Menù Notizie

Impallomeni: "Italia, Spalletti non pensava di essere oggi a questo punto"

TMW Radio
di TMWRadio Redazione
Foto
Maracanã
TMW Radio
Maracanã
Maracanà con Marco Piccari e Stefano Impallomeni. Ospiti: Impallomeni:" La foto la giocata di Zaccagni. Il vero inizio." Bernabai: A Spalletti il voto 6- per aver superato il turno." Bezzi:" Fagioli deve giocare poi ci vogliono quelli di gamba." DI Cosimo:" Spalletti deve insistere sulla qualità di Zaccagni e Chiesa."
00:00
/
00:00

A parlare di Italia e non solo a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è stato il giornalista ed ex calciatore Stefano Impallomeni.

Come commenta Italia-Croazia?
"Il gol di Zaccagni ci ha restituito una speranza e forse un nuovo inizio. E' una Nazionale in cerca di equilibrio, che si fatica a trovare. La fase difensiva di questa squadra è un problema. Non pensava di stare a questo punto ma più avanti Spalletti, sta cercando di cambiare e dopo 3 partite non si è capito qual è la formazione titolare e il suo gioco. La sua identità".

Spalletti comunque criticato:
"Abbiamo visto tre partite, doveva arrivare seconda e l'obiettivo è stato centrato. Ci hanno raccontato male questa Nazionale però. Se riavvolgo il film delle dichiarazioni, c'erano intenti diversi, si parlava di una Nazionale che poteva reggere l'urto col gioco. La Nazionale ha fatto vedere un gioco sotto lo standard di livello, e non ha una fase difensiva, che è approssimativa, così come il gioco d'attacco. Quel gol preso ieri è di una squadra che non sa difendere, che non si sa piazzare. Spalletti ci deve raccontare meglio la storia: perché Modric, a 38 anni, è risultato il migliore in campo? Lui ha le sue ragioni, ieri è stato scomposto, è un uomo che dà tutto se stesso ma non è che gli altri sono tutti scemi. Non deve piccarsi se gli altri fanno una critica".

E' tempo di Fagioli?
"Non lo so, in una partita da dentro o fuori serve esperienza. Per me dovrebbe cambiare, mettendo Barella e Frattesi insieme".

Si può fare meglio però con questi uomini?
"Certo che si può fare meglio, anche con questi giocatori. Con la fase difensiva siamo ai livelli scolastici. Che gol hai preso ieri? Bastoni ha preso 7,5 ma dov'era in quell'azione? Che ha abbassato la testa sul cross...".

Altre notizie
Domenica 29 Settembre 2024
00:23 Serie A Inter, Frattesi: "A Lautaro non si può chiedere sempre un gol a partita. Questo è solo l'inizio" 00:21 Serie AProbabili formazioni 6^ di Serie A, LIVE! Lazio con Castellanos, Juric sceglie Baldanzi e Soulé con Dovbyk 00:19 Serie B Il VicePres. Fico bacchetta la Reggiana: "Come si può vincere giocando così?" 00:15 Serie A Scopritore Dele-Bashiru: "Con la Lazio lavoro di 5 mesi per portarlo in Italia" 00:12 Calcio estero Saudi Pro League, Al Hilal scatenato: 4-2 all'Al Kholood, anche l'ex Napoli Koulibaly a segno
00:08 Serie A Lupatelli a RFV: "Fiorentina da Europa League. De Gea porterà dei punti" 00:04 Serie B Cosenza, Venturi: "Lasagna? E' di categoria superiore, in pochi come lui in B" 00:00 A tu per tu …con Andrea Fulco 00:00 Editoriale Inter, Bijol rimane un obiettivo concreto per il futuro. Dorgu, il Napoli ci pensa ma c’è anche la Premier League. Milan, occhi su Ricci. Osimhen, in estate il Chelsea potrebbe riprovarci 00:00 Accadde Oggi... 29 settembre 2007, poker dell'Inter di Mancini all'Olimpico. Contro la Roma di Spalletti
Sabato 28 Settembre 2024
23:59 Serie A Atalanta, De Roon: "Sono mancati solo i gol, se durava altri 3 o 4 minuti potevamo vincerla" 23:56 Serie A Giannichedda: "La Lazio di Baroni ha indole europea. Dia? Sa fare tutto" 23:52 Serie A Atalanta, Samardzic: "Partita dominata, non siamo contenti ma dobbiamo pensare positivo" 23:49 Serie B Domani Salernitana-Catanzaro, i convocati di Caserta: spicca l'assenza di Iemmello 23:46 Calcio estero Eurorivali - Benfica esagerato: 5-1 al Gil Vicente, ma lo Sporting Lisbona dista 5 punti 23:45 Serie A Colantuono a RFV: "Inter resta la squadra da battere. Torino? Si pensava fosse indebolito..." 23:44 Serie A Bologna, Lykogiannis: "Siamo un grande gruppo: dobbiamo stare uniti anche negli errori" 23:42 Serie A Atalanta, Ruggeri sincero: "Aspettative molto alte, un po' si sente la pressione" 23:38 Serie A Inter, Inzaghi: "Da due anni non si perdeva un derby, complicato preparare la gara" 23:37 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Usciamo con un punto che ci sta stretto" 23:36 Serie A Atalanta, Gasperini: "Sarà difficile avere continuità. Samardzic potrà essere determinante" 23:34 Serie B Juve Stabia-Pisa, i convocati di Pagliuca per la sfida alla capolista 23:33 Serie ALive TMW Bologna, Italiano: "Grande spirito di sacrificio da parte di tutti" 23:30 Serie A Koopmeiners: "Primo mese alla Juve bellissimo. Scudetto? Sicuramente vogliamo sempre vincere" 23:30 Serie A Atalanta, Gasperini: "Ci è mancata lucidità è un po' di fortuna. Da Zaniolo voglio più fiducia" 23:27 Calcio estero Eurorivali - Boom Monaco: vince all'ultimo secondo col Montpellier e aggancia il PSG in vetta 23:23 Serie A Inter, Frattesi festeggia: "Amarla sempre". E Zhang lo elogia: "Top player" 23:19 Serie B Sassuolo, Pierini: "Io più esterno che a Venezia? Decide Grosso, ma amo giocare fra le linee" 23:18 Serie A Bologna, Italiano: "Portiamo a casa questo spirito. Castro straordinario, dispiace per Lucumi" 23:15 Serie A Bologna, Italiano: "Castro ha preso una botta al polpaccio. Lo spirito è stato straordinario"