Menù Notizie

LIVE TMW - Milan, Pioli: "Donnarumma sta bene, Ibra manna dal cielo"

di Antonio Vitiello
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Domani alle 12.30 il Milan affronterà l'Udinese in campionato a San Siro. Segui la conferenza stampa di presentazione da parte del tecnico rossonero Stefano Pioli con il live su TMW.

Ore 13.45 comincia la conferenza di Pioli

La fase difensiva è migliorata molto? "La squadra sta lavorando tanto, stiamo trovando equilibri con un sistema di gioco diverso ma tutti sono attivi e pronti, per mettere pressione l'avversario. Dobbiamo avere la consapevolezza che siamo una squadra che può fare gol e non subire gol".

Domani 60 mila tifosi a San Siro... "I nostri tifosi stanno dimostrando una passione incredibile. Ci stanno sostenendo con convinzione e bisogna prendere stimoli da loro. Domani comincia il girone di ritorno e dobbiamo ottenere più vittorie a San Siro".

Il Milan è guarito? "Stiamo bene mentalmente e fisicamente, bisogna aggiungere punti importanti alla classifica dopo un girone d'andata non all'altezza. Bisogna partire con il piede giusto nel girone di ritorno".

I punti nel girone di ritorno? "Fare 50 punti vuol dire non fare un campionato all'altezza di questo club. Dobbiamo migliorare nel girone di ritorno".

Come stanno gli infortunati? "Speravo di recuperare qualche giocatore in più. Siamo in emergenza ma chi giocherà darà il massimo".

Castillejo titolare fisso? "Sta ritrovando la condizione giusta, ogni occasione che ha di giocare deve sfruttarla al massimo"

Donnarumma? "Sta bene, ha fatto tutto l'allenamento di oggi e credo che possa giocare"

Ibra? "Sta dimostrando di non essere una figurina, ma un grande giocatore sia con le prestazioni in campo che in partita. E' una manna dal cielo averlo con noi, non vuole perdere nemmeno il torello e le partitine".

Mercato? "Non ne voglio parlare, ma solo della partita di domani".

Gli allenamenti prima di Ibra erano inferiori come intensità? "Con lui si è alzato il livello, vuole il massimo da tutti i compagni".

Suso può andare altrove per riscattarsi? "Le critiche ci devono far crescere, in Suso ci credo perchè ha qualità importanti".

Paquetà come sta? "Sta bene, si allena bene ed è chiaro che non può essere soddisfatto se non gioca. Non è un esterno puro, cerco di mettere in campo le caratteristiche giuste, gli devo chiedere cose diverse se gioca lui. Importante è avere una squadra equilibrata".

Calhanoglu recuperato? "Non ha recuperato completamente, ha avuto un risentimento muscolare. Giusto non rischiare per le prossime".

L'Udinese temibile? "Ha una media punti importante, sta bene come squadra. L'allenatore ha fatto un bel lavoro perchè il gruppo in campo corre, ed è una squadra fisica".

Qual è il segreto del Milan in difesa? "Il segreto è avere dei principi di gioco chiari, nella fase difensiva la squadra sa come muoversi, dobbiamo avere questa voglia da lavorare da gruppo, comunicare tra di noi".

Passo in avanti dei singoli? "E' stato il lavoro, c'erano tante piccole cose da sistemare. Ibra ci sta dando tanto, la squadra è cresciuta parecchio grazie al lavoro. Sfruttiamo questo momento positivo".

Begovic? "E' stato preso per fare il secondo portiere. Ma sono molto contento di Antonio Donnarumma, felice della sua prestazione in Coppa Italia".

Ore 14.00 - Finisce qui la conferenza di Pioli

Altre notizie
Venerdì 29 Marzo 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 28 marzo 00:56 I fatti del giorno Napoli, Kvaratskhelia verso il forfat contro l'Atalanta. Rientra però Osimhen 00:53 I fatti del giorno Sommer forse recupera, solo de Vrij rimane ai box. L'Inter può sorridere verso Empoli 00:49 I fatti del giorno Le cifre della clausola risolutoria di Bremer. Il Manchester United può comprarlo dalla Juve 00:45 I fatti del giorno Caso Juan Jesus-Acerbi, le dichiarazioni di giornata. Calenda ci va giù duro
00:42 I fatti del giorno Il Consiglio Federale approva il piano strategico. Si astiene la Serie B 00:38 I fatti del giorno Tonali sotto accusa dalla FA per le scommesse. Ma il Newcastle non si attende altri stop 00:34 I fatti del giorno Il Padova rimanda la festa promozione del Mantova. E sabato può festeggiare anche il Cesena 00:32 Serie A Furiani: "Speriamo rimangano Maignan e Theo. Camarda? Cifre uscite offensive e non reali" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Winter, affare Genoa. Solbakken, ecco cosa è accaduto 00:26 Serie A Toni: "Peccato per lo scontro in Europa League tra Milan e Roma, vorrei finale italiana" 00:26 Serie A Milan, le verità di Furiani alla Gazzetta: "Ibra non ha deleghe per decidere. Leao resta" 00:23 Serie A Vitali: "L'Arabia sarà protagonista. Italia in crescita, ma meno disponibilità di altri" 00:19 Serie C Padova, primo gol in campionato per Fusi: "Pensavo mi avessero fatto una macumba" 00:15 Serie A L'avvocato Chiacchio smentisce l'agente di Juan Jesus: "Non è ben informato..." 00:11 Altre Notizie Chef Gennarino Esposito: "Kvaratskhelia come una colomba, Osimhen la nostra pastiera" 00:08 Serie A Garics: "Napoli, Champions difficile. Lindstrom non è un'ala, ma ha grandi qualità" 00:04 Serie C Padova, Torrente: "Dobbiamo consolidare al più presto il secondo posto" 00:01 Editoriale Un 2006 e un 2007 fanno rivivere i sogni di CR7 contro Messi. Il caso Cubarsi: quando lanceremo da noi Camarda, Pafundi ma anche Lipani e Ciammaglichella con lo stesso coraggio? 00:00 A tu per tu …con Nicola Amoruso 00:00 Accadde Oggi... 29 marzo 1987, foto storica fra Maradona e Platini. Il Napoli vince e vola verso lo Scudetto
Giovedì 28 Marzo 2024
23:59 Serie A Ogbonna e Vicario, italiani... d'Inghilterra: "Siamo nel campionato più bello del mondo" 23:56 Calcio estero Betis, Fekir in uscita a fine stagione: i suoi agenti l'hanno già offerto al Galatasaray 23:53 Serie A Salernitana, in bilico la posizione di Candreva. Rimanere in B sarebbe un segnale 23:49 Serie B Lecco in vendita? Ieri il patron Di Nunno ha incontrato il manager cinese Alex Lin 23:45 Serie A De Rossi, il rinnovo del contratto oggi non è un tema. Roma la sua priorità 23:41 Calcio estero Da un ex Serie A a un altro, il Flamengo pensa a Edu Vargas per sostituire Gabigol 23:38 Serie ATMW Inter, le condizioni per il riscatto di Correa: ai nerazzurri andrebbero 10 milioni 23:34 Serie B Venezia, Zampano: "Pohjanpalo è forte e nel pieno della maturità. Spero ci possa portare in A" 23:30 Serie A 120 milioni per Lautaro? Collovati: "E' come Haaland, Inter da costruire attorno a lui"