Menù Notizie

L'Inter ha ucciso il Campionato ! Il colpevole è Inzaghi

di Redazione TMW
Fonte: Patrik Iannarelli per LINTERISTA.IT
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Simone Inzaghi è l'unico responsabile. L'unico colpevole per aver ammazzato il campionato già a fine febbraio. Non sarà un maggiordomo, ma quel che sta combinando è davvero incredibile: la vittoria contro l'Atalanta ha dimostrato la consapevolezza di una squadra che non solo vince, ma riesce a non perdere mai la concentrazione. Sembra il Napoli dello scorso anno? In alcune situazioni ricorda sicuramente i campioni d'Italia in carica, ma è davvero complicato fare paragoni, anche perché l'Inter esprime un calcio incredibile, difficile anche da inquadrare.

Tre i punti che fanno capire l'altezza di un'asticella ad oggi irragiungibile. L'Inter ha cambiato mentalità, è riuscita a superare la paura del braccino corto contro le piccole trasformandosi in un mostro divora-tutto con le grandi. Si adatta, diventa un incubo nei momenti in cui tutto sembra in equilibrio. E nei momenti difficili non esce mai dalla partita. Una banalità? Sì, ma necessaria per fare lo step mentale.
L'Inter gioca a calcio, inventa linee di passaggio, gioca a ritmi tutti suoi, di rimessa e d'accelerazione. Appena capisce l'avversario inizia a palleggiare, da quel momento in poi è difficile venirne a capo. E di Inter così belle se ne sono viste poche. Belle e vincenti, se si continua di questo passo impossibile per tutte le altre.
E terzo? Questo gruppo è unito, ha creato un'alchimia che soltanto le belle stagioni possono darti. Chi entra riesce ad incidere, chi sbaglia ci mette la faccia e subito dopo ribalta la situazione a proprio favore. Istanbul quasi quasi è diventata una benedizione.

Ora si parlerà di rinnovo di Inza, di voci e fughe di notizie. Marotta prima della partita è stato chiarissimo: "Ha dimostrato professionalità e competenza. E' normale che vogliamo continuare con lui. Devo dire che anche qui vale la dinamica descritta per i giocatori. Tutti i primi club della classifica hanno allenatori in scadenza nel 2025. Dico che Inzaghi gode della nostra fiducia e vogliamo continuare con lui". E il rinnovo, con queste condizioni, è praticamente un obbligo.

Altre notizie
Martedì 21 Maggio 2024
05:00 Nato Oggi... Mario Mandzukic, da straordinario centravanti a incredibile ala tornante. Grazie ad Allegri 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di martedì 21 maggio 01:23 Altre Notizie Lutto nel calcio: è morto Karl-Heinz Schnellinger, l'ex calciatore del Milan aveva 85 anni 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 20 maggio 00:56 I fatti del giorno Thiago Motta, Sarri, De Zerbi e Gasperini: il punto sul futuro delle panchine
00:53 I fatti del giorno Ecco il 38° turno di A: la Fiorentina anticipa al giovedì, lotta salvezza la domenica sera 00:49 I fatti del giorno La classifica di Serie A dopo la 37^ giornata: è lotta a tre per non retrocedere 00:45 I fatti del giorno 83 minuti di vantaggio non bastano al Bologna per i 3 punti: la Juve fa 3-3 nel finale 00:42 I fatti del giorno Il Verona è salvo aritmeticamente. Baroni: "Nessuno avrebbe scommesso su di noi" 00:38 I fatti del giorno L'arbitraggio di Guida fa ancora discutere: l'Empoli attacca, l'Udinese risponde 00:34 I fatti del giorno Pierini regala al Venezia un triplo vantaggio con il Palermo. Venerdì al Penzo per la finale 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Inter, che festa per lo scudetto. Gilardino-Genoa, ora è ufficiale 00:27 Serie A Abbiati: "Spero Maignan possa restare al Milan. Leao? Gli manca solo la continuità" 00:25 Serie A Motta: "Io come Bielsa? Non mi permetterei mai. Del futuro parlerò con il presidente" 00:23 Serie A Arnautovic: "Ho sempre desiderato tornare all'Inter, il mio sogno si è realizzato" 00:19 Serie C La Vis Pesaro risponde alla Recanatese: "Non deve screditare la nostra salvezza" 00:15 Serie A Milan, Simic: "Ognuno di noi sogna di fare gol all'esordio, non lo dimenticherò mai" 00:12 Calcio estero Manchester City, Rodri entusiasta: "Abbiamo una delle migliori generazioni in Europa" 00:08 Serie A Corsi ai tifosi dell'Empoli: "Pretendiamo rispetto ma Udine è il passato. Ora tutti insieme" 00:04 Serie D Presidente Siracusa: "Questo club merita la C, faremo domanda di ripescaggio" 00:02 Serie A Bologna, Skorupski: "Anni fa eravamo messi male. Motta? Mi auguro rimanga con noi" 00:01 Serie AProbabili formazioni 37^ giornata di Serie A: tutti i risultati, i tabellini e le pagelle 00:00 Accadde Oggi... 21 maggio 1995, la Juventus si prende la rivincita con il Parma. 4-0 e Scudetto numero 23 00:00 A tu per tu …con Claudio Pasqualin 00:00 Editoriale Inter: cosa ha detto Oaktree ai dirigenti nerazzurri. Milan: l’opzione (improvvisa!) De Zerbi. Juve: l’annuncio di Thiago Motta. Napoli: la scelta di De Laurentiis. E i “miracoli” Ranieri e Baroni
Lunedì 20 Maggio 2024
23:59 Serie AVideo Salernitana-Verona 1-2, la squadra di Baroni è aritmeticamente salva: gol e highlights 23:59 Serie A Marotta alla cena scudetto dell'Inter: "Abbiamo nuove strategie, alzeremo l'asticella" 23:58 Serie A Roma, Lukaku: "Sono sempre stato impressionato dallo stadio Olimpico" 23:57 Serie B Catanzaro, Vivarini: "I supplementari col Brescia non ci volevano. Daremo tutto per la città" 23:57 Serie A La torta dei Campioni, la coppa e i cori. Le immagini dalla cena scudetto dell'Inter