Menù Notizie

Il nuovo Pordenone crea anche il settore giovanile: di va dai Piccoli Amici agli Allievi

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Il nuovo corso del Pordenone, rinato dalle ceneri della formazione che ha calcato anche gloriosamente i campi della Serie B, ha preso ormai il via, tanto che lo scorso 24 maggio, presso il comune, si è presentata la nuova compagine societaria, presieduta dal broker assicurativo Gian Paolo Zanotel. Come ormai già noto, il club neroverde ripartirà dal campionato di Promozione, con la squadra che sarà guidata da mister Fabio “Ciccio” Campaner, che ha vestito la maglia friulana anche da calciatore.

A supportare Zanotel in questa nuova avventura sportiva, altri sei imprenditori locali, Andrea Dal Mas, Edmondo Pasquetti, Nevio Pavan, Giuseppe Polazzo, Paolo Vernier e Franco Zanetti, che come obiettivo - oltre i risultati sportivi legati ovviamente alla prima squadra - si sono dati anche la costruzione di un importante settore giovanile, che piano piano inizia a prendere forma.

Di oggi, infatti, la notizia diramata dalla società: "la maglia neroverde aspetta tanti nuovi giovani ramarri. Il Settore Giovanile del Pordenone Fc, fulcro del progetto della nuova Società, nella stagione alle porte 2024/2025 parteciperà a tutti i campionati: dalla Scuola Calcio con i Piccoli Amici agli Allievi. Da inizio luglio Open Day per tutti i ragazzi della Città e del territorio".

Altre notizie
Venerdì 27 Settembre 2024
13:29 Serie ALive TMW Bologna, Italiano a breve in conferenza stampa pre-partita 13:27 Serie A Juve, Motta a sorpresa annuncia la formazione in conferenza stampa: "Ecco come giochiamo domani" 13:27 Calcio estero Sergio Ramos adulato dallo Zamalek, manca l'offerta ufficiale. Anche l'Arabia in pressing 13:23 Serie A Cosa deve fare Douglas Luiz? Motta: "Chi sta giocando in quel ruolo sta facendo molto bene" 13:22 Serie ALive TMW Motta: "Non sono preoccupato per la fase offensiva. Vi dico la formazione.."
13:19 Serie CUfficiale Foggia, ecco il sostituto di Brambilla: Ezio Capuano firma fino a fine stagione 13:17 Serie A Juve, Motta: "Gatti e Conceiçao domani ci saranno. Turnover? Gioca chi vedo meglio" 13:15 Serie A Inter, Marotta: "Stadio obiettivo che la proprietà vuole fortemente. Derby perso? Capita" 13:12 Calcio estero Out due gare, il Liverpool ritrova Alisson. Slot sollevato: "Contenti del suo ritorno, è disponibile" 13:10 Serie A La Juve cerca gol, Motta: "Non sono preoccupato. Col Napoli la palla l'abbiamo avuta noi" 13:10 Probabili formazioni Parma-Cagliari, le probabili formazioni: Pecchia con tanti dubbi, può esordire dal 1' Keita 13:09 Probabili formazioni Napoli-Monza, le probabili formazioni: tornano i titolarissimi, Nesta senza Mota 13:08 Serie A Mazzocchi su Neres: "È forte, come Politano. Giusto che il Napoli abbia giocatori così" 13:08 Probabili formazioni Empoli-Fiorentina, le probabili formazioni: Palladino lancia Gudmundsson e riparte dal 3-4-2-1 13:07 Probabili formazioni Roma-Venezia, le probabili formazioni: Dybala a riposo, tocca a Soulè dal primo minuto 13:06 Probabili formazioni Como-Hellas Verona, le probabili formazioni: Fabregas conferma l'undici in blocco 13:05 Probabili formazioni Torino-Lazio, le probabili formazioni: Castellanos torna a guidare l'attacco di Baroni 13:04 Probabili formazioni Bologna-Atalanta, le probabili formazioni: ancora Castro dal 1', Gasperini sceglie Samardzic 13:04 Serie C Legnano, scelto il nuovo allenatore: Contini prenderà il posto di Gastaldello 13:03 Probabili formazioni Genoa-Juventus, le probabili formazioni: torna Pinamonti dal 1', Conceicao dalla panchina 13:02 Probabili formazioni Udinese-Inter, le probabili formazioni: Taremi in vantaggio su Lautaro, riposa Mkhitaryan 13:01 Probabili formazioni Milan-Lecce, le probabili formazioni: senza Morata, Fonseca torna al 4-2-3-1. Abraham di punta 13:00 Serie A Fiorentina, Dodò ribadisce: "Mai alla Juve, voglio rinnovare. Gudmundsson baciato da Dio" 12:56 Calcio estero Copa Sudamericana, in semifinale doppia sfida Brasile-Argentina: il quadro completo 12:53 Serie A Rafa Marin racconta l'esordio con il Napoli: "Molto speciale, lo aspettavo da tantissimo" 12:49 Serie B Platek a Spezia per rimanere vicino alla squadra. D'Angelo: "Così ci trasmette energia" 12:45 Serie A Genoa-Juve verso le porte chiuse, il presidente dell'Osservatorio: "Vogliamo mandare un segnale" 12:42 Calcio estero Copa Libertadores, Penarol ultima semifinalista. Il quadro completo: in corsa 2 brasiliane 12:37 Serie A Dybala, ecco il responso dopo gli esami: nessuna lesione, ma non ci sarà contro il Venezia 12:34 Serie B Terreni acquistati, il Modena è pronto a costruire il centro sportivo: "Realizziamo un sogno"