Menù Notizie

Gara sospesa per schiaffo all’arbitro: riprenderà con un rigore al 95′. Succede in 2° Categoria

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Federico De Luca

Ha del curioso quanto accaduto nel campionato di Seconda Categoria Piemonte, Girone E, durante il match tra Sisport e Villar Perosa, sospeso - come si legge sul referto del Giudice Sportivo Territoriale (QUI la versione integrale) - "al minuto 50 del secondo tempo, sul risultato momentaneo di 2 a 1 in favore della Società ospitante e dopo la concessione di un calcio di rigore in favore della squadra ospite, che non l'ha battuto, in ragione della condotta del giocatore n. 2 della Sisport Sig. Riccardo De Michele, il quale ha reagito alla espulsione comminata per somma di ammonizioni colpendo con uno schiaffo alla nuca l'arbitro non appena questi si girava e si apprestava a far riprendere il gioco". Un atteggiamento, quello del citato giocatore, che faceva propendere il direttore di gara a sospendere il match per paura che "l'eventuale realizzazione del rigore assegnato avrebbe potuto innescare ulteriori reazioni scomposte".

Sorvolando sulla scelta dell'arbitro, che non ha fatto quindi giocare l'ultimo dei sei minuti di recupero concessi, ha sorpreso ancora di più la decisione del Giudice Sportivo, che non ha voluto sanzionare la Sisport con la sconfitta a tavolino (lo schiaffo del giocatore non è stato ritenuto "di gravità tale da comportare per tutta la squadra la sanzione della sconfitta a tavolino, tenuto anche conto del fatto che lo stesso direttore di gara ha riferito di non aver subito conseguenza alcuna da tale gesto"), ma ha deliberato per la disputa di quell'ultimo minuto non giocato. Sì, il match "riprenderà con la battuta del calcio di rigore in favore del Villar Perosa, già concesso dall'arbitro", e vedrà poi in immediato il triplice fischio.

Chiaramente senza De Michele in campo. Per lui, otto giornate di squalifica.

Altre notizie
Mercoledì 15 Maggio 2024
07:43 Rassegna stampa L'Unione Sarda in prima pagina sui rossoblu: "C'è il Sassuolo sulla strada del Cagliari" 07:38 Rassegna stampa La prima pagina de Il Romanista sul tecnico giallorosso: "Keep calm & DDR" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX sul Genoa: "46 punti per i rossoblu, Gilardino sulle orme di Gasp" 07:30 Serie A Il mercato del Milan può già iniziare forte delle ottime cose fatte l'anno scorso 07:28 Rassegna stampa Il Corriere Fiorentino apre sulla formazione allenata da Italiano: "La banda del gol"
07:23 Rassegna stampa Il Mattino in prima pagina sulla panchina del Napoli: "DeLa non molla Conte" 07:18 Rassegna stampa Il Corriere di Bergamo così oggi in apertura: "Atalanta, meritocrazia in finale" 07:18 Serie ATMW Radio Como, Cauet: “Cutrone ha ormai la maturità per diventare protagonista in Serie A” 07:16 Serie CTMW Radio L'ex Petrone: "Il Rimini uscito a testa alta da playoff. Ha fatto un buon campionato" 07:13 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport sulla finale di Coppa Italia. "Juve, sai essere una Dea?" 07:12 Editoriale Milan: i perché del “no” a Conte (sempre più napoletano…). Juve: l’equivoco da chiarire su Allegri. Atalanta: il simbolo in “cemento armato” della Dea. Inter: il futuro della proprietà. E il piano (con tanto di budget) del Como 07:10 Serie A Nassi: "Ancelotti unico!" 07:10 Serie ATMW Radio Cauet e il possibile ritorno all'Inter: "Non ci penso. Lì 17 anni con rapporto di fiducia" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport in prima pagina su Atalanta-Juventus: "La coppa dell'addio" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Sport sulla Coppa Italia: "La prima o l'ultima" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, mercoledì 15 maggio 07:00 Serie A Il richiamo di Inzaghi non è casuale: l’anno prossimo serve un’Inter più forte 06:48 Altre Notizie Coppa Italia, il pronostico dice Atalanta. Allegri: "Il calcio cambia in un attimo" 06:46 Serie A RoboKoop pezzo pregiato del mercato. Ultimo Atalanta-Juve in nerazzurro per Koopmeiners? 06:45 Serie A Allegri affronta la Dea con qualche dubbio a centrocampo 06:40 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 37^ giornata di Serie A 06:30 Serie A Napoli, a Firenze può finire il calvario: ADL è già proiettato alla prossima stagione 06:15 Serie ATMW Radio Braglia: "De Ketelaere flop al Milan? Serviva un allenatore che gli desse più fiducia" 06:00 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Juventus: CDK in avanti, Allegri ritrova Danilo 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Jorge Meireles: l'assist man che sa anche fare gol da 9 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere la finale di Coppa Italia tra Atalanta e Juventus 05:00 Nato Oggi... Rai, il migliore di sempre davanti a Ronaldinho (per il PSG). Scopritore di Endrick 05:00 Accadde Oggi... 15 maggio 2016, Antonio Di Natale saluta il calcio. 218 gol in Serie A, 191 con l'Udinese 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di mercoledì 15 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 14 maggio