Menù Notizie

Le pagelle del Venezuela - Savarino vivace, buon impatto di Soteldo

di Lidia Vivaldi
Risultato finale: Venezuela-Perù 0-0.
Foto
© foto di Nicolò Zangirolami/Image Sport

Faríñez 6 - Alcune incertezze nelle uscite su calci piazzati rischiano di essere fatali nel primo tempo. Nella ripresa appare più sicuro e salva il risultato con una parata clamorosa in tuffo.
Rosales 6,5 - Va spesso a supporto di Savarino nelle azioni offensive in profondità. Guadagna diversi falli che consentono al Venezuela di rendersi pericoloso.
Chancellor 6 - Fa valere i suoi centimetri nel gioco aereo, prova anche a sorprendere Gallese con un colpo di testa sugli sviluppi di un corner ma il portiere peruviano è attento.
Villanueva 6 - Controlla a vista un cliente non facile come Guerrero, e spesso dà il via alla manovra dalle retrovie.
Mago 5 - Ingenuo nella prima ammonizione, colpevole sulla seconda. Fatica a contenere le sfuriate di Advíncula.
Herrera 5,5 - La sua gara è fatta di fiammate alternate a momenti in cui è meno presente nella manovra. Nel finale dà il suo contributo per tamponare l'inferiorità numerica.
Rincón 6,5 - Ingaggia un duello personale con Advíncula, e non fa troppi complimenti quando si tratta di fermare le ripartenze del Perù.

Solidità ed esperienza.
Savarino 6,5 - E' tra i più vivaci nella formazione venezuelana, e si dimostra utile sia negli inserimenti verso l'area, sia come assistman dalla trequarti. Eclettico.
Dal 24' s.t.: Machis 6 - Entra poco prima dell'espulsione di Mago e si impegna per far notare il meno possibile l'inferiorità numerica del reparto arretrato.
Moreno 5,5 - Tra i tre centrocampisti offensivi è quello che si mette meno in evidenza dalle parti di Gallese.
Dal 33' s.t.: Hernandez n.g. - Nell'intenso finale non riesce a prendere subito le misure agli esperti attaccanti avversari.
Murillo 6 - In fase di copertura ha vita difficile con il veloce Advincula, riesce ad esprimersi meglio quando si tratta di attaccare.
Dal 40' s.t.: Soteldo 6,5 - Entra bene in partita, creando qualche grattacapo alla difesa peruviana nella manciata di minuti che ha a disposizione.
Rondón 6,5 - Mette tutta la sua esperienza nelle azioni offensive, ma la manovra d'attacco venezuelana pecca di precisione nelle conclusioni. Propositivo.

Altre notizie
Martedì 4 Giugno 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 giugno 00:56 I fatti del giorno Tentazione Real per Theo: il Milan per il suo campione chiederà almeno 70 milioni 00:52 I fatti del giorno Mbappé al Real Madrid è realtà: "Non vedo l'ora di vedervi, madridisti. Grazie" 00:49 I fatti del giorno Palladino a Firenze per firmare con la Fiorentina: i dettagli dell'accordo col tecnico ex Monza 00:45 I fatti del giorno Juventus e Allegri, scoppia la pace. Accordo per la risoluzione consensuale del contratto
00:42 Serie ATMW Lazio, concluso il summit fiume con Lotito e Tudor: il tecnico dormirà a Formello 00:37 I fatti del giorno L'Italia inizia a fare sul serio: crash test con la Turchia. Le formazioni e le parole dei due ct 00:34 I fatti del giorno Presentato a Milano il nuovo logo della Serie C: da Marotta a Spalletti, tutti gli interventi 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Mercato Napoli, spunta Cambiaghi. Le ultime su Palladino-Fiorentina 00:26 Serie A Zaniolo scherza sull'infortunio: "Prima del prossimo Europeo sto nel letto..." 00:23 Serie A Como, via al mercato per la Serie A: piace lo svincolato Sensi, ma c'è concorrenza 00:19 Serie C Ancona, l'ex Nassi: "Boscaglia felice di restare, giusto ripartire da un bomber come Spagnoli" 00:15 Serie A Roma, domani primo contatto tra Ghisolfi e De Rossi: il primo nome per la difesa è Llorente 00:12 Serie A Inter, oggi il nuovo presidente: possibile nome a sorpresa 00:08 Serie A Juventus, Giuntoli lavora allo scambio Douglas Luiz-McKennie: operazione molto complicata 00:04 Serie C Carrarese, Imperiale: "Progetto ambizioso, prima o poi avremmo fatto grandi cose" 00:01 Editoriale Retroscena su Rafael Leao e il Milan: un rapporto a nervi tesi, tra le presunte (e smentite) parole di Scaroni, le discussioni accese nello spogliatoio, le sirene dall'estero e un futuro da scrivere 00:00 Accadde Oggi... 4 giugno 1989, il pestaggio di Antonio De Falchi. Morto di paura fuori San Siro 00:00 A tu per tu …con Davide Dionigi
Lunedì 3 Giugno 2024
23:59 Serie A Fiorentina, prime manovre di mercato in attesa dell'annuncio di Palladino. Nel mirino Dossena 23:58 Serie A Parma, si lavora ad un colpo a parametro zero: Sissoko dello Strasburgo 23:56 Calcio estero Mbappé nuovo giocatore del Real Madrid, Marcelo già gongola: "16ª Champions in arrivo" 23:53 Serie A Torino, Cairo: "Non parlo di Vanoli. Buongiorno? Me lo chiedono in tanti, ma è il mio capitano" 23:49 Serie C Taranto, Capuano: "Fare l'allenatore è come fare il prete: devi avere la vocazione dentro" 23:45 Serie CTMW Zambrotta: "La C mi è servita tanto, mi ha forgiato e permesso di arrivare in Serie A" 23:41 Calcio estero Verso Euro2024: tris di Inghilterra e Croazia, ok l'Albania. Stop per la Germania 23:40 Serie A Milan, per Zirkzee c'è l'ostacolo commissioni: più fattibile Gimenez dal Feyenoord 23:38 Serie A Atalanta, Lookman: "Che stagione! Insieme, abbiamo fatto la storia" 23:34 Serie C Carrarese, Pasciuti: "Ora ricarichiamo le batterie per la finale. La B sarebbe storia" 23:30 Serie ATMW Bologna, impasse con Italiano. Domani nuovi contatti con l'allenatore, ma spunta Tudor