Menù Notizie

Inter, lo scudetto è ancora lontano. Attenzione al trappolone!

di Redazione TMW
Fonte: Filippo Tramontana per LINTERISTA.IT
Foto

Siamo alla vigilia di un'altra partita importantissima nell'economia del raggiungimento del nostro obiettivo. Lo scudetto è ancora lontano, siamo solo a inizio febbraio e non è consentito pensare di essere vicini a compiere l'opera. Ci stanno provando in tutti i modi a farci cadere nella trappola, nel volerci far credere di aver ormai raggiunto il traguardo ma, per ora, sono stati tentativi vani.

Ora andiamo a Roma, nel momento migliore della squadra giallorossa. De Rossi ha portato entusiasmo e risultati. L'addio di Mourinho pare aver dato serenità ad un ambiente che sembrava aver perso ogni tipo di riferimento. La Roma arriva da tre vittorie di fila grazie alle quali ha riavvicinato non di poco il quarto posto in classifica. Sarà una trasferta pericolosa, l'ennesima per la squadra di Inzaghi che nell'ultimo mese ha affrontato solo e soltanto big match.

Dopo la roboante vittoria di Monza l'Inter ha giocato contro Lazio e Napoli in Supercoppa vincendo il trofeo e ha poi giocato e vinto contro Fiorentina e Juventus. Ora sotto con la Roma al gran completo e in piena fiducia. Vincere anche sabato vorrebbe dire andare a +7 sulla Juventus prima che quest'ultima scenda in campo contro l'Udinese. Inzaghi non avrà Frattesi, non una novità dato che l'ex Sassuolo ha saltato anche la partita contro la Juve, mentre a Firenze mancavano Barella e Calhanoglu.

Centrocampo quindi ancora incompleto e in quasi emergenza sopratutto sui cambi in corsa. Si farà di necessità virtù con Klaassen e Sensi possibili armi a sorpresa del tecnico nerazzurro. Speriamo che i discorsi sul rinnovo di Lautaro non distraggano l'ambiente. Se ne parla forse troppo ma l'argentino non ha ancora firmato e, nonostante le dichiarazioni di Marotta e Ausilio, qualche tifoso comincia ad avere paura di perderlo. Non credo che Lauti andrà via e penso che firmerà a breve ma, per un contratto così importante con un giocatore così "pesante", ci vuole sicuramente attenzione e cautela.

Il Toro si considera interista al 100% e sente di incarnare lo spirito nerazzurro così come fu per Zanetti. La fumata bianca? Sarà ancora un po' lunga ma alla fine arriverà. Io, pronto a essere smentito, ad oggi sono tranquillo! C'è da resistere e continuare a battere il ferro finché è caldo. Le partite contro Roma e Salernitana saranno le ultime prima dell'inizio della Champions e poi comincerà un nuovo torneo, un campionato dentro al campionato e bisognerà essere bravi a gestire forze e concentrazione.

Altre notizie
Mercoledì 15 Maggio 2024
11:34 Serie C Triestina, Bordin: "Non meritavamo il pareggio. Abbiamo sprecato tante occasioni" 11:30 Serie A Thiaw: "Non sono ancora un leader del Milan, ma sto imparando. Posso fare meglio" 11:26 Serie A Scarpa d'Oro, Haaland raggiunge Mbappé in seconda posizione. Risale Bellingham 11:23 Serie A Lazio, la maledizione Champions: mai due qualificazioni di fila. Tudor sogna di sfatare il tabù 11:21 Serie A Demiral: "In Italia tornerei volentieri, Yildiz è unico. Koopmeiners? Incuriosito dalla Juve"
11:19 Serie C Calabro dopo la vittoria di Perugia: "Carrarese, non abbiamo ancora fatto niente" 11:15 Serie A Napoli, torna in auge Mateta: il club azzurro lo seguiva ancor prima di prendere Osimhen 11:11 Calcio esteroUfficiale Sanson resta al Nizza: esercitata l'opzione d'acquisto, lascia definitivamente l'Aston Villa 11:08 Serie A Lautaro Martinez, altro trionfo: il Toro ha vinto la causa contro gli ex agenti 11:04 Serie C Atalanta U23, Modesto: "Mancato il coraggio. Non voglio vedere la mia squadra così" 11:00 Serie A Bologna, addio a Motta? Nel caso, Sarri è in pole: con lui potrebbero arrivare Gosens e Thorstvedt 10:56 Calcio esteroVideo Il lungo addio di Klopp ad Anfield: il tecnico si gode il silenzio dello stadio vuoto 10:53 Serie A Lazio, giorni decisivi per il futuro di Kamada: c'è ottimismo per una permanenza 10:49 Serie CVideo Triestina-Benevento 1-1: Lanini risponde a Redan. Rosso a Pinato. Gol e highlights 10:45 Serie A Roma, avanti con De Rossi. Ma la trattativa per il rinnovo slitta a fine stagione 10:43 Serie A Demiral su Gasperini: "Non si discute parlano i risultati. Ma non ci andrei a cena" 10:42 Serie A Mondiale per Club 2025, qualificato anche il River: mancano solo 5 posti da assegnare 10:38 Serie A Milan, chi dopo Pioli? In corsa almeno in sette. Sei e mezzo non sono italiani 10:36 Serie ATMW Conte al Napoli? Non è così vicino. Possibile maxi bonus Champions, ma non è unico nome 10:34 Serie CVideo Perugia-Carrarese 0-2: il Grifo cade sotto i colpi di Zanon e Di Gennaro. Gol e Highlights 10:30 Serie A Inter, pronta l'offerta per Gudmundsson: formula "alla Frattesi", due contropartite e soldi 10:26 Calcio estero Copa Libertadores, i risultati della notte: il River Plate è il 6° qualificato agli ottavi 10:23 Serie A Pragmatismo e palmares Juve contro l'Atalanta a caccia della storia e della seconda coppa 10:19 Serie CVideo Taranto-Vicenza 0-1: basta il solito Ferrari ad espugnare lo 'Iacovone'. Gol e highlights 10:15 Serie A Zazzaroni sul Corriere dello Sport: "Roma, niente obbligo plusvalenze. Merito di Souloukou" 10:11 Calcio estero Ortega eroe col Tottenham, Guardiola: "Sapete quante volte Son ci ha punito? Parata incredibile" 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, i migliori difensori nelle ultime 5 giornate 10:08 Serie A Milan, da Maignan e Theo fino a Jovic: tanti punti interrogativi, ecco chi resta e chi no 10:06 Serie ATMW Real Madrid, dopo Mbappé altro colpo dalla Francia? Yoro a un passo per 60 milioni 10:04 Serie B Due cordate interessate al Latina? Terracciano: "Voci che smentisco categoricamente"