Menù Notizie

Impallomeni: "Lazio può essere rivelazione. Milan, giusto rinnovare Maignan"

TMW Radio
di TMWRadio Redazione
Foto
Maracanã
TMW Radio
Maracanã
Maracanà con Marco Piccari e Stefano Impallomeni. Ospiti: Salandin: "Juve in mezzo al guado, vediamo come ne esce Motta". Oppini: "La Juve ha un buco, Serviva una punta in più". Impallomeni: "Conte non lo hanno voluto alla Juve".
00:00
/
00:00

Stefano Impallomeni, giornalista ed ex calciatore, ha parlato a TMW Radio, durante Maracanà, dei temi del giorno.

Che dice dell'esordio in EL della Lazio?
"Partita giocata con determinazione ed efficacia. Credo che se dovesse continuare così, la Lazio può essere la rivelazione della stagione. I giocatori hanno risposto benissimo a questo turnover. Ha quantità ma anche qualità Baroni. Ha perso elementi importanti ma le scelte sono state giuste. Mi è piaciuto ieri Baroni che ha detto che vuole trasformare la squadra dandogli un calcio offensivo. E si vede. Le squadre ucraine però risentono del conflitto, le vedi proprio tristi e senza identità. Nulla toglie alla vittoria della Lazio, ma hanno perso forza certe squadre".

Locatelli ha detto che la Juve non si nasconde per lo Scudetto. Ma sabato deve vincere e basta col Genoa:
"E' vero, la Juve non può pensare al titolo? Deve farlo per la sua storia, è nelle sue corde. Non so se è già pronta per vincere, ma la pressione ce l'ha sempre. Locatelli dice bene, non ci si deve nascondere. Si è cambiato tanto in casa Juve, vediamo dopo la seconda sosta cosa sarà. Ora Motta deve aggiungere un po' di pepe davanti, sennò così non si va da nessuna parte. Dietro però l'assetto lo ha trovato e ha fatto un lavoro enorme".

A rischio il Mondiale per Club di Infantino, che ne pensa?
"Se saltasse sarebbe un fallimento di Infantino? Direi di sì. Credo che l'aspetto primario siano i contratti, che scadono a giugno. Si sanno le date ma per ora le tv hanno dato picche. C'è da affrettarsi".

Stasera il Napoli in Coppa Italia. Ma è uscito davvero meglio dalla sfida con la Juve?
"Ha un impegno a settimana, c'è Conte che ha una fame incredibile, vuole fare calcio e ha le possibilità, ma mi prendo ancora del tempo per dire se può lottare per vincere. Il Napoli è a 10, Inter a 8 e sappiamo come è partita, ma lì per ora non scappa nessuno. Vuol dire che la concorrenza è ancora fiacca. Se l'Inter torna a fare l'Inter vince".

Rinnovo vicino per Maignan col Milan. Ritiene giusta questa decisione?
"Sì, perchè portieri forti ce ne sono pochi in giro. Ha una leadership riconosciuta e ha un ruolo importante sia qui che in Francia. Se rimane è perché vuole vincere".

Come aiuterebbe Vlahovic?
"Mettendogli vicino qualcuno tecnico e più rifornimenti dalle fasce. Motta deve inventarsi qualcosa. Deve vincere e capire come farlo. Se non gli piaceva Vlahovic, doveva pensarci prima".

Altre notizie
Venerdì 27 Settembre 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 26 settembre 00:56 I fatti del giorno Europa League, agli archivi il 1° turno: pari Roma, Ajax travolgente e subito in testa 00:53 I fatti del giorno Roma, il pari con l'Athletic è una beffa. Preoccupa Dybala, Juric: "Ha sentito un po' di fastidio" 00:49 I fatti del giorno Tutto facile per Napoli e Monza. Coppa Italia, ecco il programma degli ottavi di finale 00:45 I fatti del giorno Coppa Italia: Monza e Napoli sul velluto. Agli ottavi troveranno Bologna e Lazio
00:42 I fatti del giorno Dallo Scudetto a cosa ruberebbe ai top. Poi Vlahovic svela: "Con Motta mi esprimo meglio" 00:38 I fatti del giorno Commisso ne ha per tutti: Nico Gonzalez, Vlahovic, Chiesa e... la burocrazia italiana 00:34 I fatti del giorno Fonseca non cambia il Milan, ma uno è in dubbio. E elogia Gabbia: "Tra i più forti con la palla" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - La Roma raggiunta all'86', Napoli forza 5. Il quadro degli ottavi di Coppa Italia 00:26 Calcio estero Lloris sul ritiro di Varane: "Il primo difensore ultramoderno, ha rivoluzionato il ruolo" 00:23 Serie A Allegri catenacciaro? Carnevali scherza: "Non se fosse rimasto al Sassuolo..." 00:19 Calcio femminile Roma femminile, Dragoni: "Non eravamo in un bel momento, ora ci siamo riprese" 00:17 Serie B Ag. Maita: "In estate c'è stata un'offerta da un altro club, ma mai aria di divorzio col Bari" 00:15 Serie A Napoli, Conte: "Il lavoro deve pagare. Chi mi ha colpito? Zerbin, ha dimostrato il suo valore" 00:12 Calcio estero Calendario troppo fitto? Luis Enrique: "Non posso lamentarmi, qui si giocano 4 gare in meno" 00:08 Serie A Roma, Juric: "Cambio Dybala forzato. Baldanzi mi ha fatto una grandissima impressione" 00:04 Calcio femminile Impresa della Juventus Women, Bonansea: "Noi della vecchia guardia abbiamo il cuore bianconero" 00:01 Editoriale Il ritorno alla Juventus è stato un clamoroso fallimento ma la Fiorentina 'rischia' di aver fatto un affare pazzesco. Moise Kean può diventare uno dei migliori colpi dell'ultima estate di mercato 00:00 Accadde Oggi... 27 settembre 2005, l'Udinese di Serse Cosmi affronta il Barcellona al Camp Nou 00:00 A tu per tu …con Nicola Falasco
Giovedì 26 Settembre 2024
23:59 Serie A Pinsoglio fino al 2026: "Juventus è casa, Juventus è uno stile di vita, Juventus è passione" 23:56 Calcio estero Sconfitto e infortunato: serataccia per Julen Lopetegui, lascia Anfield in stampelle 23:53 Serie ALive TMW Napoli, Conte: "Ho ricevuto belle risposte. Ma ora zitti e lavorare, c'è il Monza" 23:53 Serie A Ranocchia: "Il Monza ha dominato: le seconde linee verranno buone, il campionato è lungo" 23:51 Calcio estero Osmajic come Suarez: morso sul collo di Beck, il montenegrino rischia 10 turni di squalifica 23:49 Serie C Feralpisalò, tegola per mister Diana: lesione alla coscia per Giudici, alneo due mesi out 23:45 Serie A Balzaretti duro su Leao: "Cosa gli manca? L'evoluzione. È rimasto quello di due anni fa" 23:45 Serie A Roma, Dovbyk: "In un nuova squadra serve tempo, ogni gara sto facendo sempre meglio" 23:43 Serie A Napoli-Palermo, ecco perché la ripresa è iniziata con qualche minuto di ritardo 23:42 Calcio estero Pjanic al CSKA Mosca, il DG Babaev: "Nessun rischio economico, i termini sono chiari"