Menù Notizie

Imborgia a RFV: "Fiorentina, attenta al Genk. Attaccano in casa e fuori"

di Redazione TMW
Fonte: R A D I O . F I R E N Z E V IO L A
Foto
© foto di Aurelio Bracco
Archivio Viola amore mio 2023
Radio Firenze Viola
Archivio Viola amore mio 2023
Antonio Imborgia a Radio FirenzeViola
00:00
/
00:00

L'agente di mercato, nonché grande conoscitore del calcio belga in quanto nel 2009 acquisì il KAS Eupen, Antonio Imborgia ha parlato a Radio FirenzeViola nel corso di "Viola Amore Mio":
"Il calcio belga ha fatto dei grandi passi avanti con alcune riforme importanti. La qualità dei giocatori dal punto di vista individuale si è un po' abbassata, ma come da tutte le parti...".

Che squadra è il Genk?
"E' la migliore per qualità del settore giovanile. Come sempre, tuttavia, ci sono i cicli. Si tratta di una squadra solida, quadrata, subisce poco.
Anche giovane, ma lì è normale. Quello è un loro marchio di fabbrica...
Ero molto attratto da questa loro maniera di fare calcio. Lì non esistono trasmissioni in TV o in radio dove si analizzano tutti gli aspetti della squadra, come facciamo noi.
Tornando ai giovani, dalle nostre parti non abbiamo la pazienza di aspettare. Sono convinto che il Viola Park partorirà tanti calciatori".

Che partita dobbiamo aspettarci giovedì?
"Il Genk non aspetta, gioca la partita sia in casa che fuori casa. Poi, per carità, la Fiorentina sul campo sarà nettamente più forte, quindi loro si dovranno coprire per forza. E voglio anche dire che bisogna stare tranquilli a Firenze, ad esempio sento già che si è puntato il dito su Nzola... Ricordiamoci che siamo solo all'inizio della stagione".

Da ex agente di Batistuta, ci volle tempo anche per lui...
"Bati all'inizio faticava a stoppare la palla, però arrivò anche giovanissimo... Poi oltre alle sue enormi qualità aveva quella di voler essere Batistuta. Giocare nella Fiorentina non è roba da poco, ci vuole pazienza. Quest'anno la squadra mi sembra molto più omogenea anche nei cambi".

Anche Italiano è cambiato?
"Sì, ha fatto un salto importante dallo Spezia alla Fiorentina, c'è stata una crescita generale che si tradurrà anche nella classifica. I risultati arriveranno, ne sono sicuro. Anche le finali perse, dunque le sconfitte, aiutano a crescere. Poi ribadisco che il centro sportivo è un valore straordinario, io sono cosa vuol dire avere la propria casa: ti dà conforto, ce l'hanno tutte le grandi squadre che vincono".

Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
09:56 Calcio estero Ten Hag: "Il Man United vuole tenere B. Fernandes. Il mio futuro? Risposta troppo lunga" 09:53 Serie A Juventus, ora può partire il mercato: Calafiori finanziato dalla cessione di Huijsen 09:49 Serie B La paura della C riconcilia Bari con la squadra: stasera almeno in 30mila al San Nicola 09:45 Serie A Si rafforza la candidatura di Vanoli per il Torino. Ecco come il tecnico si libera dal Venezia 09:42 Calcio estero Il Chelsea ora va, Pochettino: "Ho parlato di pazienza, ma in un grande club sembra una scusa"
09:38 Serie A Atalanta, Gasperini: "Infortunio De Roon situazione negativa. E Kolasinac non è ancora pronto" 09:34 Serie B Ascoli, convalidati i fermi per i quattro tifosi protagonisti degli scontri di venerdì 09:30 Serie A Bremer: "Abbiamo lottato, abbiamo sofferto, abbiamo vinto, insieme! Ora possiamo dirlo..." 09:30 La Giovane Italia Tongya premiato come miglior giocatore a Cipro. Presto un ritorno in Italia? 09:27 Calcio estero MLS, senza Messi solo 0-0 per l'Inter Miami. Manca Bernardeschi, il Toronto perde 09:23 Serie A Vlahovic una notte da Ibra. Juve, manca anche un rigore. Allegri ora avrà più forza nel trattare la sua eventuale uscita. Dea, una gara tutta cuore e orgoglio. Ma è pesata l’assenza di Scamacca 09:19 Serie CTMW Radio Fietta ricorda Gatti alla Pro Patria: "Aveva una mentalità diversa dagli altri" 09:15 Serie A Chiesa si sbilancia sul rinnovo: "Il mio pensiero è quello di rimanere in questa grande società" 09:11 Serie A Locatelli: "Il mio primo trofeo con la maglia che ho sempre sognato. Anni non facili alla Juve" 09:08 Serie ATMW Allegri, la Coppa e un addio vicino. Dopo il Monza l’incontro con la società 09:04 Serie B Serie B, Bari-Ternana: primo atto di una sfida da brividi 09:00 Serie A Atalanta, sorriso agrodolce. L'assenza di Scamacca ha pesato parecchio 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Vini-Jude fanno mezzo Madrid. Xavi Simons: sceglie lui tra Barça e PSG 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - I Wolves dichiarano guerra al VAR: Premier pronta a votare 08:48 Rassegna stampa Roma, domenica col Genoa l'ultimo bacio di Lukaku all'Olimpico: a giugno sarà addio 08:45 Serie C Pistoiese, quanti indizi fanno una prova? La rinascita orange, dall'Aglianese a Taibi 08:43 Rassegna stampa Milan, casting allenatore: tutto porta a Fonseca. È in vantaggio su Gallardo e Van Bommel 08:38 Rassegna stampa Inter, per l'accordo Pimco-Suning da 430 milioni manca solo l'ufficialità, ma Oaktree fa muro 08:33 Rassegna stampa Napoli, non solo Gudmundsson: gli azzurri piombano su Greenwood e sfidano la Juventus 08:30 Serie A Torino, occhi su Buongiorno: i granata per recuperarlo, il Milan (e non solo) per il futuro 08:28 Rassegna stampa Che valzer di panchine in Serie A. Adesso il Napoli attende il sì di Antonio Conte 08:23 Rassegna stampa Inter, il preferito per la porta resta Bento. Le alternative sono Josep Martinez e l'ex Di Gregorio 08:18 Rassegna stampa Di Caro sulla Coppa Italia: "Allegri-Juve: se esiste un bel modo per dirsi addio è questo” 08:15 Serie AEsclusiva TMW Carrozzieri: “Juve fortunata, brava Atalanta. Palermo, venerdì spero in Brunori” 08:13 Rassegna stampa Zazzaroni difende Allegri: "Non invidio chi dovrà assumersi la responsabilità di mandarlo via"