Menù Notizie

Galvani: "Milan, non può essere Samardzic l'alternativa a Fofana"

TMW Radio
di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it
Editoriale
TMW Radio
Editoriale
Editoriale con Jacopo Galvani, intervistato da Vincenzo Marangio
00:00
/
00:00

Ne L'Editoriale di TMW Radio è stato protagonista il giornalista Jacopo Galvani.

Che giocatore è Cabal?
"Non mi dispiace, ma non l'ho visto troppo. Il Verona aveva 2-3 giocatori interessanti lo scorso anno e c'era anche lui tra questi. Ha fatto bene la Juve a prenderlo, perché come terzini la Juve è messa ancora maluccio. Ne prenderei anche uno a destra come titolare, perché è impensabile che Danilo faccia ancora tutta la fascia. Dovrà essere bravo a far crescere Cabal uno come Motta. Sa lavorare con i giovani, a cui interessa più le qualità che il nome. E quindi non avrebbe dubbi a schierarlo titolare se vale".

Milan che con Morata comincia a muoversi:
"Ha mosso la prima pedina, bisogna vedere quali saranno le altre. Dire però che Samardzic sia l'alternativa a Fofana mi spaventa. Spero che Fofana sia a prescindere. Samardzic è uno di qualità ma non è Fofana e il Milan ha bisogno di quest'ultimo. Io credo che Samardzic possa arrivare al posto di Reijnders, è la cosa più logica".

Ieri l'anniversario della finale di Usa 94 e sono ripartite le polemiche Sacchi-Baggio:
"Forse quello fu il Brasile meno forte, perché quello che vinse l'ultimo Mondiale era più forte in generale, come quello del 1970 e del 1982. Ma era comunque una grande squadra. La nostra nazionale era eccezionale, Sacchi sbagliò nel non far convivere Baggio, Signori e Zola, perché Signori era capocannoniere della Serie A, mentre Zola e Baggio due talenti tecnici. Era una nazionale importante, che non espresse un grande calcio e la colpa fu delle condizioni non umane per giocare. Faceva caldissimo negli Usa e favorì per questo le squadre non di corsa ma di talento".

Che ne pensa di Thiago Motta?
"A me piace Motta, lo volevo al Milan. Ho avuto la fortuna durante Milan-Bologna di averlo vicino in tribuna stampa quando fu espulso. E' un tecnico moderno, che usa la tecnologia. E' uno che lo vedi allenare e capisci che ha delle idee, anche complesse, per cui serve lavorare molto per assimilarle. La vera Juve di Motta per questo la vedremo a ottobre-novembre, per come la vuole lui. Conte ha idee semplici e ci vuole poco per vederle realizzate. Motta ha bisogno di più tempo, ma poi ti diverti perché vedi qualcosa di diverso".

Como, arriva anche Reina:
"Non lo so. Prendi Reina, Varane che non lo vedi da due anni, Belotti che non segna troppo da tempo...hai preso belle figurine, si parla anche di Depay ma questo è ancora giocatore, gli altri me sembrano tutti a fine corsa. Sembra una strada per andare in B".

Altre notizie
Sabato 14 Settembre 2024
22:12 Calcio estero Turchia, assist per Osimhen nel 5-0 del Galatasaray: travolto il Rizespor 22:08 Serie A Domani Cagliari-Napoli, i convocati di Nicola: prima volta per Ciocci, è assente Prati 22:04 Serie B Bari, Mantovani: "Oggi tre punti meritati, a Frosinone servirà un'altra vittoria" 22:00 Serie A Domani Monza-Inter, i convocati di Nesta: Birindelli non recupera, Sensi e Mota Carvalho sì 21:56 Calcio estero Rangers, si dimette il presidente Bennett per motivi di salute. Al suo posto Gilligan
21:53 Serie A Milan, col Venezia 4 reti segnate in appena 30 minuti: non succedeva dagli anni '50 21:49 Serie B Cittadella, Gorini: "Gara equilibrata, pari giusto. Dobbiamo migliorare nella finalizzazione" 21:47 Serie C Serie C, i parziali delle 20:45: la SPAL vince con il Sestri Levante, Catania fermo sullo 0-0 21:45 Serie A Hellas Verona, Zanetti: "Serdar out con Lazio e Torino. I nuovi? Avranno possibilità" 21:42 Calcio estero Il primo graffio di Tigrinho al Benito Villamarin: "Debutto da sogno, sono davvero felice" 21:37 Serie A Il Milan vola verso il primo successo stagionale: al 45' è già 4-0 contro il Venezia 21:34 Calcio estero Eurorivali - Monaco a valanga, vittoria per 3-0 con l'Auxerre e primo posto 21:30 Serie A Juventus, Kalulu: "Mi sento bene, avremmo voluto vincere" 21:26 Calcio estero LaLiga, al Sivigilia basta un gol di Navas: Getafe piegato 1-0 21:23 Serie A Juventus, zero gol subiti dopo quattro giornate: è la quinta volta nella storia dei bianconeri 21:19 Serie C Latina, Petermann: "A Foggia non mi mancava nulla, speravo non finisse mai" 21:15 Serie A Poker Milan al Venezia in meno di 30': altro rigore, primo gol in rossonero per Abraham 21:11 Calcio estero Eurorivali - L'Aston Villa vince in rimonta, finisce 3-2 in casa contro l'Everton 21:10 Serie A Abraham conquista un rigore, Pulisic lo trasforma: Milan-Venezia 3-0 al 25' 21:08 Serie A Milan, Scaroni sullo stadio: "Priorità a San Donato, è un'idea che avanza e la preferiamo" 21:05 Serie A Il Milan è già 2-0 col Venezia: Gabbia raddoppia su sviluppi di calcio d'angolo 21:04 Calcio estero Bundesliga, goleada per il Bayern Monaco: 6-1 al Kiel e vetta in solitaria 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - La Juve di Motta sembra quella... di Allegri. Theo-Leao, show: caso chiuso? 20:56 Calcio estero Eurorivali - Tutto facile per il Club Brugge: 3-0 in campionato al Kortrijk 20:53 Serie A Juventus, Thiago Motta: "Meglio nella ripresa. Col PSV serve il controllo del gioco" 20:50 Serie A Assist di Leao, gol di Theo Hernandez: il Milan passa col Venezia con i due più discussi 20:49 Calcio estero Ligue 1, le formazioni ufficiali di PSG-Brest: Skriniar torna titolare a sorpresa 20:48 Serie ALive TMW Empoli, D'Aversa: "I ragazzi sono scesi in campo con la mentalità giusta" 20:47 Calcio estero Eurorivali - LaLiga, le formazioni ufficiali di Real Sociedad-Real Madrid 20:45 Serie A Venezia, Pohjanpalo: "Ho compiuto 30 anni, il regalo perfetto sarebbe vincere e far gol"