Menù Notizie

Gianluca di Marzio: il mercato non dorme mai...la raffica della notte

di Redazione TMW
Foto

Il calciomercato di oggi si chiude con una notizia sulla Fiorentina: c'è un interesse concreto per Llorente. I viola di Commisso vogliono regalare una punta di livello internazionale a Montella e sono al lavoro per il giocatore svincolato dal Tottenham. Si aprono delle nuove trattative, quindi. Se ne chiudono molte altre. Questo mercoledì è stato infatti il giorno delle viste mediche: il 17 luglio si apre prestissimo, con due colpi di mercato messi a segno nelle ore precedenti. Tutti in difesa: c’è Mancini alla Roma; c’è, in copertina, De Ligt alla Juventus, che accende l’entusiasmo della piazza bianconera dopo gli arrivi di Ramsey, Rabiot, il ritorno di Buffon, Demiral e, pur di passaggio, Romero.

Alla Continassa, questa mattina, c’era anche Mino Raiola, che su Pogba in bianconero ha lasciato un possibile spiraglio: “La fine delle storie non è mai scritta”. Intanto, Perin ha salutato la Juve per andare al Benfica: “Non vedo l’ora di iniziare”, le sue parole ai microfoni di Sky. Con la sua cessione, la Juventus incasserà soldi (circa 3 milioni) e l’arrivo di Joao Ferreira, terzino classe 2001, per un’operazione complessiva di 15 milioni.

De Ligt a Torino, Mancini a Roma. I giallorossi ora aspettano Veretout, per cui l'accordo è a un paso: con la Fiorentina (che intanto continua a puntare Borja Valero, incontro anche in serata) restano solo da definire i dettagli del pagamento. Sugli esterni, piace Hysaj: primi contatti con il Napoli e con l’agente Giuffredi. Ma attenzione anche al Tottenham, che oltre a bussare alla porta dei campani per il terzino, sta provando a sondare il terreno anche per Florenzi. In uscita: Verde ha firmato con l’Aek Atene e Pezzella è passato in prestito al Modena.

E se il Napoli ha quasi chiuso per Elmas, l’Inter non molla Lukaku, escluso dall’amichevole del Manchester United a causa di una “botta in allenamento”. Rebic resta sempre un'alternativa: si tengono vivi i contatti con l'agente, Ramadani. La Milano rossonera invece continua a sognare Modric, insegue Demiral e ragiona sul possibile rinnovo di Bonaventura.

Manovre Cagliari: dal Napoli è vicinissimo Rog. Il centrocampista croato dovrebbe arrivare in prestito con obbligo di riscatto fissato a 15 milioni di euro: restano gli ultimi dettagli da definire. Poi, visite mediche a Roma per un giocatore il cui arrivo non esclude quello di Nandez del Boca Juniors: questa sera è stata alzata l'offerta da parte del club di Giulini, si aspettano novità.

Altre di Serie A: oltre a Borja Valero, la Fiorentina insegue Lobotka del Celta Vigo come possibile sostituto di Veretout. Non si molla Pol Lirola, mentre Vitor Hugo saluta per andare in Turchia, al Besiktas. Il Bologna ha chiuso per Lappalainen, esterno d’attacco nazionale finlandese del ‘98, mentre è arrivato a Malpensa Jhon Chancellor per il Brescia, un difensore centrale venezuelano classe ‘92 alto quasi 2 metri. Il Parma ha preso in prestito Pezzella dall’Udinese, il Sassuolo aspetta Obiang mentre la Spal continua a corteggiare Bonifazi: “Vediamo se sarà cosa fattibile nel minor tempo possibile”, ha dichiarato il ds Vagnati. Infine, il Verona sta pensando a Lazovic per l'attacco.

Serie B: il Livorno è vicino a Piscopo, che valuterà in ritiro, mentre il Pordenone è vicino a Magnino della Feralpisalò. La Salernitana vuole cedere Schiavi (su di lui Cosenza e Ascoli) e ha chiesto Torregrossa al Brescia, che ha rifiutato l’offerta. Ma la prostagonista di serata è l'Empoli: da Parma sono in arrivo Dezi (prestito con diritto di riscatto) e Stulac (titolo definitivo per 3,5 milioni di euro).

