Menù Notizie

M.Orlando: "Calhanoglu amato all'Inter. Perché allora andare via?"

TMW Radio
di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di Federico De Luca
Maracanã
TMW Radio
Maracanã
Maracanà con Marco Piccari e Stefano Impallomeni. Ospiti: Ceccarini:" L'Inter ha già il piano B per sostituire Calha. Con Inzaghinon vedo problemi." Impallomeni:" Saplletti ha rinunciato a molta qualità contro la Croazia" Garbo:" A certe cifre Calha può andare l'Inter tifa per il Bayern."
00:00
/
00:00

L'ex calciatore Massimo Orlando a TMW Radio, durante Maracanà, ha parlato di Nazionale e non solo.

Fagioli, si può puntare su di lui togliendo Jorginho?
"Se scegli di portare Fagioli, poi non è che puoi dire che non ti puoi affidare a uno come lui. Ti serve almeno il pari, se sta bene e pensi che possa essere più utile di un Jorginho che non merita tutta questa attenzione e che sia titolare, non vedo perché ci debbano essere polemiche. Lo hai portato e lo fai giocare. Ha caratteristiche che possono darti vantaggi".

Che ne pensa della difesa di Spalletti su Di Lorenzo?
"Se stasera dovessimo uscire non sarei stupito. Siamo realisti. Io Di Lorenzo lo conosco da tanti anni, è un ragazzo stupendo, ottimo giocatore e professionista, è in un momento di difficoltà dopo un'annata particolare, però se in questo momento non va devi cambiare, perché i sostituti ce li hai".

Inter, che idea si è fatto sulla situazione di Calhanoglu?
"Sei un idolo, guadagni tanto, dove vuoi andare? Queste cose mi fanno arrabbiare. Una vola uno ci avrebbe pensato bene su queste scelte. Sei protagonista, ti amano, che ti cambia un milione in più? Se vuole andare però, allora che se ne vada".

Italia, giusto puntare su Retegui e mettere fuori Scamacca?
"Sono state due partite non facili. Scamacca ha fatto il suo contro l'Albania, mentre contro la Spagna tutta l'Italia è andata in difficoltà e non gli darei troppe colpe specifiche. Io sono per dare sempre fiducia a un giocatore, anche per dargli condizione, ma visto che è una partita che vale lo stare dentro o fuori al torneo, qualche cambio va fatto. Forse Spalletti ha visto qualcosa che non gli è piaciuto davanti e quindi nel caso rispetto la sua decisione".

E Cambiaso titolare?
"Mi piace, non ha esperienza a questi livelli ma ha giocato bene tutto l'anno e uno come lui lo metterei. E' vero che a volte l'esperienza è importante ma magari non sentire troppa pressione in certe partite è importante. Ha tutte le caratteristiche per fare bene".

Altre notizie
Giovedì 4 Luglio 2024
23:56 Euro 2024 Rudiger: "La Spagna è vulnerabile. Musiala e il possesso possono essere le chiavi" 23:53 Serie A Agente Pasalic conferma: "L'Atalanta vuole rinnovare. Adesso si riposa, poi ci penseremo" 23:49 Serie B Pisa, quattro amichevoli nel ritiro di Bormio per i nerazzurri di Pippo Inzaghi 23:45 Serie A Parma, ag. Man: "Se farà bene, a gennaio potrebbe partire anche per 40 milioni" 23:42 Euro 2024 Hamann attacca Bellingham: "Vedremo dove sarà tra 2-3 anni. Non mi piace come si comporta"
23:34 Serie C Juventus NG, Montero si presenta: "Aiuterò i ragazzi nel percorso di crescita" 23:30 Serie A Milan, contatti continui con l'agente di Morata: serve scendere dai 6 milioni di ingaggio 23:28 Serie A Perso Zaniolo, la Fiorentina torna su Gudmundsson: riavviati i contatti con il Genoa 23:26 Calcio esteroUfficiale Helander sbarca a Cipro: l'ex di Bologna ed Hellas Verona firma con l'Omonia Nicosia 23:23 Serie A Empoli, Corsi: "Zurkowski e Bastoni li stimiamo, ma ad oggi non c'è niente di concreto" 23:20 Serie A Futuro Buongiorno: il centrale è a cena con l'agente Riso, si decide tra Napoli e Inter 23:19 Serie CUfficiale L'Aurora Pro Patria saluta Mangano e Ghioldi: "Non è un addio, grazie tigrotti" 23:15 Serie A Napoli, è fatta per Spinazzola: l'esterno firmerà un contratto di due anni 23:12 Calcio esteroUfficiale Un nuovo Santo in città: il Southampton annuncia l'ingaggio di Ronnie Edwards 23:08 Serie A Torino, Cairo: "Vanoli allenatore giovane con buone idee. Ho molta fiducia in lui" 23:06 Calcio esteroUfficiale Getafe, dal Real Madrid ecco Peter Federico. Poveda saluta e vola in Portogallo 23:04 Serie CUfficiale Andrea Lombari resta al Campobasso: l'attaccante rinnova per altre tre stagioni 23:00 Serie A Napoli, Di Lorenzo resta e sarà confermato capitano. Martedì conferenza di Giuffredi 22:56 Calcio esteroUfficiale Ali Sowe passa al Rizespor. L'ex Chievo e Lecce ceduto in prestito dal Rostov 22:53 Serie A Genoa, Ottolini: "Giocare spesso nel nostro stadio all'inizio può essere un fattore importante" 22:51 Euro 2024 Bernardo Silva: "Vogliamo rivincere l'Europeo. Mbappé? Gli auguro il meglio ma non domani" 22:49 Serie B Bari, Favasuli arrivato in città: "Sono felicissimo, non vedo l'ora di cominciare" 22:45 Serie A Venezia, la salvezza passa attraverso le big all'inizio e alla fine: il calendario completo 22:42 Calcio esteroUfficiale Check Keita abbandona definitivamente il nido: il Reims lo cede allo Charleroi 22:38 Serie A Dalla "pausa calma" al sesto cambio: tutte le novità per la Serie A 2024-2025 22:36 Euro 2024 Domani Francia-Portogallo, Martinez: "Euro 2016 è il passato, vogliamo creare ricordi eterni" 22:30 Serie A Runjaic parte dal Dall'Ara, Juventus e Fiorentina alla 37^ e alla 38^: il calendario dell'Udinese 22:26 Calcio esteroUfficiale I campioni del Belgio si regalano Christos Tzolis: il greco firma col Bruges fino al 2028 22:23 Serie ATMW Genoa, si continua a trattare Radu per la porta: può essere l'erede di Martinez 22:20 Euro 2024 Demiral sarà squalificato 2 turni per il saluto dei Lupi Grigi. Per Bellingham solo una multa