Menù Notizie

LIVE TMW - Udinese, Tudor: "E' il momento di far punti. Poi penseremo al gioco"

di Simone Bernabei
Foto

Il tecnico dell'Udinese Igor Tudor, dopo la sosta per le Nazionali, presenta in conferenza stampa la sfida di domani contro il Genoa. Su TMW potrai seguire in presa diretta tutte le dichiarazioni del tecnico dei friulani.

Sulla sosta e l'assenza dei Nazionali: "Quando ci sono le soste è sempre un problema. Noi abbiamo tanti Nazionali, questo vuol dire che abbiamo qualità. Ieri abbiamo fatto allenamento, oggi faremo una nuova seduta e valuteremo, ma abbiamo lavorato bene. Per vedere le mie idee però servirà un po' di tempo. Con quelli che sono rimasti abbiamo lavorato bene, i ragazzi hanno voglia e sono pronti per fare una grande gara col Genoa".

Su De Paul: "Se vieni qua e non proponi niente di nuovo c'è qualcosa che non va. Fra i miei compiti ci sono i punti, il gioco, ma anche il far crescere i singoli giocatori. Ora la priorità sono i punti, poi cercheremo di migliorare il gioco e di conseguenza anche i singoli".

Sulla situazione dell'Udinese: "E' un tema ampio... Ne abbiamo discusso a lungo all'interno della società, io sono focalizzato solo sulla squadra e sul vincere domani, una vittoria ci darebbe nuova energia. Pensare troppo al futuro non porta a niente di buono. Di tutto il resto, su come crescere e migliorare, ne parleremo a fine stagione".

Sull'accoglienza che si aspetta: "Spero che vengano tanti tifosi, io sono molto ottimista, vedo bene la squadra. C'è positività nel gruppo. Questo ovviamente deve essere tradotto sul campo. Servirà remare tutti dalla stessa parte, domani i tifosi vedranno una squadra vogliosa, propositiva, aggressiva e compatta. Proveremo a dare qualcosa anche dal punto di vista del gioco mettendo i giocatori migliori nelle posizioni più consone".

Sul Genoa: "Anche loro avevano delle assenze... Davanti hanno due giocatori importanti, li abbiamo studiati e ci stiamo preparando per fronteggiarli. Ma in generale siamo più concentrati su noi stessi, giochiamo in casa e vogliamo decidere come indirizzare la partita".

Sugli infortunati: "Behrami si è allenato sempre in gruppo, così come Samir e Badu, mentre D'Alessandro è ancora out. E' bello che certi giocatori stiano tornando dagli infortuni".

Sul poco tempo per lavorare: "Non abbiamo comunque scuse. Io per prima cosa mi aspetto una buona mentalità, una squadra tosta e aggressiva che conceda poco agli avversari. Poi davanti ovviamente voglio vedere idee di calcio, giuste posizioni e giuste distanze".

Sulle condizioni dei Nazionali: "Ho parlato tanto con tutti. Abbiamo usato video e discorsi individuali. Sono soddisfatto".

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
22:53 Serie A Parametro zero vincente, Ausilio: "Più difficile convincere Mkhitaryan che Calhanoglu" 22:49 Serie A Fiorentina in finale di Conference, Commisso chiama e ringrazia per la promessa mantenuta 22:47 Serie A 90' al Bernabeu sono lunghi! Bayern rimontato in extremis, uno-due da ko di Joselu: è 2-1 Real 22:45 Serie AVideo "Fiducia e voglia per un traguardo mai raggiunto". Rivedi Gasperini prima della sfida all'OM 22:42 Calcio estero Caso Hermoso, tutto pronto per il processo a Rubiales: accuse di aggressione sessuale
22:38 Serie AVideo Roma, Svilar: "Ko dell'andata pesante, ma ci proveremo. Abbiamo una grande forza mentale" 22:34 Serie C Il tempo della SuperCoppa. Poi Cesena e mister Toscano si diranno addio 22:31 Serie A L'autorete di De Ligt fa sognare il Real, ma Marciniak annulla. Calvarese: "Giusto così" 22:30 Serie A L'Inter celebra Bastoni. Il difensore ha collezionato 200 presenze con la maglia nerazzurra 22:27 Serie A Davies fa bella mostra al Bernabeu: fucilata e Bayern in vantaggio, 1-0 a Madrid 22:26 Calcio estero Il Real Madrid prepara il colpo per il... 2025: i Blancos vogliono Florian Wirtz 22:23 Serie A Seconda finale europea consecutiva per la Fiorentina. Non ci riusciva da oltre 60 anni 22:19 Serie ATMW Fiorentina in finale di Conference League, le immagini più belle della festa viola in Belgio 22:15 Serie A Roma, il Bayer si sente già in finale: pubblicato e poi modificato post con le info per Dublino 22:11 Serie A Fiorentina, Italiano: "Siamo anche noi nei libri di storia. Bonaventura? Non se l'è sentita" 22:08 Serie A Club Brugge eliminato dalla Fiorentina, Hayen: "Sono un grande club, hanno meritato" 22:04 Serie B Ternana, la gara che vale una stagione. In gruppo Iannarilli e N’Guessan 22:00 Serie A Real vicino al gol con due palloni in campo, Calvarese: "Sarebbe stato regolare" 21:58 Serie A Fiorentina, Dodo: "Italiano grande allenatore. Il salvataggio del primo tempo come un gol" 21:56 Calcio estero Coppa di Turchia, il Trabzonspor batte 0-4 il Karagumruk. Ora la finale contro il Besiktas 21:53 Serie AVideo Fiorentina in finale di Conference League, la festa dei viola al triplice fischio 21:50 Serie A Nessun gol, tante occasioni: Neuer tiene in piedi il Bayern, 0-0 con il Real all'intervallo 21:49 Serie A Ausilio: "Il rinnovo di Inzaghi una formalità. Leao è stato davvero vicino all'Inter" 21:45 Serie A Fiorentina, Pradè: "Non potevamo perdere, era per Barone. Italiano? Rapporto indelebile" 21:43 Serie A Juventus, Milan, Inter e Roma si dissociano dalla linea della Lega Serie A: lettera a Casini 21:42 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala? Non penserò a Bergamo, ma voglio capire bene" 21:40 Serie A Club Brugge-Fiorentina 1-1: tabellino e pagelle della semifinale di ritorno di Conference 21:38 Serie A Fiorentina, Biraghi: "Traguardo importante. Futuro di Italiano? Godiamoci il momento" 21:34 Serie D Consiglio Direttivo LND: confronto col Vice Ministro Leo (MEF) sulla riforma dello sport 21:32 Serie A Bayern, Gnabry va subito ko: problema muscolare. Dentro l'obiettivo madridista Davies