uomo e calciatore importante anche sotto l'aspetto del carisma, dentro e fuori dallo spogliatoio. E' una persona dalla positività assoluta in tutti i suoi atteggiamenti, un grande professionista. Ad Udine ha disputato campionati straordinari, contraddistinguendosi tra i grandi protagonisti".

In una Sampdoria attualmente in difficoltà quanto può essere importante un portiere d'esperienza come Silvestri? "E' fondamentale per una squadra che ambisce a salire in serie A. Faccio i complimenti per l'operazione alla Sampdoria. Ad Udine è stato ceduto più che altro per una questione di politica societaria, dato che si è voluto valorizzare un portiere più giovane come Okoye che si sta ritagliando spazio, ma tra loro non c'è differenza a livello di potenzialità".

Direttore, conosce benissimo Sottil. Può essere l'uomo giusto per dare la scossa e resettare. "Sottil dà una grande carica, ha un carattere forte. Propone un calcio aggressivo, si gioca alto con un pressing portato già sui primi portatori di palla. Non è legato a tatticismi, si adatta alle caratteristiche dei giocatori e fa rendere al meglio l'organico a disposizione. Da ex difensore cura anche la fase difensiva, non perde di vista gli equilibri tra i reparti. Gioca per vincere, a fare un goal in più dell'avversario e non esclusivamente a non prenderne, il suo è un gioco offensivo. In serie B è un lusso, l'ho scelto ad Udine dopo che aveva portato l'Ascoli ai play-off in serie B".

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
00:23 Serie A La Roma ha esonerato De Rossi, Nainggolan non ci sta: "Follia pura!!" 00:19 Calcio femminile Juventus Women, Vangsgaard: "Rispettiamo il PSG ma vogliamo vincere anche al ritorno" 00:15 Serie A Filippo Galli: "Il Milan non è stato all'altezza contro il Liverpool. Ci aspettavamo altro" 00:12 Calcio estero OM, Rabiot: "Benatia è andato dritto al punto, senza giri di parole ha parlato del progetto" 00:10 Serie A Zielinski: "Inter società speciale. Ora saremo pronti per il derby"
00:09 Serie ATMW Inter, Carlos Augusto: "Ora il derby al massimo, sappiamo quant'è bello vincerlo" 00:08 Serie A De Rossi esonerato, Svilar: "Grazie per avermi cambiato la vita, ti sarò sempre grato" 00:04 Serie B Palermo, il match col Cesena nel ricordo di Schillaci: rosanero con il lutto al braccio 00:02 Serie A Inter, Inzaghi: "Mi è piaciuto tutto. Zielinski sarà un fattore per la squadra" 00:00 Editoriale La Roma già senza De Rossi: una scelta giusta? E ora tocca al Milan? 00:00 A tu per tu …con Giorgio Repetto
Mercoledì 18 Settembre 2024
23:59 Serie A Luis Alberto: "Lazio, la fine è stata l'addio di Sarri. Tatticamente è il migliore che ho avuto" 23:58 Serie A Dybala sta con De Rossi: "Il calcio è spesso ingiusto. Ci hai trasmesso tante cose" 23:57 Calcio estero Barcellona, Flick: "Ansu Fati, quando sarà pronto, potrà giocare 45 minuti. Su Fermin..." 23:56 Serie ALive TMW Guardiola: "Inter top club, abbiamo giocato meglio che a Istanbul. Io volevo Bastoni? Falso" 23:55 Serie A Luis Enrique sull'esonero di De Rossi: "Vita degli allenatori sempre difficile, lo abbraccio" 23:53 Serie A Arsenal, Jorginho: "Calafiori pronto per questo step. Atalanta è un'italiana diversa..." 23:52 Calcio estero Niente da fare per Haaland, il record di CR7 resiste: il norvegese può solo eguagliarlo 23:50 Serie A Pellegrini saluta De Rossi: "Sei un punto di riferimento" 23:49 Calcio femminile Serie A femminile, incontro a Roma fra Federica Cappelletti e il ministro Abodi 23:48 Serie ATMW Manchester City fermato dall'Inter, 0-0 all'Etihad: le foto più belle della gara 23:47 Serie A Inter, Barella: "Lo abbiamo dimostrato: è questo il nostro livello..." 23:45 Serie A Serie A, torna Open Var. Gravina: "Format più rivoluzionario degli ultimi anni" 23:42 Calcio estero PSG, Nuno Mendes: "Tre punti importanti. Dato tutto. Il gol? Sorpreso ma felice" 23:41 Serie A Inter, Zielinski: "Giocato alla pari contro una delle più grandi al mondo, bene il punto" 23:40 Serie A Ottima Inter a Manchester, ora Stella Rossa in casa: il calendario Champions dei nerazzurri 23:39 Serie A Arsenal, Arteta: "Calafiori sta bene. Atalanta? Storia bellissima, vorrei conoscere Gasperini" 23:38 Serie A City a secco in casa contro l'Inter. In 42 gare di Champions con Guardiola era successo una volta 23:37 Serie A Addio a Schillaci, la figlia Jessica: "Sapevi che avresti perso, ma hai giocato benissimo" 23:36 Serie A Inzaghi: "L'Inter può vincere la Champions? Giocato due volte alla pari coi migliori al mondo..."