Menù Notizie

Gianluca di Marzio: il mercato non dorme mai...la raffica della notte

di Redazione TMW
Fonte: Gianlucadimarzio.com
Foto Articolo

Nell'ennesima giornata di mercato volta al termine, è il Milan a ricoprire ancora un ruolo centrale negli affari in entrata. Il club rossonero insiste per arrivare ad Ozan Kabak: nuovo summit in sede tra la dirigenza milanista e gli agenti del giocatore, intenzionati ad ascoltare e comprendere ancor meglio la proposta del club di via Aldo Rossi 8 per decidere il futuro del difensore turco. Sul calciatore dello Stoccarda resta fortemente interessato anche il Bayern Monaco: ancora distanza tra l'offerta del Milan e l'entourage del calciatore, con una risposta definitiva attesa entro la giornata di venerdì.
In entrata, i rossoneri si preparano a tentare l'offensiva per portare a Milano Lucas Torreira: il regista dell'Arsenal è un pallino di Giampaolo, che vorrebbe ritrovare l'uruguaiano al Milan. La stima di Massara e Giampaolo per De Rossi potrebbe rappresentare un viatico per l'arrivo dell'ex centrocampista giallorosso a Milano, con Bologna e Fiorentina che restano alla finestra per il centrocampista classe '84.

Primo impatto con la nuova realtà giallorossa per Paulo Fonseca, sbarcato nelle prime ore del mattino a Fiumicino: il neo allenatore della Roma potrebbe ricevere come regalo dal mercato Jordan Veretout. Il summit tra l'agente del giocatore e la dirigenza del club, infatti, ha avuto esito positivo, con un'importante offerta recapitata al giocatore che proietta i giallorossi in pole per arrivare al centrocampista francese, sul quale c'è anche il Milan: come pedina di scambio, alla Fiorentina, potrebbe essere ceduto Karsdorp. Per l'attacco piace Lammers del PSV.
Attesa ad ore l'ufficialità di Petrachi come nuovo ds, mentre proseguono i lavori per tentare di formalizzare la cessione di Kostas Manolas al Napoli: nell'affare, il nome pronto a compiere il percorso inverso potrebbe essere quello di Diawara. Sirene dalla Cina per El Shaarawy: offerta dello Shanghai Shenhua da 12 milioni di euro annui per l'esterno offensivo giallorosso, che non ha rinnovato il contratto (in scadenza nel 2020) e che la Roma valuta 20 milioni.

Juventus: per domani è atteso il "sì" di Rabiot alla proposta bianconera, con la firma materiale che arriverà da luglio per il centrocampista pronto a svincolarsi dal PSG. Su de Ligt, resta viva la distanza tra domanda di Raiola (12 milioni netti più bonus) e offerta (7,5 più bonus) della dirigenza juventina per quanto concerne l'ingaggio del giocatore, che ha dato priorità al club campione d'Italia per quanto concerne il proprio futuro.

Il Napoli continua ad attendere l'ok definitivo del Real Madrid per il passaggio in azzurro di James Rodriguez: prestito oneroso (da circa 5 milioni) con diritto di riscatto fissato a 30, con il giocatore che ha già detto sì alla proposta di De Laurentiis.

Armando Izzo non si muove da Torino: l'agente del difensore, Paolo Palermo, ha visitato oggi gli uffici del presidente Cairo per portare due possibili offerte da 25 milioni di Arsenal ed Everton. Chiara la replica del numero uno granata: il calciatore non è sul mercato. Possibile rinnovo di contratto con adeguamento per l'ex Genoa.

Il Genoa, oltre ad avere ormai chiuso per Zapata e per De La Vega (esterno offensivo del Lanus), continua a lavorare per Barreca: accordo praticamente raggiunto e definito con il Monaco per un prestito annuale con diritto di riscatto. In casa Samp, invece, attesa per domani l'ufficialità dell'arrivo di Maroni.

Movimento anche in casa Parma: sempre più vicino l'arrivo di Karamoh dall'Inter, con Kragl nuovo, possibile rinforzo a costo zero per D'Aversa. Anche Cremonese e Benevento sull'ex Foggia.

Il Brescia riflette sul possibile ritorno in biancoblu di Bonazzoli, mentre il Lecce sogna Lorenzo Tonelli per il reparto difensivo a disposizione di Liverani. La SPAL alza invece il muro per Fares: non ritenute soddisfacenti le offerte di Sassuolo e Torino per l'esterno.

