Menù Notizie

LIVE TMW - Italia U21, Barella: "Con il Belgio dobbiamo essere più uomini"

di Dario Ronzulli
Foto Articolo

È il day after del ko con la Polonia che complica e non poco il cammino della nostra Under 21 verso la semifinale. Tra poco nella sala stampa del centro Isokinetic a Bologna si presenterà il centrocampista del Cagliari Nicolò Barella.

17:34 inizia la conferenza stampa di Barella

Cosa vi siete detti ieri sera?
"Che domani dobbiamo vincere. Non siamo più padroni del nostro destino, siamo dispiaciuti ma conncentrati allo stesso tempo. Con il Belgio dovremo essere più uomini. giocare con più attributi. Abbiamo tutti lo stesso obiettivo"

Come mai avete insistito con i cross nel secondo tempo?
"Nel primo abbiamo giocato un bellissimo calcio, abbiamo avuto occasioni senza essere cinici. Poi loro si sono abbassati tutti facendo quasi una linea a 8; l'unico spazio che ci lasciavano erano sulle fasce e quindi eravamo obbligati ad andare lì".

Come giudichi il tuo Europeo?
"Posso fare meglio, sicuramente. Come tutti, del resto"

Come scendi in campo sapendo che ci sono tanti calcoli da dover fare?
"Innanzitutto dobbiamo pensare a vincere e basta. Poi punteremo l'orecchio sull'altra partita però sono sicuro che la Spagna farà il suo. Possiamo anche passare come secondi ma se non vinciamo con il Belgio sarà tutto inutile".

Il ct ti ha rimproverato per il fallo da cui è nato il gol?
"La sensazione sul campo è che l'avversario si sia buttato su di me: secondo me non è fallo. In due partite non ho preso ammonizioni".

Di Biagio vi ha dato indicazioni diverse su come attaccare nella ripresa?
"La partita l'abbiamo preparato cercando di giocare tra le linee e mandando i nostri elementi più talentuosi nell'1 contro 1. Ieri abbiamo sicuramente sbagliato molti cross: potevamo sfruttare meglio Cutrone e Kean però i difensori polacchi ci hanno portato a giocare in questa maniera".

Due anni eravamo in una situazione simile.
"Alcuni di noi l'hanno vissuta e non volevano tornare in quella situazione. Ora, ripeto, non possiamo fare altro che vincere".

Un pensiero su Tonali?
"Sandro è un gran giocatore, non serviva la partita di ieri per capirlo. Nel nostro centrocampo chiunque giochi fa bene, ci conosciamo da tempo e ci aiutiamo".

Ogni giorno sei sui giornali: che sensazioni hai?
"È un'occasione troppo importante per leggere i giornali o le pagelle. Il prezzo non lo faccio io, lo fanno le società. Non penso al mercato".

Giocare palla a terra e più vicini è una carta da usare?
"Verso la fine ci siamo messi in campo per giocare così, purtroppo non siamo riusciti ad essere brillanti. Abbiamo avuto occasioni ma non le abbiamo sfruttate, potevamo fare meglio e ci dispiace per questo"

17:47 termina la conferenza stampa di Barella.


Altre notizie
Giovedì 14 Novembre 2019
22:26 Serie C Rieti, Caneo: "Non scendere in campo è una sconfitta per tutti" 22:22 Europa Liverpool, mistero Salah: non sono ancora noti i tempi di recupero 22:18 Serie B Frosinone, Trotta ancora a parte: ma Nesta spera di recuperarlo 22:15 Serie A Bosnia, Dzeko: "Daremo il massimo per battere l'Italia" 22:12 Altre Notizie Toni a Firenze incontra l'amico Ribery. Scambio di maglie tra i due
22:08 Altre Notizie Cristiano Ronaldo da urlo: tripletta in poco più di un'ora contro la Lituania 22:04 Europa Paris Saint-Germain, Mbappé destinato a restare anche il prossimo anno 21:58 Serie A LIVE TMW - QUALIFICAZIONI EURO 2020 - Show di Ronaldo! Pari Francia 21:57 Calcio femminile Juventus Women, Cernoia: "Milan? Il livello si è alzato" 21:53 Altre Notizie Torricelli: "Juve più forte? Sono di parte, ma la nostra non ha paragoni" 21:49 Serie B Crotone, buone notizie dall'infermeria: Curado parzialmente in gruppo 21:46 Serie A Parma, Sepe a SI: “Kulusevski, che talento. Sarri-Juve? Non pensavo" 21:45 Serie A Scamacca: "Voci sulla Fiorentina uno stimolo a fare meglio" 21:42 Serie C Cavese, Pavone: "A gennaio si compra se si vende qualcuno" 21:38 Resto del Mondo Qatar 2022, tutti i risultati delle qualificazioni asiatiche: Iraq batte Iran 21:34 Euro 2020 Qual. Euro2020, i risultati al 45': Kane e CR7 travolgenti, 1-1 Francia 21:30 Serie A Fiorentina, Dragowski: "Sto bene in viola. Ribery importantissimo per noi" 21:27 Serie C TMW - Reggiana, Varone monitorato dalla Serie A 21:23 Serie A Inter, Bastoni ringrazia Conte: "È un grande, sono contento per la fiducia" 21:19 Serie B Pres. Livorno: "Ho detto a Breda che se non vince riprendo Diamanti" 21:15 Serie A Inter, Skriniar non getta la spugna: "Qualificarsi in Champions? Si può" 21:11 Europa Dinamo Zagabria, Bjelica: "Tante offerte per Olmo. È pronto per una big" 21:10 Euro 2020 Ma non era infortunato? Doppietta CR7 dopo 20' di Portogallo-Lituania 21:08 Europa Man City, 114 tifosi a Kharkiv. Il club e Guardiola li premiano 21:04 Serie C Pergolettese, i soliti noti per il post Contini 21:00 Serie A Lazio, Milinkovic-Savic: "Anno giusto. Possiamo centrare la Champions" 20:56 Europa Henderson: "Volevo uccidere Suarez. Mi prendeva di mira in allenamento" 20:53 Euro 2020 Olanda, De Vrij: "Devo rimanere positivo e aspettare la mia occasione" 20:49 Serie B Salernitana, Di Tacchio: "L'Arechi è per noi una vera marcia in più" 20:45 Serie A ESCLUSIVA TMW - Albertosi: "I miei 80 anni. Io il più forte con Zoff e Buffon"