Menù Notizie

La SPAL non sbaglia e di misura batte il Cesena: al Manuzzi è 2 a 3

di Davide Soattin
Fonte: inviato a Cesena
I biancazzurri giocano una buon gara contro i bianconeri, anche se a preoccupare sono gli infortuni di Fares, Moncini e Floccari
Foto

La SPAL chiude da imbattuta il ciclo delle amichevoli estive precampionato, battendo anche il Cesena di Francesco Modesto a domicilio per 2 a 3. La sfida si mette bene sin dalle prime battute di gioco per gli estensi, che dopo soli sei giri di lancette passano in vantaggio con il nuovo arrivato Di Francesco, bravo a finalizzare – pescato tutto solo davanti ad Agliardi – dopo una triangolazione di pregio con Petagna e Jankovic. Lo stesso bomber triestino – al quarto d’ora – trova la rete del raddoppio districandosi in area di rigore e calciando di sinistro a botta sicura, ma un minuto più tardi, i padroni di casa accorciano le distanze con Sabato, che di testa appoggia alle spalle di Berisha il pallone che riapre la sfida. Nella ripresa, la SPAL trova il tris con Floccari, abile a coordinarsi e a spedire in fondo al sacco un cross dolce di D’Alessandro dalla sinistra. La serata di Cesena però non porta solo belle notizie in casa dei biancazzurri, che a dieci dal termine perdono Fares – appena entrato – per un probabile stiramento al polpaccio. Problemi fisici anche per Floccari e Moncini, unici punti negativi di una serata in cui gli estensi hanno dimostrato un'intesa tecnica e tattica che va ogni giorno affinandosi sempre di più. Nei minuti finali, c'è spazio anche per la rete del cesenate Bernardi, che però non cambia gli equilibri tra le due formazioni in campo.

Cesena-SPAL 2-3 (1-2)

Cesena (3-4-3): Agliardi; Ricci (dal 45’ Brignani), Maddaloni, Sabato (dal 66’ Brunetti); Capellini (dall'86' Pantaleoni), Rosaia (dal 45’ Valencia), Franco (dal 66’ De Feudis), Valeri (dal 66’ Cortesi); Borello (dal 60’ Bernardi), Sarao (dal 72’ Butic), Russini (dal 56’ Zammarchi). All.: Francesco Modesto. A disp: Olivieri, Stefanelli.

SPAL (3-4-3): Berisha (dal 76’ Thiam); Cionek, Vicari, Igor; D’Alessandro (dal 76’ Fares; dall’80’ Eklu), Murgia (dal 45’ Valdifiori), Missiroli (dal 45’ Kurtic), Strefezza (dal 45’ Valoti); Jankovic (dal 45’ Floccari; dal 76’ Paloschi), Petagna (dal 62’ Moncini; dall'83' Vaisanen), Di Francesco (dal 62’ Dickmann). All.: Leonardo Semplici. A disp.: Meneghetti, Farcas, Cannistrà.

Arbitro: Paterna di Teramo (assistenti Teodori e Potentini).

Marcatori: 6’ Di Francesco (S), 15’ Petagna (S), 16’ Sabato (C), 64’ Floccari (S), 88' Bernardi (C)

Note: spettatori 2.037 per un incasso di 21.545 euro.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
19:57 Calcio estero Paris Saint-Germain-Borussia Dortmund, le formazioni: Ramos e Beraldo tra i titolari 19:53 Serie A Milan, nessun licenziamento per Aldo Savi: il financial director è stato sospeso 19:49 Serie B Negri consiglia Tutino: "Giocare in A è il massimo, ma farlo col Cosenza è anche meglio" 19:45 Serie A Italiano: "I traguardi individuali non mi interessano. Allenare la Fiorentina privilegio esagerato" 19:41 Calcio estero Neuer: "Abbiamo battuto il Real in casa, vogliamo farlo anche a Madrid. Primo gol decisivo"
19:38 Serie ATMW Udinese, nel mirino il difensore Gabriel Pereira. A gennaio fu vicino al Leicester 19:34 Calcio femminile Serie A Femminile, la Top11 della 8ª: dominano Roma e Milan. Dellaperuta protagonista 19:30 Serie A Frosinone, seduta in vista dell'Inter: Lusuardi ancora personalizzato 19:27 Calcio estero Niente Bayern Monaco per Zidane: "Non allenerò i bavaresi. Andrò al Bernabéu e tiferò Real" 19:26 Serie ALive TMW Fiorentina, Martinez Quarta: "Vogliamo portare la squadra ad un'altra finale. E magari vincerla" 19:23 Serie ALive TMW Fiorentina, Italiano: "Ci teniamo stretti il vantaggio. Col Brugge decideranno i dettagli" 19:19 Serie B De Vitis dopo l'addio al Pisa di Masucci: "Nel calcio due riferimenti: mio padre e Tano" 19:15 Serie ATMW Udinese, entro fine mese il Losanna deciderà sul riscatto di Pafundi: il punto 19:12 Calcio estero Il 17enne Endrick si racconta in attesa del Real: "Vado in campo come fossi a Disneyland" 19:08 Serie A Fiorentina, Quarta verso il Club Brugge: "Gruppo carichissimo. Bello paragone con Passarella" 19:04 Serie CTMW Radio Renate, Possenti: "Stagione ripresa solo alla fine. Futuro? Non solo salvezza..." 19:00 Serie A Milan, allenamento pomeridiano: Luka Jovic è tornato in gruppo 18:56 Calcio estero Domani Real Madrid-Bayern Monaco, i convocati di Ancelotti: di Alaba l'unica assenza 18:52 Serie A Fiorentina, Italiano prima del Club Brugge: "Alzare l'attenzione, vogliamo giocarci la Conference" 18:49 Serie B Cinque morti sul lavoro a Casteldaccia. Il Palermo chiede di giocare col lutto al braccio 18:45 Serie A Cagliari, seduta in vista del Milan: personalizzato per Mancosu e Viola 18:42 Calcio estero Thiago Silva giocherà almeno fino a 41 anni. I dettagli dell'accordo col Fluminense 18:38 Serie A Troppe perdite di tempo dai raccattapalle: 10 mila euro di multa al Torino 18:34 Serie B Catanzaro, Noto verso i playoff: "La Serie A? Ora che siamo in ballo… balliamo" 18:30 Serie A Napoli subito in campo dopo Udine: personalizzato per Kvara. Zielinski solo in palestra 18:27 Calcio esteroUfficiale L'Eibar lotta per la promozione e intanto blinda il tecnico. Joseba rinnova fino al 2025 18:23 Serie A Vagnati era stato sondato da Como e Samp. Ma a breve arriverà il rinnovo col Torino 18:19 Serie B Serie B, la classifica degli allenatori dopo 37 giornate: Guida Vanoli, sorpresa Carrera 18:15 Serie A Gli aspiranti allenatori di Coverciano in visita alla Juve. Allegri: "Messo a diposizione i miei concetti" 18:11 Calcio estero L'ammissione di Ancelotti: "Meglio il Bayern all'andata, ma può essere una notte magica"