Menù Notizie

Lazio, Jacobelli: “Vittoria meritata e Immobile sta tornando sui suoi livelli migliori”

TMW Radio
di TMWRadio Redazione
Foto
Editoriale
TMW Radio
Editoriale
Editoriale con Xavier Jacobelli , intervistato da Vincenzo Marangio
00:00
/
00:00

Il direttore Xavier Jacobelli è intervenuto ai microfoni di Tmw Radio per commentare vari temi di attualità calcistica durante l’Editoriale.

Grande partita della Lazio ieri contro il Bayern Monaco. Che vittoria è stata?
“È un risultato che ha confermato l’imprevedibilità del calcio. Una vittoria meritata per una Lazio che si è espressa nel modo migliore. Immobile poi sta tornando sui suoi livelli migliori, e sappiamo quanto questo conti anche per la Nazionale. Per il Bayern invece è un momento molto complicato, tant’è che in Germania si parla di un Tuchel in bilico”.

Il Napoli può crederci contro il Barcellona?
“Già recuperare Osimhen sarà importante, tanto più in un momento in cui non esistono squadre impossibili. il Napoli deve puntare e credere all’impresa”.

Il Bologna invece continua a salire, battendo anche la Fiorentina.
“Che Thiago Motta fosse un eccellente allenatore già lo sapevamo. Sta vivendo uno dei momenti più belli della gestione di Saputo. C’è poi un Orsolini che continua a far bene e che ha dato delle risposte in chiave Nazionale. La Fiorentina invece ha bisogno assoluto di ritrovare sé stessa”.

Un commento sulle ultime tre partite Juventus?
“Quella con l’Udinese è stata la partita più deludente, da qui alla fine del campionato tutte le squadre che lottano per non retrocedere daranno fastidio. In questo momento in ogni caso la Juventus deve guardarsi anche dal Milan, che è lì dietro.
In più c’è un Chiesa che non brilla e che non è ancora al meglio della condizione. Senza quella diventa difficile il suo futuro in bianconero”.

Cosa sta mancando alla Fiorentina in questo momento?
“L’organico della Fiorentina però è un organico di prima qualità, ciò che manca è la continuità. Serve più concentrazione, perché non possono essere accettabili questi cali di rendimento”.

L’Inter domani contro la Salernitana per fare punti.
“I risultati di questo scorcio di stagione ci dicono di quanto l’Inter sia sempre più convinta della propria forza. In tutto questo bisogna elogiare il lavoro di Inzaghi. Ora sarà interessante capire quello che potrà essere il percorso in Champions League”.

Altre notizie
Mercoledì 15 Maggio 2024
18:15 Serie ATMW Antov in estate lascerà di nuovo il Monza. Può restare a Cremona solo in caso di A 18:12 Calcio estero Quale futuro per Ansu Fati? Il giocatore spinge per il Siviglia. E il padre allontana il Barça 18:07 Serie ATMW Marotta: "Casini mai messo in discussione". Poi glissa sull'idea Rabiot a parametro zero 18:04 Serie D Poule Scudetto Serie D - Trapani roboante, pari tra Carpi e Pianese. Ko dell'Alcione 18:01 Altre NotizieTMW De Laurentiis, siparietto dopo l'Assemblea per una foto con dei tifosi della Juventus
18:00 Serie ATMW Luis Alberto via dalla Lazio per 15 milioni? Lotito: "Ma chi ve l'ha detto? Non lo cedo" 17:57 Calcio estero "Per ora sono un calciatore del Nottingham". Awoniyi 'spaventa' i tifosi del Forest 17:53 Serie ATMW Galliani: "Mai parlato con la Juventus di Colpani o Di Gregorio" 17:49 Serie C Recanatese, Fiorini: "Devo tanto ad Aquilani, mi ha fatto vedere il calcio in modo diverso" 17:45 Serie A Scontri in autostrada fra tifosi dell'Atalanta (con quelli dell'Eintracht) e della Juventus 17:42 Calcio estero Hazard fa ricco il Chelsea anche dopo il ritiro: il Real dovrà pagare altri 6 milioni di bonus 17:38 Serie A Fiorentina, la cooperativa del gol: solo una squadra in Europa ha mandato più giocatori in rete 17:35 Podcast TMWPodcast TMW Il Como delle meraviglie cosa farà il prossimo anno in Serie A? 17:34 Serie B Bari, Maiello: "Non possiamo e non vogliamo retrocedere. Daremo la vita per battere la Ternana" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Pradè: "Italiano pensa solo alla finale". Sarri: "Tra 2 o 3 anni smetto" 17:26 Euro 2024 La viola Boquete e a Euro 24 per la tv spagnola: prima donna a commentare la Roja 17:22 Serie ATMW Petrucci sull'agenzia governativa: "Non condivido il decreto attuale. Ma mi fido di Abodi" 17:19 Serie C Playout Serie C, le designazioni arbitrali per le gare di ritorno del 19 maggio 17:15 Serie A Bologna, con la Juve c'è il dubbio Zirkzee: l'attaccante ha fatto differenziato anche oggi 17:11 Calcio estero Koulibaly investe nel Sedan: lo storico club francese giocherà nella settima serie 17:08 Serie ATMW Pradè non si sbottona: "Novità sul futuro di Italiano? Adesso si pensa solo alla finale" 17:04 Serie B Giacchetta: "Cremo, ora inizia un altro campionato. Abbiamo grande fiducia in noi" 17:00 Serie A Agente Baniya: "Napoli? È sulla bocca di tanti, ma non su quella di De Laurentiis" 16:58 Serie B Bari-Ternana, i convocati di Breda: per i playout rientra Casasola. Squalifica scontata 16:57 Calcio estero Real Madrid, quale futuro per Modric? Domani il croato incontrerà il presidente Perez 16:53 Serie A Faggiano a RFV: "Non so chi può venire al posto di Italiano alla Fiorentina e fare meglio" 16:49 Serie D Giovannini: "Se Locatelli e il suo gruppo rilevano il Livorno, potrei approdare in amaranto" 16:45 Serie ATMW Gravina, Spalletti, e non solo. Tutte le voci dall'evento Sport Human Factor a Roma 16:42 Calcio esteroUfficiale Stoccarda, riscattato Stergiou dal San Gallo: il terzino ha firmato fino al 2028 16:38 Serie A Da Icardi e Correa fino a Modric: tra suggestioni e realtà, il punto sul mercato del Como