Menù Notizie

Lapo de Carlo: É già crisi Inter!

di Redazione TMW
Fonte: Williamhillnews.it
Foto

Tra i tifosi interisti la battuta sarcastica che gira da tempo, in riferimento al trattamento che le viene riservato dalla stampa è: “È gia crisi Inter”. La sensazione netta di una certa vulnerabilità storica del club, rispetto alla disinvolta lettura delle faccende nerazzurre, appare ormai manifesta.

L’Inter ha giocato e vinto con il Lugano la sua prima amichevole. Il dato più interessante è stato aver visto Hakimi dal primo minuto, Sanchez e Lautaro insieme in avanti, Eriksen, ancora in coabitazione con Brozovic, Nainggolan e Perisic di nuovo in nerazzurro, Sensi a giostrare finalmente a centrocampo e Kolarov in campo nella ripresa.

L’Inter ha giocato anche a quattro, rispondendo indirettamente a chi (come me) ritiene ottuso usare un unico modulo, con giocatori che hanno caratteristiche più adatte ad esempio alla difesa a quattro. C’erano spunti interessanti, ma da tempo nelle prime pagine dei quotidiani sportivi si parla di Inter in difficoltà, con problemi di varia natura, rilanciati più con cognizione percettiva che come verità acclarata delle cose nerazzurre. È difficile e particolarmente frustrante star dietro al calciomercato di questo periodo. Tutte le squadre stanno facendo un incredibile fatica a comprare e persino a concludere prestiti o scambi.

Il mercato al ribasso mette la Juventus nella condizione di non riuscire a chiudere Suarez, per puntare decisa su Dzeko, dopo essersi liberata di Higuain. Manca dunque un attaccante e ha Dybala che batte cassa, mentre il Milan, che non ha chiuso Bakayoko e nemmeno Chiesa, ha il problema della gestione Donnarumma ma gode di una gran reputazione per l’acquisto di Tonali e Brahim Diaz. Sono due esempi per cercare di capire perché il giorno dopo una prima amichevole (con vittoria netta dell’Inter sul Lugano), che poteva portare valutazioni tecniche, si preferisca fare titoli su Lautaro Martinez, indicato come un problema, prima perché lo voleva il Barcellona, poi il Real, nello stesso giorno in cui il Corriere della sera ha scritto che l’argentino non ha offerte.

Esaurito il capitolo di un addio a causa di una super offerta impossibile da far partire, causa Covid, ora il tema è l’ingaggio. Sempre in questi giorni di Inter si parla solo al ribasso, sottolineando le difficoltà di vendere e dunque non poter comprare, dimenticando che è stata la stessa stampa a creare un tormentone su Vidal: “Arriva domani”, salvo sbagliare clamorosamente, nonostante titoli definitivi che giurano sul suo arrivo, talvolta il giorno stesso.

Il fatto che l’Inter debba cedere Godin per sbloccare Vidal fa parte della dialettica del mercato, l’attenzione al bilancio è un valore, non un peccato e invece viene venduta come una colpa o la pistola fumante che dimostrerebbe l’inconsistenza societaria. È poi vero che Conte non parla ma l’affermazione generale è che questo rappresenta un problema o il preludio a possibili dimissioni o tempeste.

