Menù Notizie

ICC, Il Milan perde ancora, ma ci sono motivi per sorridere

di Andrea Carlino
Risultato finale: Milan-Benfica 0-1
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

Altra sconfitta per il Milan. nell'international Champions Cup. I rossoneri di Giampaolo perdono ancora di misura: 1-0 contro il Benfica. Decide una rete dell'ex Taarabt (su cui, però, è evidente la deviazione di Biglia). Malgrado il risultato, che a luglio conta poco, ci sono segnali confortanti per il Milan anche se l'incapacità di concretizzare l'enorme mole di gioco sarà un motivo di riflessione per l'area tecnica rossonera. Nel 4-3-1-2 iniziale c'è spazio per Suso, Castillejio e Piatek. Dopo un inizio di marca lusitana, il Milan sale in cattedra, ma il gol non arriva per le parate di Vlachodimos e per la mira imprecisa.
C'è anche un palo di Calhanoglu, ma alla fine del primo tempo anche Donnarumma dovrà sporcare i guantoni con almeno due interventi decisivi.

Nella ripresa, stesso canovaccio del primo, parte bene il Benfica, ma poi è il Milan a rendersi pericoloso. Il gol, però, non arriva, malgrado le giocate di Suso, la tecnica di Castillejio, la corsa di Borini. Il Benfica è sornione e passa con Taarabt, il cui tiro deviato da Biglia, batte Reina. Vano assalto finale.
Si tratta di calcio estivo, ma Giampaolo già riflette: la difesa regge, il centrocampo, l'attacco deve essere più lucido e letale davanti al portiere con Piatek non ancora in versione pistolero. Il Milan archivierà l'International Champions Cup sabato 3 agosto (ore 18.00) al Principality Stadium di Cardiff contro il Manchester United.

Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
20:00 Serie ATMW News Lautaro e poi gli altri, manovre in casa Inter. L'Atalanta guarda già Dublino 19:56 Calcio esteroUfficiale Everton, scatta l'opzione di rinnovo per Idrissa Gueye. Nuovo accordo fino al 2025 19:53 Serie A Napoli, Di Lorenzo salta la Fiorentina: ha accusato una gastroenterite acuta 19:49 Serie B Pisa, lungo stop per Sussi: rottura del crociato anteriore per il terzino ora al Fiorenzuola 19:47 Serie B Palermo-Samp, le formazioni ufficiali: Soleri al fianco di Brunori. Piccini e Yepes dal 1°
19:45 Serie A Allegri via dalla Juve. Esonero comunicato da Scanavino e non da Giuntoli: ecco perché 19:42 Serie A Fiorentina-Napoli, le formazioni ufficiali: ci sono Nzola e Bonaventura. Simeone titolare 19:38 Serie A Lecce-Atalanta, i convocati di Gasperini: out de Roon e Koopmeiners, oltre a Kolasinac 19:34 Serie B SudTirol, il saluto di Vinetot: "Non sono riuscito a trattenere le lacrime, 7 anni bellissimi" 19:30 Serie A Fagioli saluta Allegri: "Come ci hai sempre detto, poche parole... Grazie mister" 19:27 Calcio esteroUfficiale Da un italiano a un altro, l'Hambrum Spartans saluta Zauri e riparte da mister Alessandro Zinnari 19:25 Altre Notizie Forfait Orsato, cambia l'arbitro di Udinese-Empoli: al suo posto c'è Guida 19:25 Serie ALive TMW Torino, Juric: "L'Europa sarebbe la ciliegina. Buongiorno e Zapata? Vogliono esserci" 19:23 Serie A Napoli, con Demme è finita. Giocatore già in Germania per le visite con l'Hertha 19:19 Calcio femminile Rubiales torna all'attacco di Hermoso: "La mia versione è la verità. C'è chi l'ha cambiata" 19:15 Serie A "Grazie Max" o "esonero giusto". L'addio di Allegri divide i tifosi della Juventus 19:11 Calcio estero Nuovo ribaltone in casa Barcellona: Xavi verso l'addio, per Sport Laporta ha già deciso 19:11 La scheda di Carlo Nesti Carlo Nesti: “Allegri out: ecco i pro e i contro" 19:08 Serie A Dai successi in campo alla panchina dell'U19. Paolo Montero il traghettatore: con lo Stile Juventus 19:04 Serie A Parma, nome nuovo per l'attacco: è Haksabanovic. Piace anche a Torino ed Hellas 19:00 Serie ATMW Juve, via tutto lo staff insieme ad Allegri: resteranno solo Magnanelli e Padoin 18:56 Calcio esteroUfficiale Deportivo Alavés, la salvezza anticipata regala il rinnovo a mister Luis Garcia Plaza 18:53 Serie A Juventus affidata a Montero per due gare. Ecco perché sarà annunciato soltanto domani 18:49 Serie C Vicenza, Vecchi: "Pronti a sfidare il Taranto, siamo consapevoli della nostra forza" 18:45 Serie A Pacifici e lo sfogo di Allegri: "Il mondo del calcio deve essere d'esempio" 18:42 Calcio estero Liverpool, mister Slot ha già firmato il contratto. Cosa manca prima del comunicato ufficiale 18:40 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Giroud riposa, tocca a Jovic. Napoli con Raspadori 18:38 Serie A Allegri diventa il 3° allenatore esonerato a stagione in corso dalla Juve negli ultimi 50 anni 18:34 Calcio femminileUfficiale Mondiale '27 al Brasile, Marta: "La Seleção giochi la prima nel Rio Grande do Sul" 18:30 Serie ATMW Radio Cobolli Gigli: “La Juve ha sfruttato la sfuriata di Allegri per prendere un altro tecnico”