Menù Notizie

Gravina: "Un plauso al Cagliari. Uniti per lotta al razzismo"

di Tommaso Bonan
Fonte: ANSA
Foto Articolo
foto ANSA

(ANSA) - ROMA, 14 FEB - "Il calcio italiano sta combattendo una lotta senza quartiere contro il razzismo, per questo desidero congratularmi con il Cagliari Calcio per l'intransigenza che ha mostrato con questa decisione. La serietà e la determinazione del presidente Giulini sono sotto gli occhi di tutti, la Federazione sostiene con atti concreti lui e tutti i suoi colleghi in prima fila contro ogni forma di discriminazione, perché la piaga dell'inciviltà si può vincere solo scendendo in campo insieme". Il presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina commenta così la decisione del club sardo di espellere a vita tre tifosi protagonisti di "buh" razzisti contro avversari. "Il calcio italiano ha bisogno di compattezza e condivisione di intenti per continuare quel processo di rilancio che di cui tutti siamo protagonisti. - ha aggiunto il numero 1 della Figc -L'iniziativa del Cagliari, così come quella dell'Hellas Verona di pochi giorni fa, che ha dotato gli steward di body cam, concorre a creare le condizioni ambientali migliori per far vivere lo spettacolo del calcio con gioia e serenità". "Sono segnali di grande responsabilità, cui mi aspetto seguano anche comportamenti conseguenti da parte di tutti i tesserati - ha proseguito Gravina - ai quali rivolgo un invito ad abbassare i toni perché nelle ultime settimane abbiamo assistito ad atteggiamenti difficilmente tollerabili. Così come auspico che ci sia maggior rispetto per la classe arbitrale anche da chi è fuori dal nostro mondo, ma è spesso avvezzo alla polemica pretestuosa", ha concluso. (ANSA).

Altre notizie
Mercoledì 08 Aprile 2020
20:21 Serie A Emergenza Coronavirus. Federvolley: "Annullati tutti i campionati. Scudetto non assegnato" 20:19 Serie A ESCLUSIVA TMW - Dott. De Nicola: "Ripresa allenamenti? Visite pre e post seduta, ogni giorno" 20:15 Serie A Juventus, il PSG non molla De Sciglio: nuovo assalto in estate 20:12 Altre Notizie Emergenza Coronavirus. Formula 1, Binotto: "Spero che il mondiale possa partire a luglio" 20:08 Serie A Emergenza Coronavirus. Conte: "Allentare le regole fiscali o sarà la fine dell'Unione Europea"
20:04 Serie A ESCLUSIVA TMW - Tavano: "Taglio stipendi da affrontare ad personam e in modo sostenibile" 20:01 Altre Notizie TMW RADIO - Di Gennaro: "Capisco Lotito ma prima la salute. Ora rimodelliamo il sistema calcio" 20:00 Serie A TMW News - Serie A, le ipotesi di ripresa. Tutte le novità dal punto di vista medico 19:57 Serie A Emergenza Coronavirus. Crespo: "Mie figlie in Italia, sono preoccupato. Voglio tornare in A" 19:53 Calcio estero UFFICIALE: Bayer Leverkusen, dal Kaiserslautern ecco il portiere Grill. Contratto di 4 anni 19:49 Serie C Catania, sarebbero due le cordate interessate. Dopo Pasqua la possibile svolta 19:45 Serie A TMW - Inter, accordo per il rinnovo di Agoume: insieme fino al 2024 19:45 Serie A Transfermarkt - Dybala il giocatore più "colpito": -18 milioni. -17 per Eriksen-Lukaku 19:43 Altre Notizie Vibonese, Mengoni: "In C l'80% vive con 1000 euro al mese" 19:42 Altre Notizie Iaquinta posta la piantina del carcere di Voghera: "Come si fa a tenere distanza di sicurezza?" 19:42 Serie A Hellas, Faraoni: "A Verona la svolta dopo un brutto periodo. Il nostro segreto è il gruppo" 19:41 Serie A LIVE TMW - Emergenza Coronavirus, Premier rischia deficit di un miliardo. Il Real taglia gli ingaggi 19:40 Serie A Le grandi trattative del Napoli - 1929, colpo in panchina: Garbutt, l'uomo che rivoluzionò il calcio 19:38 Calcio femminile Inter Women, Merlo: "Mi alleno in casa e sto con la famiglia. Ma dovrei studiare per la patente" 19:34 Calcio estero Il Real Madrid si taglia gli stipendi: accordo tra giocatori, tecnici e club. Riduzione dal 10 al 20% 19:30 Serie A Transfermarkt - La Serie A vale un miliardo in meno. Juve più colpita: -140 milioni 19:27 Serie A Emergenza Coronavirus. Fine del lockdown a Wuhan: 1,8 milioni di auto per strada 19:24 Altre Notizie TMW RADIO - Brivio (Suzuki): "MotoGP, ripartiremo o meno come sistema. Il nostro circus è unito" 19:23 Altre Notizie Argentina, quarantena più rigida a Buenos Aires: "Troppe persone in giro" 19:21 Serie A ESCLUSIVA TMW - Cvetković: "Serie A? Prima di riprendere serviranno due mesi di preparazione" 19:19 Serie B Perugia, Kouan: "Cosmi? La prima cosa che ci ha detto è che vuole la Serie A" 19:15 Serie A Emergenza Coronavirus. L'OMS risponde a Trump: "Usare Covid-19 per vincere è giocare col fuoco" 19:12 Serie A Fiorentina, Iachini e il possibile futuro: "Con Commisso parlo soprattutto della nostra salute" 19:08 Calcio estero Barcellona, Suarez apre le porte a Neymar: "Per noi sarà sempre il benvenuto" 19:07 Calcio estero Icardi su Instagram: "Oggi giochiamo tutti per 7,8 miliardi di persone"