Menù Notizie

Maccarone a RBN: "Nel 2002 fui vicino alla Juve. Vlahovic-Milik ottima intesa"

di Redazione TMW
Fonte: RADIO BIANCONERA
Foto
Archivio Fuori di Juve 2022
Radio Bianconera
Archivio Fuori di Juve 2022
"Fuori di Juve" con Quintiliano Giampietro. Ospiti: Massimo Maccarone ( Allenatore ), Enrico De Lellis ( La Repubblica ).
00:00
/
00:00

Massimo Maccarone, grandissimo bomber da oltre 200 reti in carriera ed oggi allenatore del Ghiviborgo in Serie D, è stato ospite di “Fuori di Juve” su Radio BiancoNera ed ha parlato della squadra di Allegri, che ha ritrovato la vittoria dopo un mese:

“Il successo contro il Bologna può essere importantissimo per il morale e per l'autostima della squadra, nel calcio la testa è fondamentale per il rendimento sul campo. É possibile a questo proposito che anche la sosta abbia fatto bene ai giocatori, che hanno potuto staccare un po' da un ambiente che si era fatto pesante e ricaricarsi con le proprie nazionali. Ho visto molto bene la coppia Milik-Vlahovic che sembrano funzionare molto bene insieme e quando tornerà anche Di Maria penso che il tecnico troverà un modo per farli giocare tutti, perchè quelli forti se ce li hai devi sempre metterli in campo, chiaro che debba parlare anche con loro e chiedergli magari di sacrificarsi un po' per la squadra, perchè non bisogna rischiare disequilibri che sarebbero controproducenti.
In cosa può migliorare Vlahovic? Di sicuro deve puntare ad essere più continuo e partecipe nel gioco, può crescere ancora tanto ma anche la squadra deve aiutarlo e non lasciarlo da solo”.

Maccarone torna poi indietro con la memoria alla stagione 2015/2016 quando nella sua seconda esperienza ad Empoli fu capitano di un giovanissimo Leandro Paredes:
“É un calciatore forte e di grande personalità, non per nulla è titolare anche nell'Argentina, non perde mai palla e gli piace verticalizzare, nel suo primo mese alla Juve ha pagato il momento no della squadra, ma penso che sia un giocatore di grande qualità”.

Infine Maccarone ricorda la stagione 2002 quando l'Empoli lo cedette al Middlesbrough, ma su di lui c'era anche la Juventus:
“É vero ci fu quella possibilità ed ovviamente a me sarebbe piaciuto andare a giocare in uno dei migliori club d'Europa, ma l'Empoli preferì cedermi all'estero”.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
22:15 Serie A Roma, il Bayer si sente già in finale: pubblicato e poi modificato post con le info per Dublino 22:11 Serie A Fiorentina, Italiano: "Siamo anche noi nei libri di storia. Bonaventura? Non se l'è sentita" 22:08 Serie A Club Brugge eliminato dalla Fiorentina, Hayen: "Sono un grande club, hanno meritato" 22:04 Serie B Ternana, la gara che vale una stagione. In gruppo Iannarilli e N’Guessan 22:00 Serie A Real vicino al gol con due palloni in campo, Calvarese: "Sarebbe stato regolare"
21:58 Serie A Fiorentina, Dodo: "Italiano grande allenatore. Il salvataggio del primo tempo come un gol" 21:56 Calcio estero Coppa di Turchia, il Trabzonspor batte 0-4 il Karagumruk. Ora la finale contro il Besiktas 21:53 Serie AVideo Fiorentina in finale di Conference League, la festa dei viola al triplice fischio 21:50 Serie A Nessun gol, tante occasioni: Neuer tiene in piedi il Bayern, 0-0 con il Real all'intervallo 21:49 Serie A Ausilio: "Il rinnovo di Inzaghi una formalità. Leao è stato davvero vicino all'Inter" 21:45 Serie A Fiorentina, Pradè: "Non potevamo perdere, era per Barone. Italiano? Rapporto indelebile" 21:43 Serie A Juventus, Milan, Inter e Roma si dissociano dalla linea della Lega Serie A: lettera a Casini 21:42 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala? Non penserò a Bergamo, ma voglio capire bene" 21:40 Serie A Club Brugge-Fiorentina 1-1: tabellino e pagelle della semifinale di ritorno di Conference 21:38 Serie A Fiorentina, Biraghi: "Traguardo importante. Futuro di Italiano? Godiamoci il momento" 21:34 Serie D Consiglio Direttivo LND: confronto col Vice Ministro Leo (MEF) sulla riforma dello sport 21:32 Serie A Bayern, Gnabry va subito ko: problema muscolare. Dentro l'obiettivo madridista Davies 21:30 Serie A Fiorentina, Terracciano e la parata da finale: "Difficile perché la palla è sbucata all'ultimo" 21:26 Serie CTMW Radio Venturato: "Atalanta U23 ricorda la prima squadra. Le Squadre B belle opportunità" 21:22 Serie A Fiorentina in finale di Conference, Commisso jr: "Vittoria dedicata a Joe Barone" 21:19 Serie A Fiorentina in finale, sfuma l'ipotesi 31 maggio per il recupero con l'Atalanta: solo due opzioni 21:15 Serie A Fiorentina, Beltran: "Rigore? Meglio non pensare. A Nico ho detto che mi sentivo di calciare" 21:11 Calcio estero Aston Villa, Emery: "Olympiacos favorito. Dibu Martinez? Giocherà solo se sarà al 100%" 21:07 Serie A La Fiorentina è in finale di Conference League: appuntamento il 29 maggio ad Atene 21:03 Serie A Fiorentina, Italiano: "Quando giochi così, vieni premiato. Rigore? Ho avuto un po' di timore" 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - Fiorentina in finale di Conference! Real-Bayern, inizia lo show 20:57 Serie A Seedorf: "Umanità di Ancelotti fondamentale. Bellingham o Musiala? Non scelgo" 20:55 Altre Notizie Club Brugge-Fiorentina 1-1: il tabellino della gara 20:52 Serie A La Conference League parla Italiano: Fiorentina da storia, en plein di finali per la Serie A 20:48 Serie A Le pagelle della Fiorentina - Nzola cambia le sorti. Beltran per la finale, Dodo determinante