Addii e conferme in casa Cagliari: Padoin ai saluti, dopo 3 stagioni spese in rossoblu; Ceppitelli, invece, rinnova ufficialmente fino al 2021. In casa Bologna, Helander in uscita: possibile nuova avventura all'Istanbul Basaksehir per lui, con il club turco che ha già presentato un'offerta per il calciatore.

Serie B: il Chievo, nell'operazione che ha portato Fabio Depaoli alla Sampdoria, riceve in cambio dai blucerchiati i giovani Ivan e Leverbe. L'Empoli è ai dettagli per Piscopo della Carrarese, mentre il Pisa chiude per Belli. L'Entella, poi, ufficializza l'arrivo di Toscano, centrocampista ex Trapani.

Estero, infine: Rafa Benitez saluta ufficialmente il Newcastle, pronto ad una nuova, possibile avventura in Cina al Dalian Yifang. Su Ichazo, ex portiere del Torino attualmente svincolato, forte interesse di Leganes e Valladolid, con il Lugano alla finestra, mentre Promes torna a casa: addio al Siviglia e quinquennale all'Ajax.

Altre notizie
Sabato 11 Luglio 2020
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 11 luglio 02:54 Serie B Trapani, Castori: "Ottima prova, determinante l'episodio del rigore" 01:04 Serie B Venezia, Lollo: "Ci teniamo stretto il punto. Con il Pescara è una finale" 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 10 luglio 00:56 I fatti del giorno Champions League, si parte il 7 agosto: date, sedi e accoppiamenti fino alla finale del 23
00:55 Serie B Venezia, Dionisi: "Risultato positivo e non scontato. Potevamo anche vincerla" 00:53 I fatti del giorno Europa League, si parte il 5 agosto: date, sedi e accoppiamenti fino alla finale del 21 00:51 Serie B Cosenza, Occhiuzzi: "Errori arbitrali non sono alibi. Lunedì la prima di cinque finali" 00:49 I fatti del giorno Da Pioli a Rangnick, l'obiettivo Scudetto e il futuro, suo e del Milan: Ibrahimovic a 360° 00:47 Calcio estero Real Madrid, Zidane predica calma: "Ci sono ancora tre partite, non sappiamo cosa succederà" 00:45 I fatti del giorno La grande attesa per il PSG e il possibile sgambetto a Sarri: Gasperini presenta Juve-Atalanta 00:41 I fatti del giorno La citazione del dentista, il superamento del blackout e la panchina: Sarri presenta Juve-Atalanta 00:38 I fatti del giorno Serie A, da Juventus-Atalanta a Inter-Torino: tutte le probabili formazioni della 32^ giornata 00:34 Serie A Coronavirus, come leggere il bollettino della Protezione Civile e i dati sul contagio 00:33 Serie B Spezia, Italiano: "’Importante sapersi rialzare. Mastinu prestazione sontuosa" 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Il futuro di Ibrahimovic e tutte le ultime sul mercato delle big di A 00:27 Calcio estero Inter-Getafe alla Veltins Arena, lo Schalke 04 scrive agli Azulones: "Gelsenkirchen casa vostra" 00:26 Serie B Livorno, Filippini: "È un'annata così, ma l'abbiamo voluta noi. Giovani unica nota positiva" 00:24 Serie B Ascoli, gioia Dionigi: "Sofferenza finale dettata da calo fisico, ma dominio per un'ora" 00:23 Calcio estero Premier League, Bruno Fernandes è il giocatore del mese per la seconda volta di fila 00:19 Calcio estero UFFICIALE: Liverpool, primo contratto da professionista per Ben Winterbottom 00:19 Serie B Pordenone, Tesser: "La vittoria del gruppo, a Crotone per giocarcela" 00:16 Serie B Benevento, Tuia: "Giocato nel modo giusto, peccato per il gol subíto" 00:15 Serie A Su Kubo c'è anche il Milan, ma il tecnico del Maiorca non ha dubbi: "Trionferà al Real" 00:12 Serie B Chievo, Aglietti: "Non riusciamo a concretizzare, davvero un peccato" 00:11 Calcio estero Liga, il Real Madrid vince e torna a +4 sul Barcellona a tre giornate dalla fine 00:09 Calcio estero Le pagelle dell'Alaves - Roberto prova a metterci una pezza, i cambi non incidono 00:07 Serie B Crotone, Stroppa: "Molto soddisfatto. Contro il Pordenone sarà come una finale" 00:06 Serie B Il Livorno saluta definitivamente la Serie B: è la prima squadra retrocessa in C 00:05 Serie B Benevento, Inzaghi: "Non siamo ancora quelli di sempre. La stagione va finita gloriosamente"