Menù Notizie

Le pagelle della Polonia U20 - Steczyk svista fatale, mediana non reattiva

di Luca Chiarini
Risultato finale: Italia U20-Polonia U20 1-0
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

Majecki 6 - Prima mezz'ora di inoperosità pressoché totale, poi l'Italia alza il ritmo. Prima un diagonale di Pinamonti che finisce fuori di un soffio. Otto minuti più tardi è proprio il capitano azzurro a bucarlo con il cucchiaio dagli undici metri. Attento sullo scavetto ambizioso dell'ormai ex Frosinone nel finale di partita.

Szota 5,5 - Sotto torchio nel duello individuale con Tripaldelli (e Pellegrini) in cui comunque non sfigura, almeno per buona parte del primo tempo. Poi prova ad alzare il baricentro, concedendo giocoforza qualche metro in più agli avversari sulla sua corsia. (Dall'83' Benedyczak s.v.).

Walukiewicz 5,5 - La difesa non naufraga: il dato oggettivo è che il colpo del k.o. arrivi soltanto su rigore, anche se qualche scricchiolio da parte sua non manca. Messo fuori causa da Scamacca, che cestina incredibilmente il due a zero.

Sobocinski 6 - Spesso ben posizionato e deciso nelle opposizioni alle discese azzurre. Tra le note più liete della difesa polacca. Prezioso anche con il rammendo sulla conclusione secca dal limite di Frattesi.

Stanilewicz 5 - L'avvio soft di Bellanova allenta la pressione, ma non quanto basta per consentirgli di sfondare a sinistra. Mai intraprendente, finisce anche sulla lista dei cattivi per un intervento in ritardo su Pinamonti. Al settantaseiesimo lascia il posto a Puchacz. (Dal 76' Puchacz s.v.).

Makowski 5,5 - Giocate spesso elementari sulle quali di rado commette errori di misura. Filtro non sempre efficace, leggero sui ribaltamenti di fronte. Rientra alla base al cinquantanovesimo, quando lo rileva Kopacz. (Dal 59' Kopacz 6 - Buon impatto. Estro e delicatezza nel piede che migliorano la qualità della manovra).

Slisz 5 - Non capitola nei duelli di fisico con i centrocampisti azzurri, ma è di fatto assente in costruzione. Verticalizza di rado e rallenta in più di un'occasione lo sviluppo della manovra polacca.

Bednarczyk 5 - Apprezzabile il supporto a Szota in fase di non possesso, reso indispensabile dalla frequenza degli affondi di Tripaldelli. In transizione sbaglia più del lecito: troppo frettoloso, stecca tocchi apparentemente elementari.

Zylla 6 - Imbeccato da Steczyk, addomestica con il petto e accarezza la gioia personale con un mancino che sibila il palo e va sul fondo. Poi è inghiottito dai tatticismi della partita, almeno fino all'intervallo. In avvio di ripresa sbatte su un miracoloso Plizzari, che gli nega l'uno a uno.

Skoras 5,5 - La scintilla che lo catapulta nel vivo della partita è tardiva: dal settantesimo in poi impegna Plizzari con due belle conclusioni dalla distanza, dopo più di un'ora di evanescenza in proiezione offensiva.

Steczyk 5 - Al decimo si mette in mostra con una bella sponda aerea per Zylla, che spaventa Plizzari. In chiusura di primo tempo paga a caro prezzo un calo di tensione: tocco con il braccio in area che non sfugge a Gil Manzano e che vale il vantaggio azzurro.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
00:48 I fatti del giorno La prima Juve senza Allegri è pronta a diventare quella di Montero. E Motta si complimenta 00:45 I fatti del giorno Ribaltone in casa Brighton: De Zerbi via a fine stagione, ma il suo futuro non sarà al Bayern 00:42 I fatti del giorno Si è chiusa la Liga Portugal, tutti i verdetti: Boavista salvo, Porto in Europa League diretta 00:39 I fatti del giorno Bundesliga conclusa, ecco tutti i verdetti: il Bayer chiude imbattuto, Colonia retrocesso 00:36 I fatti del giorno Le magnifiche otto della Serie C. C'è la Juve NG, Catania avanti ancora col brivido
00:33 I fatti del giorno Il Catanzaro non muore mai: 4-2 in rimonta al Brescia e ora la sfida con la Cremonese 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Juric saluta il Torino, anche Pioli parla del futuro. Rimonta del Catanzaro 00:26 Calcio estero Kloop saluta il Liverpool: "È stata una storia d'amore, spero rileggeremo questo libro in futuro" 00:23 Serie A Milan, Bennacer: "Resto qui, ora sono un leader e devo imparare a essere da esempio" 00:19 Serie B Brescia, Maran: "A 10 secondi dalla qualificazione, complimenti alla mia squadra" 00:19 Serie C Arezzo, Indiani chiede un confronto con la proprietà. Due i nomi per l'eventuale successione 00:16 Serie ATMW Cairo: "Ilic ha fatto un gol da giocatore vero. Solo crampi per Buongiorno, Ricci all'Europeo" 00:14 Serie AVideo L'Atalanta è in Champions, a Lecce decidono De Ketelaere e Scamacca: gli highlights 00:12 Calcio estero Dalla Spagna: Barcellona, AS svela una lite tra Raphinha e il fratello di Xavi 00:08 Serie A Fiorentina, cresce la febbre per la finale: già 8mila tagliandi venduti e 12 charter 00:04 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Felice per Donnarumma. Bello far divertire questo pubblico" 00:04 Serie B Venezia, per la semifinale di ritorno contro il Palermo ci sarà anche Niederauer 00:01 Editoriale Il clamoroso paradosso di Steven Zhang, finito come Yonghong Li. Tutto quel che c'è da sapere sul futuro dell'Inter, sui rinnovi, su Oaktree e su quello di Marotta e Ausilio 00:00 Accadde Oggi... 19 maggio 1991, la Sampdoria di Vialli e Mancini è campione d'Italia grazie al 3-0 al Lecce 00:00 A tu per tu …con Oscar Damiani
Sabato 18 Maggio 2024
23:59 Serie A Atalanta, Holm verso la permanenza ma si cercherà di abbassare il diritto di riscatto 23:56 Calcio estero Liga Portugal, Sporting a valanga sul Chaves. Galeno lancia il Porto contro il Braga 23:53 Serie A Carmignani sul Napoli: "I calciatori sono i principali responsabili del tracollo azzurro" 23:49 Serie C Mantova, Burrai: "Facile la firma sul rinnovo. Magari rimango qui fino ai 40 anni" 23:48 Serie ALive TMW Torino, Juric: "A Bergamo sarà una finale. La contestazione pesa sui punti" 23:45 Serie A Ravezzani: "Comunicato Inter avvilente per i tifosi, bastava restituire i soldi a Oaktree" 23:45 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer, Baldanzi dal 1' 23:42 Calcio estero Playoff Eredivisie, l'Emmen supera il Dordrecht: in semifinale sfiderà il Roda 23:38 Serie A Il Torino di Juric è nella storia: tre gol segnati al Milan per la prima volta dagli anni '50 23:34 Serie A Torino-Milan 3-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A