Menù Notizie

Inter, Mourinho: "Santon il top, poteva diventare il Maldini nerazzurro"

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Il tecnico del Chelsea Josè Mourinho ha parlato del suo rapporto con i giovani calciatori, ricordando con grande piacere il suo rapporto con Davide Santon. Questo il virgolettato dello Special One riportato da Fcinternews.it: "Quando mi trovo fra le mani un ragazzo che ha tutto per poter stare in prima squadra e diventare un top player, non mi sono mai tirato indietro. L'ho sempre fatto, a partire dal Porto. Carlos Alberto è ancora il più giovane ad aver segnato in una finale di Champions League (19 anni nel 2004, ndr). Ma in Italia forse non si conosce il migliore. Parlo di Davide Santon, che adesso è al Newcastle. Santon ha avuto due grossi, grossi infortuni. Ma a 17 anni tutti dicevano che sarebbe diventato per l'Inter ciò che Maldini è stato per il Milan. Il ragazzo ha iniziato a giocare con me a 17 anni. A 17 anni giocava contro il Manchester United nei sedicesimi di Champions League".

Altre notizie
Martedì 7 Dicembre 2021
00:04 Serie B Cremonese, ferita lacero contusa al piede per Bartolomei. In dubbio per il Crotone 00:00 Accadde Oggi... 7 dicembre 2011, Dinamo Zagabria-Lione 1-7: l'occhiolino di Vida e i sospetti di combine 00:00 A tu per tu …con Leandro Rinaudo 00:00 Editoriale Il “limite” di Pioli al Milan, le differenze tra lnzaghi e Conte, Napoli e San Gennaro, 4 nomi per l’Atalanta, Juve e il “guaio” Chiesa, la lettera a Mou. E un pizzico di Ferrero
Lunedì 6 Dicembre 2021
23:59 Serie A Ibra e l'addio di Calhanoglu: "Va ringraziato, ma ha tratto vantaggio da una situazione tragica"
23:57 Calcio estero Arsenal, Arteta amareggiato: "Persa una partita sotto controllo. Voglio di più dalla squadra" 23:56 Calcio estero Puel esonerato, Saint-Etienne affidato temporaneamente a Sable. Due nomi per la panchina 23:55 Serie A Cagliari, Mazzarri: "Abbiamo rischiato la beffa nel finale. Ma dovevamo cercare i 3 punti" 23:54 Serie A Cagliari, Mazzarri: "Cragno, solo un infortunio. Pereiro? A volte devi forzare per vincere" 23:53 Serie A "In passato avrei potuto giocare nell'Inter". Rivedi Casemiro prima della sfida in Champions 23:49 Serie A Torino, Juric: "Passo indietro sul pieno del gioco, ma potevamo chiuderla" 23:49 Serie A "Sarà una bella partita, primo posto conta poco". Rivedi Ancelotti prima di Real Madrid-Inter 23:45 Serie A Totti: "Il futuro non so cosa mi riserverà. Roma? Tutto può succedere" 23:43 Calcio estero Everton, Benitez salva la panchina: "Quando giocatori e tifosi sono uniti, diventiamo più forti" 23:42 Calcio estero Bayern, niente Barcellona per Kimmich: l'isolamento dopo la positività finirà domani 23:41 Serie A Mazzarri su Joao Pedro: "Giocatore completo, sa fare tutto. Credo che Mancini lo chiamerà" 23:40 Serie A Sampdoria, Ferrero arrestato. Vialli torna in corsa per rilevare club blucerchiato 23:40 Serie A Ag. Insigne e il rinnovo: "L'offerta del Napoli non ritenuta congrua, ma continuiamo a parlare" 23:38 Serie A Ibrahimovic ricorda Thiago Silva al Milan: "Il più completo, era come avere un altro Ibra in difesa" 23:34 Serie A Così Maleh viaggia verso la conferma alla Fiorentina. Rischiano Amrabat e Castrovilli 23:30 Serie A "Possiamo metterli in difficoltà". Rivedi Tomori sulla sfida di Champions contro il Liverpool 23:29 Serie A Cagliari, Mazzarri: "Ai punti avremmo meritato noi, con queste prestazioni ne usciremo fuori" 23:28 Serie A Cagliari, Marin: "Momento difficile, ma abbiamo dimostrato carattere. Ora serve la vittoria" 23:26 Calcio estero Barcellona, Ansu Fati non ce la fa: niente finale con il Bayern per il talento spagnolo 23:23 Serie A Torino, Juric: "Passo indietro fisiologico. Diventeremo una squadra completa, ma serve tempo" 23:23 Serie A Mancini: "Sorteggio non bellissimo, ma siamo campioni d'Europa e possiamo vincere" 23:21 Calcio estero Lewandowski: "Ho provato tristezza per il Pallone d'Oro. Le parole di Messi? Spero siano sincere" 23:19 Serie B Benevento, Paleari: "Qui per coronare il mio ultimo grande sogno. Ma per ora fari spenti" 23:17 Altre Notizie TMW RADIO - Daino: "Milan con pochi ricambi, sarà dura. Joao Pedro? Utile per Mancini" 23:15 Serie A Scaroni: "Nessun obbligo di Elliott di chiudere l'investimento. Cessione? Giorno molto lontano"