Menù Notizie

Le pagelle del Milan - Destro illude, le amnesie difensive costano caro

di Antonio Vitiello
le pagelle di Fiorentina-Milan 2-1
Foto
© foto di foto Federico De Luca

Diego Lopez 6 - Sempre attento sui tiri da fuori, dice due volte no a Borja Valero nel primo tempo. Nella ripresa si oppone bene a conclusioni da fuori. Su i gol non può fare molto.

Abate 5,5 - Pesa molto l'errore in marcatura su Gonzalo Rodriguez, solissimo al momento del pareggio della viola. In ritardo sull'uomo non riesce ad opporsi. Dal 41' Bonera S.V. -

Paletta 6,5 - Plateale ed efficace la chiusura su Ilicic in area di rigore, gioca d'anticipo, senza dubbio il migliore in difesa.

Mexes 6 - Qualche sbavatura di troppo, regge fino a dieci dalla fine, quando la Fiorentina trova due gol su inserimenti centrali in area di rigore rossonera.

Antonelli 5,5 - Bravo a proporsi in avanti, un pò meno su Basanta quando a metà primo tempo si smarca e colpisce la traversa.

Van Ginkel 5,5 - Partito bene poi è tornato timoroso e si è visto sempre meno. Non riesce ad emergere nemmeno oggi, la stagione si avvia alla conclusione senza mettersi in mostra.

Essien 6 - Si limita a chiudere gli spazi agli avversari, gara con poche sbavature sotto questo punto di vista. Dal 45' st Pazzini S.V

Bonaventura 6 - Preciso e diligente come al solito, nell'azione del gol rossonero c'è il suo zampino. Giocatore di assoluta affidabilità, in qualsiasi posizione del campo giochi.

Honda 5 - Inizia bene con la prima conclusione verso Neto, poi si spegne e torna ad essere impacciato. Non azzecca più una giocata in tutta la partita. Dal 36' st Cerci S.V. -

Destro 6 - Servito pochissimo, anche lui però sbaglia parecchi movimenti, spesso in fuorigioco. Nella ripresa trova una deviazione vincente, di rapina, che consente al Milan di passare momentaneamente avanti.

Menez 5,5 - Le sgroppate sono un must, ma oggi non riesce ad incidere sul match. Si sacrifica parecchio con ripiegamenti difensivi, ha qualche responsabilità sulla marcatura di Joaquin nel finale.

Altre notizie
Venerdì 30 Settembre 2022
23:38 Serie A Salernitana, la marea granata invade Reggio Emilia: settore ospiti del Mapei Stadium esaurito 23:34 Calcio femminile Domani si conclude il talent One Of Us: una ragazza approderà in Serie A Femminile 23:32 Calcio estero Dopo il Southampton un altro club per Dragan Solak: vicino l’acquisto del Levski Sofia 23:32 Serie A Fiorentina, Sottil non si è allenato in gruppo. Nico Gonzalez rientrato con i compagni 23:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Juventus-Bologna: tocca al tandem Vlahovic-Milik
23:26 Calcio estero Manchester United, pronto un nuovo assalto a De Jong in estate. Nel mirino anche Bellingham 23:25 Serie C Lega Pro, Vulpis sul caro energia: " È tempo di intervenire come hanno fatto UK e Germania" 23:23 Calcio estero Bayer Leverkusen, Seonae: "Poco di cui parlare. Subire subito gol era lo scenario peggiore" 23:23 Serie A Sabatini racconta: "Litigai con Osvaldo, ci strattonammo. Mkhitaryan il mio rimpianto" 23:19 Serie B Ascoli, Bucchi ha un dubbio fra i pali: confermare Guarna o riproporre Baumann? 23:15 Serie B Cosenza, Dionigi: "Noi molto maturi e duttili, abbiamo margini di crescita" 23:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Fiorentina: Zapata è out. Rientra Milenkovic 23:12 Serie B Cosenza-Como 3-1, le pagelle: Rigione fa un gol e mezzo, disastro Mancuso 23:12 Calcio estero Villarreal, Emery: "Se qualche giocatore avrà la testa al Mondiale ne metterò un altro" 23:09 Serie A Replica durissima di Ferrara a Cassano: "Taci, è meglio. Diego non ti avrebbe mai voluto" 23:08 Serie A Dal Brasile - Kaio Jorge può tornare in patria: l'attaccante della Juventus piace al Flamengo 23:04 Serie C Serie C, cambiano gli orari di nove gare della settima giornata. Tutte anticipate al pomeriggio 23:00 Calcio estero Bayern, Nagelsmann: "Voci su di me? Affronto tutto. Cambiato molto il nostro modo di giocare" 23:00 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Salernitana: sorpresa D'Andrea? C'è Dia 22:57 Serie A Il Milan e il futuro di Leao. Senza rinnovo la prossima estate può partire: il Chelsea c'è 22:56 Calcio estero Barcellona, occhi su Daniel Ruiz: sul gioiello dei Millonarios anche altre due big europee 22:55 Calcio estero LaLiga, show dei fratelli Williams nell'anticipo del San Mames: Athletic-Almeria 4-0 22:53 Serie A De Rossi: "Boca? Tifosi giusti per me, io ero il giocatore giusto per loro forse due anni prima" 22:51 Calcio estero Jordi Cruyff racconta: "Mio padre è immortale, per me non è stato facile sentire i paragoni" 22:50 Calcio estero Bello, imbattuto e primo in classifica: vola il Marsiglia di Tudor, 3-0 all'Angers nell'anticipo 22:49 Calcio femminile Como Women, Verga recrimina: "Penalizzati da episodi arbitrali e un po’ di sfortuna" 22:45 Calcio estero Le pagelle del Bayer - Crisi nera per Seoane. Diaby l'ultimo a mollare, Hradecky disastroso 22:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sampdoria-Monza: ballottaggio Mota Carvalho-Gytkjaer 22:42 Calcio estero Il tumore di Boetius era maligno ma è stato scoperto in tempo. Non ci sarà bisogno di chemio 22:40 Serie C Pescara, Colombo svela: "Operato per togliere dei linfonodi. Ma sono qui per dare l'esempio"