Menù Notizie

Leonetti a RBN: "Kostic, un'altra freccia nella faretra di Max Allegri."

di Redazione TMW
Fonte: Leonetti per BIANCONERANEWS.IT
Foto

Filip Kostic è una pedina importante, su questo concetto nessun dubbio. La Juventus si assicura un giocatore capace di arare la corsia esterna andando a colmare un buco, quello in alto a sinistra, da troppo tempo scoperto. Nelle intenzioni di Allegri, Di Maria a destra, Kostic sulla corsia opposta, Vlahovic in mezzo, costituiscono un terzetto di grande aggressività e fantasia: un attacco che prende forma per sostituire i numeri realizzativi anemici mostrati nella scorsa stagione. In quel reparto, poi, la Juve può fare perno e contare sulla funambolica velocità e creatività di Cuadrado e il ritorno di un top come Federico Chiesa.

Tralasciando, al momento, il destino di Kean e il possibile arrivo di Depay, tutto ciò significa qualità, incisività e ricambi all’altezza del blasone di Madama. Kostic, 30 anni da compiere, non sarà mai un fuoriclasse, ma è un uomo assist micidiale, il migliore in Bundesliga negli ultimi 4 anni, e una quantità di cross e calciati perfetti, per rifornire profondamente le punte. Dal suo esordio in Germania, nel 2014/15 con lo Stoccarda, l’esterno serbo è il laterale che ha fornito più assist nella massima serie tedesca: addirittura 58 in 249 gare disputate. La Juve lo accoglie solo ora nonostante il ragazzo serbo fosse nel mirino della dirigenza bianconera sin dal mese di maggio, con Cherubini che lo ha voluto fortemente per la capacità di ricamare traversoni e rifiniture, di gran peso, recapitati in area avversaria.

A lui si chiederanno dribbling, aperture di spazi e tanti cross: un motivo ulteriormente a suo favore, fa leva sulla conoscenza stretta con Vlahovic, compagno di nazionale e sponsorizzato dallo stesso centravanti juventino. Filip Kostic potrebbe diventare una sorpresa per coloro i quali non lo conoscono bene, chi ha seguito la scorsa Europa League, sa del suo rendimento europeo fantastico con affondi che hanno colpito e sbriciolato gli avversari. Non avrà molte reti nei piedi, una media di 5-6 all’anno, ma il suo mestiere prevede lo scatenarsi in fascia per mettersi a disposizione degli attaccanti con scatti in velocità, sublimando tutto grazie al suo mancino liftato, preciso e calibrato.
Una nuova, necessaria, pregevole, freccia nella faretra di Mister Allegri.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:58 I fatti del giorno Il calcio è fatto di motivazioni: il Torino legittima un gran sogno, il Milan può rilassarsi e lo fa 00:56 I fatti del giorno L'Atalanta torna ufficialmente in Champions League. E Gasperini dà un indizio sul futuro 00:54 I fatti del giorno Che ne sarà dell'Inter? Tre scenari possibili per il futuro, intanto Zhang chiede tranquillità 00:51 I fatti del giorno Incertezza totale e certezza (quasi) assoluta: le parole sul futuro di Thiago Motta e De Rossi
00:48 I fatti del giorno La prima Juve senza Allegri è pronta a diventare quella di Montero. E Motta si complimenta 00:45 I fatti del giorno Ribaltone in casa Brighton: De Zerbi via a fine stagione, ma il suo futuro non sarà al Bayern 00:42 I fatti del giorno Si è chiusa la Liga Portugal, tutti i verdetti: Boavista salvo, Porto in Europa League diretta 00:39 I fatti del giorno Bundesliga conclusa, ecco tutti i verdetti: il Bayer chiude imbattuto, Colonia retrocesso 00:36 I fatti del giorno Le magnifiche otto della Serie C. C'è la Juve NG, Catania avanti ancora col brivido 00:33 I fatti del giorno Il Catanzaro non muore mai: 4-2 in rimonta al Brescia e ora la sfida con la Cremonese 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Juric saluta il Torino, anche Pioli parla del futuro. Rimonta del Catanzaro 00:26 Calcio estero Kloop saluta il Liverpool: "È stata una storia d'amore, spero rileggeremo questo libro in futuro" 00:23 Serie A Milan, Bennacer: "Resto qui, ora sono un leader e devo imparare a essere da esempio" 00:19 Serie B Brescia, Maran: "A 10 secondi dalla qualificazione, complimenti alla mia squadra" 00:19 Serie C Arezzo, Indiani chiede un confronto con la proprietà. Due i nomi per l'eventuale successione 00:16 Serie ATMW Cairo: "Ilic ha fatto un gol da giocatore vero. Solo crampi per Buongiorno, Ricci all'Europeo" 00:14 Serie AVideo L'Atalanta è in Champions, a Lecce decidono De Ketelaere e Scamacca: gli highlights 00:12 Calcio estero Dalla Spagna: Barcellona, AS svela una lite tra Raphinha e il fratello di Xavi 00:08 Serie A Fiorentina, cresce la febbre per la finale: già 8mila tagliandi venduti e 12 charter 00:04 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Felice per Donnarumma. Bello far divertire questo pubblico" 00:04 Serie B Venezia, per la semifinale di ritorno contro il Palermo ci sarà anche Niederauer 00:01 Editoriale Il clamoroso paradosso di Steven Zhang, finito come Yonghong Li. Tutto quel che c'è da sapere sul futuro dell'Inter, sui rinnovi, su Oaktree e su quello di Marotta e Ausilio 00:00 Accadde Oggi... 19 maggio 1991, la Sampdoria di Vialli e Mancini è campione d'Italia grazie al 3-0 al Lecce 00:00 A tu per tu …con Oscar Damiani
Sabato 18 Maggio 2024
23:59 Serie A Atalanta, Holm verso la permanenza ma si cercherà di abbassare il diritto di riscatto 23:56 Calcio estero Liga Portugal, Sporting a valanga sul Chaves. Galeno lancia il Porto contro il Braga 23:53 Serie A Carmignani sul Napoli: "I calciatori sono i principali responsabili del tracollo azzurro" 23:49 Serie C Mantova, Burrai: "Facile la firma sul rinnovo. Magari rimango qui fino ai 40 anni" 23:48 Serie ALive TMW Torino, Juric: "A Bergamo sarà una finale. La contestazione pesa sui punti"