Menù Notizie

Le pagelle del Venezia - Aramu-Okereke, che spettacolo. Romero è super

di Dennis Magrì
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Risultato finale: Venezia-Roma 3-2

Romero 7 - Risponde presente sui tentativi, timidi, della Roma nei primi 40’. Nel finale del primo tempo incassa due reti, ma in entrambe fa il possibile per limitare i danni. Al 66’ paratona su Abraham che vale quanto un gol.
Mazzocchi 6 - Parte forte, spingendo molto sull’acceleratore. Poi la Roma inizia ad attaccare ed è costretto a contenere El Shaarawy. Nell’uno contro uno soffre un po’ la vivacità del Faraone, ma duella alla pari (Dal 77’ Ebuehi s.v.).
Caldara 7 - ll pomeriggio comincia con il primo gol in questa stagione, una gioia esplosiva. Alza un muro, fino a cinque minuti dall’intervallo: sul primo gol è fuori posizione. Nella ripresa conquista il rigore del 2-2. Sfiora anche la doppietta.
Ceccaroni 5,5 - Diversi interventi positivi, ma ha grande responsabilità sul secondo gol incassato dai lagunari: si lascia sovrastare con troppa facilità da Abraham e rovina la sua bella prestazione.
Haps 6,5 - Tra i più vivaci, fa bene entrambe le fasi di gioco. Dopo aver rischiato tanto sul rigore (poi tolto dal Var), ritrova la bussola. Provvidenziale a inizio ripresa salvando sulla linea il possibile 1-3.
Ampadu 6 - Ci mette il fisico, anche se perde un sacco di palloni sanguinosi sulla propria mediana. Nella ripresa giganteggia in mediana.
Busio 5,5 - Cerca di accendere la luce nel settore centrale, ma ci riesce a fase alternata. Anche lui, come Ampadu, ha sulla coscienza tanti palloni regalati agli avversari.
Crnigoj 5 - È la carta a sorpresa di Zanetti, ma si nota davvero troppo poco (Dal 46’ Sigurdsson 5,5- Non divide bene gli spazi con Okereke, un po’ di confusione negli ultimi trenta metri).
Kiyine 5,5 - Un paio di conclusioni da fuori area che impegnano Rui Patricio, se non altro ci prova. In fase di non possesso si ritrova spesso a inseguire Pellegrini (Dal 69’ Modolo 6 - Sfiora il gol al debutto in A, non sarebbe stato male…).
Aramu 7 - Sua la pennellata in area che porta al gol di Caldara. Nella ripresa prende per mano la squadra: crea un paio di buone iniziative, poi trasforma dal dischetto (Dal 77’ Tessmann s.v.).
Okereke 7 - Fa reparto da solo, spesso riesce anche a spuntarla nell’uno contro uno con Mancini e Kumbulla. Si divora una ghiotta occasione nel primo tempo, si fa perdonare con il 3-2 (Dal 90’ Henry s.v.).

Paolo Zanetti 7 - La squadra approccia bene, la reazione nel secondo tempo è da urlo. Partita semplicemente perfetta, c’è il suo timbro: lascia fuori Forte ed Henry, gestione dell’incontro pazzesca.

Altre notizie
Martedì 21 Maggio 2024
16:38 Serie A Xhaka: "Le squadre italiane sono sempre forti in difesa, l'Atalanta è ancora più specializzata" 16:34 Serie B Como al Tardini il prossimo anno? Il Comune emiliano dice no. Si cerca una nuova casa 16:30 Serie A Cagliari, ag. Dossena: "Ranieri ha creduto in lui e quest'anno ci ha stupito" 16:26 Calcio esteroUfficiale Stoccarda, ecco un nuovo acquisto. Per la prima volta in carriera Keitel lascia Friburgo 16:22 Serie A Nicolini (Shakhtar): "Futuro di De Zerbi? Ha dimostrato di saper gestire piazze calde"
16:19 Serie C Ds Triestina: "Voto 8 alla stagione. Esonerando Tesser forse gli abbiamo fatto un favore" 16:15 Altre Notizie Le replica di Malagò: "Authority? Abodi declini meglio la parola tradire" 16:15 Serie A Lazio, l'ultima è col Sassuolo già retrocesso. Immobile: "Ricordo il precedente col Chievo..." 16:12 Calcio esteroUfficiale Holstein Kiel promosso in Bundesliga, tre protagonisti della promozione si svincolano 16:08 Serie A Chiesa saluta Allegri: "In bocca al lupo per il futuro mister. Un abbraccio, grazie di tutto" 16:06 Serie BUfficiale Modena, 'promozione' per Catellani. È lui il nuovo Direttore Sportivo gialloblù 16:04 Serie B Sampdoria, intervento riuscito per Pedrola: da mercoledì inizierà la riabilitazione 16:03 Editoriale Inter: cosa ha detto Oaktree ai dirigenti nerazzurri. Milan: l’opzione (improvvisa!) De Zerbi. Juve: l’annuncio di Thiago Motta. Napoli: la scelta di De Laurentiis. E i “miracoli” Ranieri e Baroni 16:02 Serie A Xabi Alonso: "Atalanta forte e senza segreti. Noi vogliamo scrivere la storia del Bayer" 16:00 Serie A Roma, per l'attacco c'è anche l'idea Omorodion. Lo spagnolo è nel database di De Rossi 15:57 Euro 2024 Rashford non convocato per l'Europeo. Southgate: "Altri hanno fatto una stagione migliore" 15:53 Serie A Serie A, nessun difensore fa più assist di Bellanova. L'ex Inter meglio di Dimarco 15:50 Calcio esteroUfficiale Nottingham Forest, l'ex Torino Ola Aina rinnova fino al 2025: "Sono davvero felice" 15:48 Serie C Vicenza-Padova verso il rinvio. Bianchi: "Tutto passa sopra i club, è la Lega a decidere" 15:47 Serie A Romelu Lukaku ha già finito la sua stagione. Ora il futuro, che difficilmente sarà alla Roma 15:47 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Inter-Oaktree, Marotta è sereno. Verona, capolavoro di Baroni" 15:45 Serie A Serie A, la media voto degli allenatori: Allegri chiude sotto Pioli 15:42 Calcio esteroTMW Tiago Pinto riparte dalla Premier. L'ex Roma pronto a diventare l'uomo mercato del Bournemouth 15:38 Serie AUfficiale Milan, Kjaer lascia: "Momento giusto per dire basta. Percorso qui il sogno della carriera" 15:35 Le Statistiche L’ultimo gol fra Catanzaro e Cremonese è distante 6.000 giorni 15:35 Altre Notizie Juventus, per gli abbonati dello Stadium previsto pacchetto speciale Dazn 15:34 Serie BUfficiale Il giovane Beck non sarà riscattato dall'Aarhus: farà ritorno allo Spezia 15:30 Serie A Serie A, la Flop 20 dopo 37 giornate: dominio Salernitana e Sassuolo 15:29 Altre NotizieTMW Radio A.Paganin: "Oaktree valorizzerà l'Inter. Lautaro merita le cifre del rinnovo" 15:27 Calcio estero Real Madrid, lascia il secondo del terzetto magico. Anche Modric seguirà Kroos?