Menù Notizie

Manita alla Feralpisalò. Napoli vince con Manolas, Verdi, Tonelli e Tutino

di Marco Frattino
Fonte: Da Dimaro Folgarida (TN)
Foto

Napoli-Feralpisalò 5-0 (6' Manolas, 52' Verdi, 58' Tonelli, 62' Verdi, 83' Tutino)

Passi avanti nella preparazione. Il Napoli vince la prima amichevole del pre-season e fa dimenticare ai tifosi il ko di sabato scorso contro il Benevento. 5-0 il finale in favore dei partenopei contro la Feralpisalò, dopo essere rientrato negli spogliatoi al 45' col minimo vantaggio.

La formazione iniziale - Campani con il 4-2-3-1 lanciando Insigne, Younes e Callejon dietro Mertens. Milik è out per un affaticamento, prima uscita in azzurro per Manolas. Meret, arrivato ieri in ritiro, segue la partita da bordocampo.

Napoli subito avanti - Gara che si mette subito in discesa per gli azzurri, avanti dopo appena 6' con la zuccata vincente di Manolas su punizione calciata da Mario Rui dalla sinistra. Il greco è subito diventato l'idolo dei sostenitori, in quanto acclamato per non solo per la rete segnata ma anche quando chiamato a intervenire nella sua zona di competenza.

Monologo azzurro per il resto del primo tempo - Come prevedibile, visto il divario evidente tra la formazione di Ancelotti che - contrariamente alla sfida di contro le streghe - ha potuto disporre e mandare in campo i primi big rientrati in gruppo. Da segnalare l'unica occasione per la squadra di Serie C, con Ferretti che poco prima del 40' ha trovato la respinta di piede di Contini.

Girandola di cambi - Come tutte le classiche amichevoli estive, anche Ancelotti varia le pedine a sua disposizione. In campo fin da inizio ripresa Malcuit, Tonelli, Luperto, Hysaj e Verdi al posto di Di Lorenzo, Manolas, Maksimovic, Mario Rui e Younes.

Gli esuberi arrotondano il risultato - Verdi è in uscita e il Napoli lo valuta circa venti milioni di euro, mentre il Torino e la Sampdoria continuano a trattare con De Laurentiis. Intanto al 7' della ripresa l'ex Bologna firma il 2-0 dei partenopei, da posizione centrale e su suggerimento di Insigne. Discorso analogo per Tonelli, rientrato dai blucerchiati e in attesa di nuova sistemazione. Nonostante ciò trova la via del gol grazie a una delle sue qualità migliori: il gioco aereo. Al 13' del secondo tempo l'ex Empoli di testa elude la marcatura avversaria depositando la palla in fondo al sacco, poi Ancelotti richiama in panchina anche Zielinski per Palmiero mentre il Napoli firma il poker.

Doppietta di Verdi, poi Tutino - Al 17' della ripresa ancora l'ex Bologna va a segno, capitalizzando il nuovo suggerimento di Insigne. Poco dopo Tutino prende il posto di Callejon e il portiere Idasiak quello di Contini, completando così i cambi con i calciatori presenti inizialmente in panchina. Nel finale applausi per Tutino che realizza il 5-0 (su terzo assist della gara di Insigne), la preparazione per il Napoli va avanti nel migliore dei modi.

Altre notizie
Sabato 20 Aprile 2024
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Serie A: dove vedere Empoli-Napoli e Hellas Verona-Udinese 05:00 Nato Oggi... Luigi Maifredi, il rappresentante di Veuve Cliquot. Il suo calcio Champagne durò poco 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 20 aprile 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 aprile 00:56 I fatti del giorno Da Milan-Inter a Roma-Bologna: le ultime di formazione sulla 33^ giornata di Serie A
00:53 I fatti del giorno Due calci di rigore fanno sognare il Cagliari. Una Juve cinica si conquista il 2-2 00:49 I fatti del giorno Luis Alberto trascina la Lazio: vittoria di misura sul Genoa ed Europa più vicina 00:46 A tu per tu …con Gianluca Berti 00:45 I fatti del giorno Il recupero di Udine fa litigare Roma e Lega Serie A. E slittano anticipi e posticipi 00:42 I fatti del giorno Champions con 5 o 6 italiane, ma in Europa il prossimo anno possono essere 10. Ecco come 00:38 I fatti del giorno La delusione europea si prende il Milan. E il futuro di Pioli non è mai stato così incerto 00:34 I fatti del giorno Serie B, Parma e Palermo non si fanno male. Tonfo Reggiana: fischiata e contestata 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Frena la Juve, Lazio ok a Genova. Giuntoli: "Il futuro con Allegri" 00:26 Calcio estero Guardiola: "Non piangiamoci addosso post Real". Poi spiega i cambi di De Bruyne e Haaland 00:23 Serie A Slovacchia, De Matteis: "Calzona non dorme la notte per i risultati del Napoli" 00:19 Calcio femminile Oggi le semifinali d'andata di WCL: il Barça sfida il Chelsea, derby francese per il Lione 00:17 Serie A La Coppa Italia per riscattarsi dal 2-2 di Cagliari? Allegri: "Nessun riscatto, c'è da andare in finale" 00:15 Serie A I cori del pubblico del Genoa per Gilardino: "Mi hanno fatto piacere ed emozionare" 00:11 Calcio estero Pochettino: "Manchester City stanco e ferito, ma resta una delle migliori squadre del mondo" 00:08 Serie A Juventus, quarto gol su punizione diretta per Vlahovic: nessuno come lui in Europa 00:07 Calcio esteroUfficiale Da Torreira a Muslera fino ad Ayhan, il Galatasaray annuncia il rinnovo di 5 giocatori 00:04 Serie B Reggiana sconfitta e contestata. Nesta e i giocatori sotto la Curva per chiedere scusa 00:00 Editoriale Cosa deve fare Gasperini per meritarsi una big d'Europa? Tutti i nomi sul mercato di quest'estate 00:00 Accadde Oggi... 20 aprile 2010, l'Inter di Mourinho si vendica su Ibrahimovic. Balotelli butta a terra la maglia
Venerdì 19 Aprile 2024
23:59 Serie A Luis Alberto in campo dopo le recenti dichiarazioni, Tudor: "Scelgo chi ho a disposizione" 23:56 Calcio estero Primeira Liga, l'Arouca riacciuffa il Rio Ave in trasferta: 1-1. La classifica aggiornata 23:55 Serie AVideo Luis Alberto fa felice Tudor, Genoa-Lazio finisce 0-1: gol e highlights 23:55 Serie B Palermo, Lucioni: "Guardiamo il bicchiere mezzo pieno. Di Mariano? Infortunio 23:53 Serie A Juventus, Danilo: "Fallo di Mina? Se non ci fischiano un rigore così cosa posso dire?" 23:53 Serie A Il Milan Primavera fa la storia. Vergine: "Con Moncada e D'Ottavio stiamo tracciando un modello"