Menù Notizie

Impallomeni: "Osimhen, Napoli danneggiato. Roma, Hummels sarebbe gran colpo"

TMW Radio
di TMWRadio Redazione
Foto
Maracanã
TMW Radio
Maracanã
Kickoff di Maracanà con Lucio Marinucci e Stefano Impallomeni
00:00
/
00:00

A Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è arrivo il momento di Stefano Impallomeni, giornalista ed ex calciatore.

Osimhen va in Turchia. Chi ci rimette di più?
"C'è stata una mancata valutazione di un affare che poteva essere migliore dal punto di vista economico. Il Napoli esce danneggiato da questa vicenda. Facile dire che andava venduto lo scorso anno, sarebbe stata una mossa azzardata. Si è arrivati a questo punto, è una sconfitta per tutti ma soprattutto per il Napoli. E' una soluzione ambientale ottima, dà serenità al lavoro di Conte. Si è trovata una toppa, Osimhen era diventato ingestibile. Il Napoli non voleva chiuderla così però è andata".

Di sicuro il Napoli si scorda i 120 mln richiesti:
"E' impossibile pensare di fare una cofra del genere il prossimo anno vedendo il mercato attuale. Si cercherà però di capitalizzare quanto non ottenuto adesso".

Cosa potrà fare Osimhen in Turchia?
"Difficile dirlo, ma è obbligato a fare un'ottima stagione per non uscire dal calcio che conta. Per poi ripresentarsi il prossimo anno in un campionato più prestigioso. Poi le vie del mercato sono infinite, lui è sempre un giocatore di un valore assoluto, magari potrebbe cambiare la direzione della sua carriera".

Spalletti fa mea culpa e cambia modulo per la sua Nazionale:
"Spalletti credo debba lavorare molto. La questione Nazionale non è così agevole da anni, si sono succeduti diversi ct, l'ultimo Europeo è stato un fallimento ma mi è piaciuta la sua assunzione di responsabilità. Rimane un grande tecnico, ma ha si è preso le colpe di quanto accaduto. Credo che Spalletti abbia fatto bene a fare questo. Ora si può voltare pagina, con questa trasparenza. Lui si è preso la responsabilità, ma gli altri?".

Roma, Hermoso che colpo è?
"Sono andati via Kumbulla e Smalling, ne manca un altro lì dietro comunque. Hummels è una garanzia, i problemi sono legati al fatto che lui vuole giocare, è un campione e non vuole perdere tempo, vuole essere un giocatore importante. Prenderlo sarebbe un grande colpo per la Roma. Hermoso scuola Real Madrid, ha fatto però anni importanti con Simeone, può giocare anche a quattro, è esperto, smaliziato. E' un ottimo acquisto ma manca un altro centrale o lì sei corto. Ho sentito di Manolas ma anche no, nonostante abbia avuto un passato importante alla Roma".

Continua il caso Leao-Hernandez:
"Il diritto di critica ci deve essere. Leao è allergico alle critiche, la risposta social a Di Canio certifica il suo stato psico-emotivo, è uno che non accetta critica e non sa valutare la realtà. Deve capire ora che deve stare al gioco. Gli eccessi di critica ci possono essere, ma deve capire che quanto fatto è inaccettabile. Ha un obbligo morale di dare di più. Il silenzio è d'oro e stavolta era ancora più importante".

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
01:03 Serie A Roma, addio a De Rossi. El Shaarawy: “Un signore del calcio. Sei stato un riferimento” 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 settembre 00:56 I fatti del giorno L'Italia fa 0-0, vincono PSG e Borussia Dortmund: i risultati del mercoledì di Champions 00:53 I fatti del giorno L'Inter porta a casa un buon punto da Manchester. Inzaghi contento: ora derby nel mirino 00:49 I fatti del giorno Come nel '75, tra Bologna e Shakhtar non vince nessuno: 0-0 all'esordio Champions
00:45 I fatti del giorno L'ultima squadra italiana a iniziare il cammino in Champions: la vigilia di Atalanta-Arsenal 00:41 I fatti del giorno Roma, clamoroso esonero per Daniele De Rossi. Il suo sostituto Juric già in sella 00:38 I fatti del giorno Acque agitate anche in casa Milan. Fonseca in discussione, Ibra sonda Terzic 00:34 I fatti del giorno Totò Schillaci non ce l'ha fatta. Addio al simbolo delle "Notti Magiche" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Tutto sull'Inter e la serata di Champions. Juric, prima seduta con la Roma 00:29 Serie ATMW Manchester City, Ruben Dias: "Inter grande squadra, tra le più complete d'Europa" 00:27 Calcio estero PSG, Zaire-Emery: "Abbiamo dato tutto, il gol nel finale dimostra il nostro carattere" 00:26 Serie ATMW Inzaghi: "Dopo Monza dicevano turnover sbagliato... Gran prestazione in casa del City" 00:23 Serie A La Roma ha esonerato De Rossi, Nainggolan non ci sta: "Follia pura!!" 00:19 Calcio femminile Juventus Women, Vangsgaard: "Rispettiamo il PSG ma vogliamo vincere anche al ritorno" 00:15 Serie A Filippo Galli: "Il Milan non è stato all'altezza contro il Liverpool. Ci aspettavamo altro" 00:12 Calcio estero OM, Rabiot: "Benatia è andato dritto al punto, senza giri di parole ha parlato del progetto" 00:10 Serie A Zielinski: "Inter società speciale. Ora saremo pronti per il derby" 00:09 Serie ATMW Inter, Carlos Augusto: "Ora il derby al massimo, sappiamo quant'è bello vincerlo" 00:08 Serie A De Rossi esonerato, Svilar: "Grazie per avermi cambiato la vita, ti sarò sempre grato" 00:04 Serie B Palermo, il match col Cesena nel ricordo di Schillaci: rosanero con il lutto al braccio 00:02 Serie A Inter, Inzaghi: "Mi è piaciuto tutto. Zielinski sarà un fattore per la squadra" 00:00 Editoriale La Roma già senza De Rossi: una scelta giusta? E ora tocca al Milan? 00:00 A tu per tu …con Giorgio Repetto
Mercoledì 18 Settembre 2024
23:59 Serie A Luis Alberto: "Lazio, la fine è stata l'addio di Sarri. Tatticamente è il migliore che ho avuto" 23:58 Serie A Dybala sta con De Rossi: "Il calcio è spesso ingiusto. Ci hai trasmesso tante cose" 23:57 Calcio estero Barcellona, Flick: "Ansu Fati, quando sarà pronto, potrà giocare 45 minuti. Su Fermin..." 23:56 Serie ALive TMW Guardiola: "Inter top club, giocato meglio che a Istanbul. Io volevo Bastoni? Falso" 23:55 Serie A Luis Enrique sull'esonero di De Rossi: "Vita degli allenatori sempre difficile, lo abbraccio" 23:53 Serie A Arsenal, Jorginho: "Calafiori pronto per questo step. Atalanta è un'italiana diversa..."