Menù Notizie

Lazio-Roma, Daspo a vita per i razzisti: la Uefa applaude

di Pietro Lazzerini
Foto Articolo

Lazio e Roma, per la prima volta, sono unite nella battaglia contro i razzisti. La linea dura, varata negli scorsi giorni da Lotito e sposata anche dai giallorossi, potrebbe essere già messa in pratica nel caso in cui dovessero essere individuati coloro che a margine della partita contro il Rennes hanno macchiato gli spalti con i saluti romani. Chiunque dovesse essere individuato dalle forze dell'ordine verrà escluso a vita dalle partite casalinghe della Lazio. Un Daspo dunque non deciso dal giudice ma dalla stessa società, come succede anche in Inghilterra. La Uefa ha apprezzato la decisione e la collaborazione è ai massimi livelli come mai era successo in passato. I due club, grazie a questa nuova linea guida, sono ora all'avanguardia in Italia nella lotta ai fenomeni di discriminazione. A riportarlo è l'edizione romana del Corriere della Sera.

Altre notizie
Martedì 25 Febbraio 2020
08:50 Serie C FOCUS TMW - Serie C, Top 11 gir A: Martignago regala 3 punti d'oro all'Alessandria 08:48 Rassegna stampa Il Messaggero sulla Roma: "Fiducia dal senato" 08:45 La Giovane Italia Milan, è qui la festa: stagione da record per Maldini e compagni 08:43 Rassegna stampa Corriere Torino: "Izzo, ritorno alle origini" 08:38 Rassegna stampa La Stampa, Agnelli: "Felici con Sarri: il dogma è vincere"
08:33 Rassegna stampa Corriere di Roma, parla Fonseca: "Vorrei tenere Smalling e Mkhitaryan" 08:30 Serie A La Lazio non rischierà Acerbi 08:28 Rassegna stampa Il Mattino, Insigne: "Un gol a Messi promessa a Diego" 08:23 Rassegna stampa Corriere della Sera: "C'è Messi, ma il Napoli si prepara a vivere una notte da Maradona" 08:18 Rassegna stampa La Nazione sulla Fiorentina: "Viola a Udine, la Regione Friuli prende tempo" 08:15 Editoriale Juve-Inter: le porte chiuse, Sarri-Agnelli-Guardiola e il "caso" Eriksen. Milan: il Diavolo non ha un problema con gli arbitri, sono gli arbitri ad avere un problema con le regole. Napoli: contro Messi... con un'arma in più. Virus: (non) istruzioni 08:15 Serie A Roma, anche Dzeko ha la sua spalla: ora a Mkhitaryan manca solo la continuità 08:13 Rassegna stampa Corriere dello Sport: "Si riparte! Juve-Inter a porte chiuse" 08:10 Serie B Serie B, classifica marcatori: Iemmello sempre al comado, lo inseguono in tanti 08:08 Altre Notizie Sconcerti: “Calcio a porte chiuse? Serve decisione uguale per tutti” 08:08 Rassegna stampa Tuttosport sull'Inter: "Conte congela i rinnovi" 08:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport: "Juve-Inter, porte chiuse" 08:00 Il corsivo Messi nel tempio di Maradona. E due fazioni nettamente contrapposte 08:00 Altre Notizie TMW RADIO - Valentini: "Serie A a porte chiuse? La salute pubblica ha la priorità" 07:58 Rassegna stampa Il Secolo XIX: "I dribbling di Genoa e Samp tra divieti e partite senza tifo" 07:53 Rassegna stampa Corriere di Bologna: "Stop ai biglietti di Bologna-Juve" 07:48 Rassegna stampa L'apertura del QS sulla Serie A: "Uno scudetto senza tifosi" 07:45 Calcio femminile Il punto sulla A femminile: vola la Juve. La Roma vede il 3° posto (complice il Coronavirus) 07:43 Rassegna stampa Corriere Torino, parla Agnelli: "Critiche a Sarri fuori luogo" 07:38 Rassegna stampa Il Messaggero sulla Lazio: "In fuga per la vittoria" 07:33 Rassegna stampa Corriere Roma: "Lazio, la rivincita delle riserve" 07:30 Serie A Sampdoria, si riparte dal Verona con il dubbio modulo e con aria di derby 07:28 Rassegna stampa La Stampa sulla Serie A: "Sotto vuoto" 07:23 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Il grande vuoto" 07:18 Rassegna stampa Il Mattino, Maradona: "Il Napoli può fare la storia"