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
15:04 Serie D Serie D, può essere il weekend di Carpi e Pianese. Vogliono il ritorno in Serie C 15:00 Serie A Monza, Palladino: "Obiettivo rendere meraviglioso qualcosa di già molto bello" 14:56 Serie A Monza, Djuric: "Gli ultimi risultati non rispecchiano le buone prestazioni" 14:56 Calcio estero Bayern-Eintracht, le formazioni ufficiali: Tuchel vuole il 2° posto, Muller e Kane titolari 14:53 Serie A Lecce, Blin: "La mente va alla partita dell'anno scorso che valse la salvezza"
14:51 Serie A Lecce, Trinchera: "Lottiamo contro i mulini a vento, ma siamo a un passo dall'obiettivo" 14:49 Serie B Serie B, i risultati al 45': super Parma, Lecco quasi in C. Tre gare sullo 0-0 14:45 Serie A Lecce, Umtiti premiato al Via del Mare: "Non dimenticherò mai la scorsa stagione" 14:42 Calcio estero PSG, pochi biglietti destinati ai tifosi del Borussia Dortmund. I tedeschi si rivolgeranno alla UEFA 14:38 Serie ATMW Monza salvo a prescindere dalla gara di Lecce, scattano due rinnovi e un riscatto 14:34 Calcio femminile Serie A femminile, finale incredibile fra Sampdoria e Pomigliano: finisce 2-2 14:30 Serie A Il calcio finisce nel mirino dell'antiriciclaggio UE: nuove regole per club e agenti 14:26 Calcio esteroUfficiale Un haitiano con Insigne e Bernardeschi: Derrick Etienne Jr. firma con Toronto 14:23 Serie A Genoa-Cagliari, la sfida degli ex. E c'è qualcuno che ha il dente avvelenato 14:19 Calcio esteroUfficiale Borussia M'gladbach, il Flaco Herrmann si ritira: "Ricordatemi come il vostro n°7" 14:15 Serie A Lecce-Monza, le formazioni ufficiali: chance per Colombo. Confermati Krstovic e Piccoli 14:15 Serie ALive TMW Empoli, Nicola: "L'Atalanta ha pochi punti deboli, vorremmo sfruttarli" 14:12 Calcio estero Gabbiadini e Taarabt trascinatori dell'Al-Nasr: 3 gol a testa nelle ultime 4 partite 14:08 Serie A Bellanova: "Nel riscaldamento di Itaila-Ecuadro ero emozionato. Europeo? Sceglierà il ct" 14:04 Serie CUfficiale Perugia, avanti con Formisano. Il tecnico ha rinnovato fino al 30 giugno 2027 14:00 Serie A Galante: "Toro, l'Europa è possibile. Inzaghi ha perfezionato lavoro di Spalletti e Conte" 13:56 Calcio estero La torcia olimpica in Francia l'8 maggio, Zidane non sarà il primo tedoforo: scelto Manaudou 13:55 Serie ALive TMW Stoccata di Gasperini a Di Bello: "Dopo aver fatto disastri arbitra spesso in B" 13:53 Serie A Il ct della Serbia: "Conosco la forza di Vlahovic. Chiuderà la stagione a quota 20 gol" 13:49 Serie B Lecco, Malgrati: "Ci sono stati tanti errori e in questa la categoria li paghi" 13:45 Serie A Domani Bologna-Udinese, i convocati di Motta: Soumaoro non ce la fa. C'è Zirkzee 13:43 Calcio estero Las Palmas-Girona, le formazioni ufficiali: Michel vuole il sorpasso sul Barcellona 13:42 Serie B Ascoli, Carrera: "Facciamo fatica negli ultimi metri, abbiamo lavorato anche su quello" 13:40 Serie B Ternana, Breda: "Il peso specifico del match con l'Ascoli è altissimo" 13:38 Serie A Genoa, Ankeye: "La Serie A è il top. Gilardino allenatore straordinario, mi aiuta molto"