Menù Notizie

Le pagelle dell'Ecuador U20 - Errore fatale di Campana. Male Porozo

di Luca Chiarini
Risultato finale: Ecuador U20-Italia U20 0-1
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Ramirez 6 - Immobile sulla girata fulminea di Andrea Pinamonti: difficile far meglio. Poi l'Italia non punge più, nemmeno in superiorità numerica.

Espinoza 5 - Il suo lato è scoperto sullo sprint di Luca Pellegrini, che propizia il vantaggio di Pinamonti con una pennellata precisa. A destra non sfonda su Tripaldelli, che lo controlla senza affanni eccessivi. Frustrazione che emerge al momento del cambio, che avviene al sessantesimo. (Dal 60' Plaza 6 - Prova a metterci del suo e crea scompiglio sulla trequarti).

Porozo 4 - Protagonista sempre in negativo di due momenti chiave del primo tempo. Accorcia tardivamente su Pinamonti, che fa uno a zero. Al minuto quarantuno rimedia un rosso diretto per un'entrata killer su Tripaldelli.

Vallecilla 6 - Preferito a Mina rispetto al pari contro il Giappone. Non capitola nei duelli di fisico con Scamacca e Pinamonti e gestisce complessivamente bene la fase di disturbo alle offensive azzurre. Zero affanni dopo l'intervallo.

Palacios 5,5 - Sulla rete di Pinamonti si ritrova a saltare con Scamacca, che lo sovrasta inesorabilmente. Qualche difetto in contenimento, più votato alla fase offensiva in cui riesce a combinare qualcosa, pur servendo pochi palloni agli attaccanti.

Cifuentes 6,5 - Dà vigore e ritmo al centrocampo ecuadoregno. Al dodicesimo sbatte su un prodigio di Plizzari, ci riprova dopo dieci minuti con un piazzato intercettato ancora dal portiere italiano. Ha anche il merito di conquistarsi il rigore, reso però vano dall'errore di Campana.

Alcivar 5 - Prima metà di sostanziale difficoltà. Nell'ombra di Cifuentes, prova a semplificare le giocate ma in più di un'occasione dosa male passaggi anche semplici. (Dal 78' Segura s.v.).

Plata 6 - Un mix di tecnica e fisicità che per ampi tratti mette in difficoltà Tripaldelli. Sempre coinvolto nelle occasioni più ghiotte per i sudamericani, anche se non stuzzica Plizzari. Rischia il rosso per un colpo a palla lontana a Frattesi.

Rezabala 5 - Talentino che in questo Mondiale non riesce a decollare. Prova incolore, priva di spunti. Cerca spazi a ridosso della punta ma è puntualmente raddoppiato dai difensori italiani.

Alvarado 5 - Spazi intasati in cui non riesce ad emergere. Fallisce quasi ogni tentativo di convergere verso l'interno del campo, rimandendo confinato in posizione defilata.

Campana 4,5 - L'impatto fisico sorprende inizialmente la linea azzurra, che gli prende gradualmente le misure. Dopo il rigore fallito al debutto da Rezebala è lui a presentarsi dagli undici metri, ma il risultato non cambia: altro miracolo di Plizzari che nega il vantaggio all'Ecuador.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere gli scontri salvezza in A, i playout di C e l'ultima giornata di Premier 05:00 Nato Oggi... Riccardo Calafiori, in un anno è cambiato tutto. Ora è un top e sogna l'Europeo 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 19 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:58 I fatti del giorno Il calcio è fatto di motivazioni: il Torino legittima un gran sogno, il Milan può rilassarsi e lo fa
00:56 I fatti del giorno L'Atalanta torna ufficialmente in Champions League. E Gasperini dà un indizio sul futuro 00:54 I fatti del giorno Che ne sarà dell'Inter? Tre scenari possibili per il futuro, intanto Zhang chiede tranquillità 00:51 I fatti del giorno Incertezza totale e certezza (quasi) assoluta: le parole sul futuro di Thiago Motta e De Rossi 00:48 I fatti del giorno La prima Juve senza Allegri è pronta a diventare quella di Montero. E Motta si complimenta 00:45 I fatti del giorno Ribaltone in casa Brighton: De Zerbi via a fine stagione, ma il suo futuro non sarà al Bayern 00:42 I fatti del giorno Si è chiusa la Liga Portugal, tutti i verdetti: Boavista salvo, Porto in Europa League diretta 00:39 I fatti del giorno Bundesliga conclusa, ecco tutti i verdetti: il Bayer chiude imbattuto, Colonia retrocesso 00:36 I fatti del giorno Le magnifiche otto della Serie C. C'è la Juve NG, Catania avanti ancora col brivido 00:33 I fatti del giorno Il Catanzaro non muore mai: 4-2 in rimonta al Brescia e ora la sfida con la Cremonese 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Juric saluta il Torino, anche Pioli parla del futuro. Rimonta del Catanzaro 00:26 Calcio estero Kloop saluta il Liverpool: "È stata una storia d'amore, spero rileggeremo questo libro in futuro" 00:23 Serie A Milan, Bennacer: "Resto qui, ora sono un leader e devo imparare a essere da esempio" 00:19 Serie B Brescia, Maran: "A 10 secondi dalla qualificazione, complimenti alla mia squadra" 00:19 Serie C Arezzo, Indiani chiede un confronto con la proprietà. Due i nomi per l'eventuale successione 00:16 Serie ATMW Cairo: "Ilic ha fatto un gol da giocatore vero. Solo crampi per Buongiorno, Ricci all'Europeo" 00:14 Serie AVideo L'Atalanta è in Champions, a Lecce decidono De Ketelaere e Scamacca: gli highlights 00:12 Calcio estero Dalla Spagna: Barcellona, AS svela una lite tra Raphinha e il fratello di Xavi 00:08 Serie A Fiorentina, cresce la febbre per la finale: già 8mila tagliandi venduti e 12 charter 00:04 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Felice per Donnarumma. Bello far divertire questo pubblico" 00:04 Serie B Venezia, per la semifinale di ritorno contro il Palermo ci sarà anche Niederauer 00:01 Editoriale Il clamoroso paradosso di Steven Zhang, finito come Yonghong Li. Tutto quel che c'è da sapere sul futuro dell'Inter, sui rinnovi, su Oaktree e su quello di Marotta e Ausilio 00:00 Accadde Oggi... 19 maggio 1991, la Sampdoria di Vialli e Mancini è campione d'Italia grazie al 3-0 al Lecce 00:00 A tu per tu …con Oscar Damiani
Sabato 18 Maggio 2024
23:59 Serie A Atalanta, Holm verso la permanenza ma si cercherà di abbassare il diritto di riscatto 23:56 Calcio estero Liga Portugal, Sporting a valanga sul Chaves. Galeno lancia il Porto contro il Braga