In prima pagina abbiamo poi visto la notizia del Barcellona su Lukaku, salvo scoprire nell’articolo che era un desiderio di Koeman, spento dalle impossibilità economiche dei catalani. Sembra che le parole di Conte, in riferimento a un maggior peso politico dell’Inter, siano state raccolte solo in parte e del resto, se non è sperabile avere obiettività, c’è da chiedersi se queste valutazioni negative fatta dalla stampa nazionale verso il club nerazzurro, possano pesare anche negli equilibri societari. L’unica certezza è che la difficoltà economica è comune e l’Inter è partita due settimane dopo le sue rivali per il calciomercato. Il resto è pettegolezzo.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
17:45 Serie A Lecce, Corvino: "Dovrei essere un timbro di garanzia per tutti. Vorrei non cedere nessuno" 17:42 Calcio estero Il Bayer Leverkusen fa la storia: imbattuto in Bundesliga, ora sogna la stagione perfetta 17:38 Serie A Atalanta, Scalvini carica i suoi: "Chiudiamo oggi il discorso Champions League" 17:33 Calcio estero Bundesliga finita, tutti i verdetti: Bayer imbattuto, Stoccarda 2°. Colonia giù, Union salvo 17:32 Serie A TOP NEWS Ore 17 - De Zerbi, addio ufficiale al Brighton. Inter-Oaktree, il messaggio di Zhang
17:30 Serie A Roma, De Rossi e il contratto: "Accordo in 10 minuti, ma va visto bene con gli avvocati" 17:29 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 17:27 Calcio esteroUfficiale Brentford, Dasilva resta un altro anno: ha firmato il rinnovo fino al 2025 17:23 Serie A Lecce, Gendrey: "Vogliamo fare felici i tifosi e poi festeggiare con loro la salvezza" 17:21 Altre Notizie Abodi: "In campo e fuori troppi comportamenti non adeguati. Sport deve essere d'esempio" 17:19 Serie B Depaoli dopo il ko della Samp: "La delusione è tanto, ma orgoglioso del gruppo" 17:15 Serie A Zirkzee: "Per quanto ne so giocherò la Champions col Bologna, ma vedremo dopo le vacanze" 17:12 Serie A Sassuolo, Antiste torna dal prestito alla Reggiana. L'Hoffenheim potrebbe dargli una chance 17:11 Calcio estero Bayern, Eberl fa mea culpa: "Ricerca allenatore lunga, è come se fossi qui da 10 anni" 17:08 Serie A Pellegatti: "Adesso c'è davvero un Mister X per la panchina del Milan" 17:05 Serie A Lecce-Atalanta, le formazioni ufficiali: prima da titolare per il 2003 Berisha 17:04 Calcio femminile Serie A Femminile, Poule Scudetto: Sassuolo-Juventus 2-3. Bianconere al secondo posto 17:00 Serie A Quando il Bologna ha iniziato a parlare di Champions? Thiago Motta: "Direi dopo Roma..." 16:56 Serie A De Zerbi saluta il Brighton: "Risoluzione concordata col club, sono stati anni stimolanti" 16:53 Serie ATMW Saputo-Thiago Motta, l'ora della verità dopo la Juventus: tutti gli scenari 16:49 Serie AUfficiale De Zerbi lascia il Brighton, comunicato a sorpresa: "Ora pausa prima di decidere i progetti futuri" 16:49 Serie A De Rossi: "Gilardino mi sorprende, è speciale. Le parole di Gasperini? Abbiamo chiarito" 16:45 Serie A Di Gregorio e Colpani verso le big? Palladino: "Dipende da loro, ma sono pronti al salto" 16:42 Calcio estero Luis Enrique: "Caso Xavi? Sono ossessionato dalla tv francese, non seguo altro" 16:38 Serie A Pretenderai top player? De Rossi: "Ora ci sono io, prima Mou e Fonseca. Ognuno ha il suo modo" 16:34 Calcio estero Eredivisie, attesa per gli ultimi verdetti: 3° posto ancora in gioco, lotta salvezza serrata 16:30 Serie A Bologna, Thiago Motta su Orsolini: "Il merito è solo suo e dell'impegno che ha messo" 16:26 Serie ATMW Rivoluzione Tudor contro l'Inter: solo 4 conferme tra i titolari, ecco il probabile 11 della Lazio 16:23 Serie A Palladino: "Mi dispiace per Allegri. Questo è un lavoro con tante responsabilità" 16:19 Calcio estero Scozia, il Celtic campione vince anche l'ultima partita: 3-2 al St. Mirren, festa completa