Menù Notizie

I nuovi '99 in Serie A: da Hauge a Scamacca, inseguendo la grande occasione

di Ivan Cardia
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

A febbraio nasce Gigio Donnarumma, a dicembre Antonio Cassano segna il gol all'Inter che lo catapulta sulle prime pagine di tutti i quotidiani sportivi. Tra un evento e l'anno, il 1999 è un anno ricco di talento, in Italia e non solo. Vediamo chi, nato in quell'anno, è approdato nel nostro massimo campionato o ha semplicemente cambiato casacca.

La grande occasione. È quella capitata a tanti protagonisti di questa nidiata. A Jens Petter Hauge, per esempio, è bastato mettersi in mostra contro il Milan per guadagnarsi il rossonero. Con lui, Brahim Diaz, talento conteso da Manchester City e Real Madrid, oggi già in cerca di rilancio nonostante la giovanissima età. Dopo tanti gol in B, Gianluca Scamacca proverà a ripetersi con la maglia del Genoa (dove c'è anche un certo Luca Pellegrini), raccogliendo il testimone dal coetaneo Andrea Pinamonti, tornato all'Inter in cerca di minuti tra giganti come Lukaku, Lautaro e Alexis.

Da tenere d'occhio. Riecco Schiappacasse: col Parma non è andata benissimo, ci riprova a Sassuolo. Dalot proverà a insidiare Calabria come terzino destro del Milan. Incuriosisce eccome il tris del Cagliari (Zappa, Tripaldelli, Sottil); attenzione a Tommaso Pobega. Sembrava destinato a rimanere al Milan, poi la possibilità di giocare da titolare o quasi. La grande occasione, appunto.

Tutti i volti nuovi della Serie A nati nel 1999: Gianluca Scamacca (Genoa), Luca Pellegrini (Genoa), Nicholas Schiappacasse (Sassuolo), Andrea Pinamonti (Inter), Brahim Diaz (Milan), Maxime Busi (Parma), Jens Petter Hauge (Milan), Diogo Dalot (Milan), Lautaro Valenti (Parma), Joel Asoro (Genoa), Alessandro Tripaldelli (Cagliari), Gabriel Zappa (Cagliari), Riccardo Sottil (Cagliari), Denis Dragus (Crotone), Daam Foulon (Benevento), Tommaso Pobega (Spezia)

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
12:35 Serie ALive TMW Lecce, Gotti in conferenza stampa pre Cagliari 12:34 Serie CUfficiale Entella, c'è il rinnovo di Gallo: l'allenatore biancoceleste firma un biennale 12:30 Serie A Inzaghi: "Alla fine del derby gioia immensa, faccio fatica a descrivere cosa ho provato" 12:26 Serie B Brienza: "A Bari ci si è resi conto tardi che bisognava cominciare a pensare alla salvezza" 12:23 Serie A Juventus, Allegri: "Ho parlato con Vlahovic come con tutti. Gli attaccanti stanno bene"
12:19 Serie C Torres, Frau: "Manca molto ai playoff. Serve concentrazione ma non caricare troppo" 12:15 Serie A Fare lo stesso percorso del Bayer Leverkusen? De Rossi: "Ci sono le potenzialità" 12:12 Calcio estero Barton attacca anche Messi: "Prendeva steroidi, la sua non è stata una crescita naturale" 12:11 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 12:08 Serie A Monza-Lazio, i convocati di Tudor: torna Provedel, solo Gila indisponibile 12:04 Calcio estero Eredivisie, oggi nessuna partita dopo i due anticipi di ieri. Domani il trionfo del PSV? 12:00 Serie A Allegri: "De Rossi ha dato entusiasmo e spensieratezza, nonostante l'ottimo lavoro di Mou" 11:57 Calcio estero Atletico, Simeone: "Spero di poter finire fra i primi quattro, come facciamo da anni" 11:53 Serie A Capello: "Milan, Conceiçao strada giusta. L'importante è che tutti siano d'accordo" 11:49 Calcio estero Premier League, Arsenal e City si contendono il titolo: ostacoli Bournemouth e Wolves 11:45 Serie A Inter, Buchanan ci sarà col Sassuolo? L'esterno canadese accende i motori per il 2024/25 11:41 Le Statistiche Fra Milan e Genoa 50 gol in trenta minuti. E Pulisic e Gudmundsson… 11:38 Serie A Roma, De Rossi: "Allegri si affronta con rispetto. Risultatisti o giochisti? Non lo commento" 11:34 Calcio estero Super Lig, oggi in campo Balotelli e il Karagumruk "italiano": il programma completo 11:30 Serie A Inter, torna Correa? Inzaghi potrebbe accoglierlo come 5° attaccante, il club vuole fare cassa 11:27 Calcio estero LaLiga, oggi in campo tutte le big: il derby catalano vale il secondo posto 11:23 Serie A Dal Pino: "La Lega riprenda il percorso della media company e del cambio di governance" 11:19 Calcio estero Liga Portugal, il Porto deve difendere il 3° posto: Braga e Guimaraes all'assalto 11:15 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala è quello che mi sta stupendo di più dal punto di vista fisico" 11:14 Serie ALive TMW Allegri: "Out Alex Sandro e Yildiz. Champions? Destino è nelle nostre mani" 11:12 Calcio estero Bundesliga, ultima chiamata per il Colonia. Big match a Stoccarda: arriva il Bayern 11:08 Serie A La lettera di Simone Inzaghi: "Scritta pagina importante, come la Grande Inter di Herrera" 11:04 Calcio estero Ligue 1, lotta aperta per il 2° posto: oggi in campo Monaco e Brest, il programma completo 11:00 Serie A Le pagelle di Thiago Motta: non c'è il sorpasso alla Juve ma la Champions è più vicina 10:56 Calcio estero Roda, invasione di campo dei tifosi ma il Groningen segna al 95'. promozione rimandata