Menù Notizie

Le pagelle di San Marino - Sfida ad armi impari. Rossi colonna d'Ercole, Tomassini generoso

di Dimitri Conti
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Risultato: Italia - San Marino 7-0
31’ Bernardeschi; 34’ Ferrari; 49’ e 77’ Politano; 67’ Belotti; 75’ e 86’ Pessina

Benedettini 4 - Comincia bene salvando su Mancini poi si perde tra qualche errore, come su Bernardeschi e nell’uscita a vuoto che causa il 2-0. Subisce altre reti, con altre responsabilità sparse.

Battistini 5 - Grifo lo costringe a mantenere la guardia sempre alta. Quando poi dalle sue parti si fa vedere Bernardeschi le difficoltà si moltiplicano e non poco.

Fabbri 5 - Lo svogliato Kean si rivela cliente inaspettatamente facile per lui e i compagni di reparto, ma quando Mancini cambia le carte anche la musica diventa differente.

Rossi 5,5 - In palla sin dall’inizio, si erige più d’una volta a colonna d’Ercole tra l’Italia e la porta di Benedettini. Prende anche un paio di colpi alla testa ma non demorde: cade senza crollare.

Grandoni 4,5 - Il primo duello con Bernardeschi lo vince: sarà solo flebile illusione. Si oppone come può (così così) ma a inizio ripresa manda in porta Politano scivolando (dal 52’ Vitaioli 5,5 - Firma l’unica conclusione di San Marino nella ripresa: è una punizione che va alle stelle, ma mezzo punto in più per la statistica).

Mularoni 5 - Dall’inizio del match la sfida tra i due reparti di centrocampo sembra quasi potersi disputare ad armi pari, non sarà così. Rischia con una mano galeotta in area (dall’88’ Golinucci A. s.v.).

Golinucci E. 5 - Più passano i minuti più aumentano le sofferenze per la mediana di Varrella. Prova a fare gioco duro, ma sulla lunga distanza gli avversari iniziano a passare da ovunque.

Tomassini 5,5 - Cerca di colmare il gap tecnico mettendoci tutta l’energia del mondo e non è un caso che quando esce gli venga riservato un applauso accorato. Ha tenuto impegnato Biraghi (dal 52’ Lunadei 5,5 - Senza particolari colpe, entra però nel momento in cui di fatto comincia il tracollo della sua squadra).

Hirsch 5 - Non ce ne voglia, ma del sangue argentino (è naturalizzato sammarinese) lascia intravedere davvero poco e nulla. Tantissimi passaggi sbagliati (dal 52’ Brolli 5 - La combinazione Belotti-Bernardeschi per il poker lo trova tagliato fuori piuttosto facilmente: il Gallo scappa alle sue spalle e insacca).

Palazzi 5,5 - Il capitano gioca in attacco per modo di dire, visto che quando può ripiegare lo fa. Sfortunato nel mandare in porta Politano sul 3-0, al momento del triplice cambio arretra a tutti gli effetti (dal 73’ D’Addario 5 - La sua corta respinta sul cross di Bernardeschi diventa un pallone buono per la doppietta di Politano).

Nanni 5 - Tra i pochi professionisti del gruppo, ha vissuto però una brutta annata a Cesena. Serata difficile anche alla Sardegna Arena: di gloria ce n’è poca, di botte tante. Fa curriculum (dall’88’ Tomassini D. s.v.).

Allenatore: Varrella 5,5 - Mette in campo un undici compattissimo, che ha primo obiettivo intasare gli spazi all’Italia. I suoi però riescono anche ad affacciarsi al tiro prima che alla mezz’ora cada il fortino. Da lì in poi la sofferenza si moltiplica, ma in fondo era chiamato ad una battaglia impari.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
16:12 Calcio esteroUfficiale Spagna, sarà Del Bosque a presiedere la commissione di vigilanza della RFEF 16:08 Serie A Foschi sul Napoli: "De Laurentiis lavora in silenzio, è già pronto per la prossima stagione" 16:06 Serie ATMW Rivoluzione Napoli in estate: vanno via in moltissimi, anche altri big oltre Osimhen 16:05 Editoriale Le difficoltà di Pradè e il dietrofront di Burdisso, i dubbi di Italiano e le offerte che non sono quelle sperate: Fiorentina in attesa di Commisso per conoscere il suo futuro. E se ci fosse il colpo di scena? 16:04 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Vietato perdere le motivazioni. Domani serve la prestazione"
16:00 Serie A Cori dei tifosi contro Theo durante Inter-Torino: multa da 3mila euro per i nerazzurri 15:56 Calcio estero Luis Enrique si è meritato il rinnovo: se ne parlerà anche in caso di sconfitta in Champions 15:53 Serie A Milan, gradita sorpresa a Milanello: il ct Spalletti segue l'allenamento 15:51 Serie A Serie A, Giudice Sportivo: nove calciatori squalificati per una giornata 15:49 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Crediamo nella salvezza. Nessuno di noi ha mai mollato" 15:46 Altre NotizieTMW Radio Apolloni: "Soulé ha margini, ma la Juve deve tornare a vincere" 15:45 Serie A Serie A, le medie voto degli allenatori: Inzaghi irraggiungibile, 4 subentrati nei primi 7 15:42 Calcio estero Terzic sogna l'impresa: "Champions obiettivo del PSG da 10 anni ma possiamo vincere" 15:37 Serie A Volata salvezza, finale di fuoco: tutto ancora in gioco, calendari e situazione delle 7 in corsa 15:34 Serie B Reggiana, intervento chirurgico per Sampirisi. Tempi di recupero stimati in 3 mesi 15:32 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Motta, il Milan ci proverà. E Napoli è ideale per Conte" 15:30 Serie A Serie A, la flop 20 dopo 34 giornate: Salernitana-Sassuolo 8-5. E c'è uno juventino 15:28 Podcast TMWPodcast TMW Osimhen, Kvara e la nuova punta titolare: come si muoverà il Napoli sul mercato 15:26 Calcio estero Papà Mbappé: "Che ci sia o meno Kylian alle Olimpiadi è secondario. Non decidiamo solo noi" 15:23 Serie A Salernitana, oggi la prima udienza al Collegio Arbitrale per il caso Boulaye Dia 15:19 Serie B Sudtirol-Ternana, i convocati di Breda: Fere a Bolzano senza otto effettivi 15:15 Serie A Serie A, la Top 20 dopo 34 giornate: 6 interisti nelle prime 7 posizioni 15:12 Calcio esteroUfficiale Celta Vigo, accordo con Benitez per la separazione. Un mese e mezzo dopo l'esonero 15:08 Serie A OM, Longoria: "Correa? Se ci qualifichiamo in Champions". E l'Inter gufa l'Atalanta 15:04 Serie B Venezia, Vanoli sulla corsa per la A: "La pressione è tutta sulle spalle del Como" 15:04 Altre NotizieTMW Radio Bernabai: "Atalanta-Fiorentina, la Lega doveva posticipare la finale di Coppa" 15:00 Serie A Serie A, i migliori 5 italiani dopo 34 giornate: quattro giocano nell'Inter 14:56 Calcio estero Il Borussia Dortmund si affida al fortino Westfalenstadion: dopo 11 anni la storia si ripeterà? 14:53 Serie A Inter, scade oggi l'esclusiva sui terreni di Rozzano: si va verso la proroga a fine anno 14:51 Serie A Atalanta, obiettivo dieci anni: Gasperini verso il rinnovo fino al 2026