Menù Notizie

Galloppa saluta De Rossi: "La sua carriera parla per lui"

di Alessandra Stefanelli
Foto Articolo

Daniele Galloppa, ex centrocampista di Roma e Parma, ha rilasciato un'intervista all'AS Roma Match Program, in cui si sofferma, sulla sua esperienza in crociato e sull'addio di De Rossi. Questo un estratto riportato da VoceGiallorossa.it: "Mi ha fatto piacere che il Parma sia tornato subito in alto. All’inizio del campionato si era proposta come sorpresa della Serie A, con l’ottima intesa tra Gervinho e Inglese, ma con il passare delle partite sono venute meno alcune certezze, fino a rimettere quasi tutto in discussione. Comunque, si sono salvati nell’ultima gara con la Fiorentina e verranno all’Olimpico senza grandi pressioni addosso”.

A Trigoria c’è cresciuto, in gialloblù è stata la parentesi più lunga della carriera. A quale squadra è più legato?
“Sono affezionato a entrambe. Nella Roma ho fatto tutta la trafila nelle giovanili, ma poi fu complicato affermarmi in prima squadra. C’erano tanti centrocampisti forti e non mi andava di aspettare l’infortunio di uno per sperare di giocare. Così, decisi di andare via. Ascoli, Siena e Parma sono state tappe importanti, con i sei anni in Emilia che mi hanno dato tanto, spalancandomi le porte della Nazionale".

Domenica De Rossi saluterà la Roma dopo diciotto anni in prima squadra.
“Che dire di Daniele? La carriera parla per lui. È stato un tifoso di questa squadra sul campo di calcio, ha trasmesso passione e carattere ai compagni nel corso di tanti anni. Ha meritato tutto quello che ho avuto, con il club e con l'Italia. Sono contento di poterlo omaggiare e salutare attraverso questa intervista. Ciao, Daniele!”.


Altre notizie
Lunedì 16 Settembre 2019
18:04 Serie A Milan, nota del club: "Grazie a tutti per il sostegno a Franck Kessie" 18:00 Serie A Champions -1 - Juve, l'azzardo Sarri per sfatare il tabù europeo 17:59 Serie A LIVE TMW - S. Praga, Trpisovsky: "Lukaku assente? Meno preoccupazioni" 17:57 Serie A TMW RADIO - Semplici: "Lazio quarta forza. Lazzari? Era emozionato" 17:55 Serie A LIVE TMW - Cagliari, Olsen: "Felice della fiducia di Giulini" 17:53 Serie A Napoli, Ancelotti vs Klopp: "La differenza la fanno i calciatori in campo" 17:49 Serie A Inter, Conte: "Modulo? Conta di più la mentalità, il resto sono cazzate" 17:45 Serie A Champions -1 - Atalanta, Zapata la stella. Sorpresa Malinovskyi? 17:42 Serie A LIVE TMW - S. Praga, Soucek: "Giocare bene non basta. Cerchiamo punti" 17:42 Europa O. Lione, Sylvinho: "Zenit pericoloso in transizione. Dembele? Un killer"
17:38 Serie A TOP NEWS Ore 17 - Le parole di Ancelotti e Conte. Lukaku in campo 17:34 Europa Salisburgo, Marsch: "Dobbiamo vincere. Berge? Massima attenzione" 17:30 Serie A Champions -1 - Dinamo Zagabria, Olmo stella di un gruppo giovane 17:27 Serie A ESCLUSIVA TMW - Treossi: "Sensi forte e capace di ascoltare. Mi ha sorpreso" 17:23 Serie A Napoli, Ancelotti su Lozano: "Farà benissimo, non ho dubbi" 17:19 Europa Comproprietario Sheffield dovrà vendere le sue quote: udienza da 3' 17:15 Serie A Champions -1 - Shakhtar, Taison è rimasto. Un Konoplyanka in più 17:12 Altre Notizie TMW - Inter, rifinitura pre Champions League ad Appiano: c'è Lukaku 17:10 La scheda di Carlo Nesti Carlo Nesti: “La prima puntata di “Conte vs Sarri”” 17:08 Serie A ESCLUSIVA TMW - Dinamo Zagabria, Barisic: "City favorito, Atalanta forte" 17:04 Europa UFFICIALE: De Gea non andrà via a scadenza. Rinnovo con lo United 17:00 Serie A Champions -1 - Man City, spauracchio per l'Atalanta. Pep, ora o mai più 16:57 Altre Notizie TMW RADIO - Sconcerti: "Sarri in imbarazzo. Paquetà inutile" 16:53 Serie A Inter, Conte attende lo Slavia: "Arriviamo con il giusto entusiasmo" 16:49 Serie A Nicchi: "Anacronistico e autolesionistico pensare un futuro senza VAR" 16:45 Serie A Champions -1 - Stella Rossa, campagna europea col carrarmato 16:43 Serie A LIVE TMW - Napoli, Ancelotti: "Lozano qui farà benissimo, non ho dubbi" 16:42 Serie A Napoli, Ancelotti: "Liverpool squadra più forte e in forma del momento" 16:39 Serie A LIVE TMW - Napoli, Llorente: "Possiamo ripetere il percorso del Tottenham" 16:38 Altre Notizie TMW RADIO - Di Gennaro: "Sensi, è il suo momento. Milan da decifrare"