Menù Notizie

Le pagelle del Milan - Destro illude, le amnesie difensive costano caro

di Antonio Vitiello
Foto Articolo

Diego Lopez 6 - Sempre attento sui tiri da fuori, dice due volte no a Borja Valero nel primo tempo. Nella ripresa si oppone bene a conclusioni da fuori. Su i gol non può fare molto.

Abate 5,5 - Pesa molto l'errore in marcatura su Gonzalo Rodriguez, solissimo al momento del pareggio della viola. In ritardo sull'uomo non riesce ad opporsi. Dal 41' Bonera S.V. -

Paletta 6,5 - Plateale ed efficace la chiusura su Ilicic in area di rigore, gioca d'anticipo, senza dubbio il migliore in difesa.

Mexes 6 - Qualche sbavatura di troppo, regge fino a dieci dalla fine, quando la Fiorentina trova due gol su inserimenti centrali in area di rigore rossonera.

Antonelli 5,5 - Bravo a proporsi in avanti, un pò meno su Basanta quando a metà primo tempo si smarca e colpisce la traversa.

Van Ginkel 5,5 - Partito bene poi è tornato timoroso e si è visto sempre meno. Non riesce ad emergere nemmeno oggi, la stagione si avvia alla conclusione senza mettersi in mostra.

Essien 6 - Si limita a chiudere gli spazi agli avversari, gara con poche sbavature sotto questo punto di vista. Dal 45' st Pazzini S.V

Bonaventura 6 - Preciso e diligente come al solito, nell'azione del gol rossonero c'è il suo zampino. Giocatore di assoluta affidabilità, in qualsiasi posizione del campo giochi.

Honda 5 - Inizia bene con la prima conclusione verso Neto, poi si spegne e torna ad essere impacciato. Non azzecca più una giocata in tutta la partita. Dal 36' st Cerci S.V. -

Destro 6 - Servito pochissimo, anche lui però sbaglia parecchi movimenti, spesso in fuorigioco. Nella ripresa trova una deviazione vincente, di rapina, che consente al Milan di passare momentaneamente avanti.

Menez 5,5 - Le sgroppate sono un must, ma oggi non riesce ad incidere sul match. Si sacrifica parecchio con ripiegamenti difensivi, ha qualche responsabilità sulla marcatura di Joaquin nel finale.

Altre notizie
Domenica 28 Febbraio 2021
11:04 Serie B Serie B, classifica marcatori: vetta immutata, Mancuso dell'Empoli ancora al comando 11:00 Serie A CorSera - Il decimo scudetto consecutivo per la Juventus adesso è quasi un miraggio 10:57 Serie A Stasera Roma-Milan, dubbio in difesa per Pioli: Tomori insidia capitan Romagnoli 10:53 Serie A Le pagelle di Pirlo: poca intensità e tanti dubbi sulla Juve. Perché rinunciare a McKennie? 10:49 Serie B Lecce, la delusione di Liguori dopo l'1-1 di Pescara: "Due punti persi ma martedì si rigioca"
10:45 Serie A Inter, Conte elogia il Genoa: "Squadra molto organizzata e con un'identità ben definita" 10:42 Serie A Sospiro di sollievo per l'Inter: tutti negativi i tamponi dei giocatori. Alle 15 a San Siro c'è il Genoa 10:38 Serie A Le pagelle di Ronaldo: non è serata da lode, ma ci pensa sempre lui. Istinto killer 10:34 Serie B Tuttosport: "Il Monza non sfonda. Pari col Cittadella" 10:30 Serie A Hellas Verona, Juric: "Vittoria sfiorata, ma i ragazzi hanno dato tutto. Siamo contenti" 10:27 Calcio estero Schalke 04, dopo l'1-5 contro lo Stoccarda saltano Gross e il ds Schneider 10:23 Calcio estero Le aperture in Spagna - Gran Barça, massima pressione su Madrid. Titolo? Sì, si può 10:19 Serie B Corriere dello Sport: "Reggina, colpo grosso. Baroni sgretola la SPAL" 10:17 Le Statistiche La peggior squadra del 2021? Il Cagliari. Una media punti da paura 10:15 Serie A Napoli, incontro De Laurentiis-Ramadani: il Bayern offre 45 milioni per Koulibaly 10:14 Serie A PROBABILI FORMAZIONI - Tutte le ultime sul 24° turno di A, LIVE! Milan, avanza Tomori 10:12 Serie B Pareggio interno con il Cittadella, Gazzetta dello Sport: "Monza, casa stregata" 10:08 Calcio estero Le aperture in Inghilterra - Man City inarrestabile: Guardiola orgoglioso della Top Twenty 10:04 Serie B Il punto sulla Serie B - Empoli indenne nello stress test, Balo tradisce il Monza 10:00 Serie A I colpacci, il titolo e l'affare-Bale mancato: Suning molla lo Jiangsu e il calcio cinese dopo 6 anni 09:57 Rassegna stampa Big match all'Olimpico, QS: "Roma-Milan è uno 'spareggio' Champions" 09:55 Le Statistiche Fiorentina, mal di trasferta. L'ultimo successo ad Udine? Dopo la morte di Astori 09:53 Rassegna stampa Juventus, La Stampa: "Ronaldo non basta, soltanto un pareggio con il Verona" 09:49 Rassegna stampa Tuttosport: "Tutti contro Ibra. Dopo Lukaku, LeBron. Il Festival è a Roma" 09:45 Serie A Stasera Roma-Milan, i convocati di Pioli: Mandzukic e Bennacer sempre ai box 09:43 Rassegna stampa L'Equipe sceglie Milik e Paquetà come uomini-copertina di Marsiglia-Lione 09:38 Rassegna stampa Il Secolo XIX: "Ritmo, gol, bestie nere. Samp e Dea: sfida totale" 09:34 Rassegna stampa Corriere Fiorentino apre con le parole di Prandelli: "Servono gli operai" 09:30 Serie A Torino, Nicola fa la conta dei disponibili: oggi giocherebbe così 09:28 Editoriale Quel che c'è di vero e di non detto su Haaland alla Juventus Under 23. Una storia che riguarda Salisburgo, Reynolds, Vinicius, Hauge, il Bayern: sono altre le società che devono (e possono) rischiare sul mercato