Menù Notizie

Le pagelle della Danimarca - Iversen decisivo, Mæhle migliore in campo

di Lidia Vivaldi
Risultato finale: Danimarca-Austria 3-1
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Iversen 7 - Salva su Ingolitsch ad inizio primo tempo e toglie dall'angolino basso il rigore di Baumgartner. E' senza dubbio uno degli artefici della vittoria danese.
Kristensen 6,5 - Molto attivo in entrambe le fasi, va spesso al cross e non disdegna la conclusione personale. Coglie una clamorosa traversa a metà ripresa.
Sørensen 6 - Diligente, insieme al compagno di reparto Rasmussen chiude con efficacia gli spazi per gli inserimenti centrali.
Rasmussen 6 - La diga di difesa, spesso rinforzata centralmente da Nelsson, è un limite quasi invalicabile per l'Austria che deve spesso scaricare sugli esterni per arrivare in area.
Mæhle 7,5 - Una doppietta da attaccante di razza, fa il bello e il cattivo tempo sulla fascia sinistra, e non per demeriti degli avversari. Si rivela l'elemento più pericoloso nella manovra danese per la sua capacità di sfruttare gli spazi in velocità. Freccia vichinga.
Stage 6 - Si lascia anticipare da Lienhart in occasione del pareggio, ma la sua è una gara votata anche all'attacco e non disdegna qualche incursione dalle parti di Schlager.
Dal 29' s.t.: Jensen n.g. - Il doppio cambio operato da Frederiksen sortisce gli effetti sperati e la Danimarca trova in pochi minuti il 2-1.


Nelsson 5,5 - Arretra spesso a dare ulteriore copertura alla linea di difesa, ma commette la leggerezza che potrebbe costare il sorpasso dell'Austria atterrando ingenuamente Horvath in piena area.
Billing 5,5 - Gara senza sussulti per il centrocampista danese, fatto salvo il colpo di testa che alla mezz'ora rischia di portare in vantaggio i suoi. Solo un recupero miracoloso di Kvasina gli nega il gol.
Skov 6 - Indemoniato nella prima parte di gara, cerca costantemente il tiro che possa ingannare Schlager ma senza successo. Con il passare dei minuti la difesa austriaca gli prende le misure e le sue sfuriate risultano meno incisive.
Dal 30' s.t.: Olsen 7 - Entra nel finale e spariglia le carte mandando in tilt la difesa avversaria. Gran progressione in occasione del 3-1 e sinstro pennellato in maniera impeccabile.
Wind 5,5 - Si trova piuttosto chiuso dai centrali austriaci e riesce a costruirsi poche occasioni per far male a Schlager.
Bruun Larsen 6,5 - Imbrigliato da Ingolitsch nella prima parte di gara, non allenta mai la presa e va spesso a servire i compagni con altruismo. Il velo per Mæhle, voluto o meno, in occasione del 2-1 è un gran bel gesto tecnico.
Dal 45' s.t.: Duelund n.g. - Entra bene in partita, pur avendo a disposizione solo pochi minuti.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
11:34 Calcio esteroVideo Quattro schiaffoni a Ten Hag: il Crystal Palace batte 4-0 il Man United, gli highlights 11:33 Serie ATMW Radio Milan, Ponciroli: “Conceiçao è l’allenatore perfetto in questo momento” 11:32 Il Due di Piccari Roma-Juve show. Inter, solite insinuazioni. Attenzione Tudor! 11:30 Serie A Napoli, ora Pioli è in pole per la panchina. De Laurentiis proporrà biennale a cifre più basse 11:27 Serie B Parma, il ds Pederzoli: "Per la servirà qualche ritocco. L'importante è tenere i migliori"
11:23 Altre Notizie Arrestati il presidente della Regione Liguria Toti e l'ex patron del Livorno Aldo Spinelli 11:19 Calcio estero Tutti pazzi per Olise, alla corsa per il talento del Crystal Palace si unisce il Newcastle 11:15 Serie A Cagliari, Mina già leader. Il polpaccio non dà tregua, ma il centrale stringerà i denti 11:11 Serie A Pierret da luglio al Lecce, intanto è retrocesso con il Quevilly Rouen: "Fine di un capitolo" 11:08 Serie A Riforma Abodi, Christillin: "FIFA e UEFA parleranno. Senza autonomia rischio sanzioni" 11:04 Serie CTMW Radio Pontedera, Zocchi: "Rammarico per i punti persi, il Pescara non è tanto più forte di noi" 11:00 Serie A Lazio, Tudor studia la 'virata' verso il 3-4-2-1. A fine stagione appuntamento per il mercato 10:57 Serie A Semifinali Europa League, gli arbitri designati per Atalanta-OM e Leverkusen-Roma 10:53 Serie A Riforma Abodi: entro venerdì l'incontro fra il ministro, la FIGC e la Lega di Serie A 10:49 Serie B Sampdoria, brutta tegola per Pirlo: blucerchiati ai playoff senza Pedrola 10:45 Serie ATMW Petrachi: "Sono tre anni che Allegri lascia... Credo rimanga, la Juve non lo manda via" 10:42 Serie A Napoli e Juventus, attenzione al Chelsea: torna a guardare allo Shakhtar per Sudakov 10:38 Serie A Udinese, Ehizibue: "Siamo una squadra forte. Contento per Success, spero segni ancora" 10:34 Serie C Serie C, al via i Playoff: i precedenti in campionato delle nove sfide di stasera 10:30 Serie A Inter, grandi manovre in attacco: via Arnautovic, un top player per puntare alla Champions 10:27 Serie A Sporting campione del Portogallo, sorride anche il Lecce: altri 2,5 milioni per Hjulmand 10:23 Serie A Napoli, obiettivo Sudakov per il centrocampo. Si tornerà alla carica dopo il no di gennaio 10:19 Serie BTMW Palermo, l'agente di Desplanches: "Grande soddisfazione il debutto. Futuro? È presto" 10:15 Serie A Dybala faso nove, il ritorno di Belotti e 4-3-3 che esalti Chiesa: le idee per la nuova Roma 10:12 Serie A Addio alla Juve per Alex Sandro. Nel suo futuro si apre la pista del ritorno in Brasile 10:10 Fantacalcio Fantacalcio: I gioielli del Parma di Pecchia da tenere d'occhio 10:08 Serie A Milan, il calo di rendimento e la clausola frenano le big: Leao deve rilanciarsi in rossonero 10:04 Serie C Playoff Serie C, stasera le gare del primo turno. La grande novità è il VAR 10:00 Serie A Conceiçao oggi incontrerà Villas-Boas: le richieste del tecnico nei parametri del Milan 09:57 Serie A Domani Bruges-Fiorentina, il portiere dei belgi Mignolet: "Sarebbe bello festeggiare un trofeo"