Menù Notizie

Franco Colomba: "Similitudini tra Pirlo e Zidane, entrambi tipi taciturni"

di Redazione TMW
Fonte: Radio Bianconera
Foto
© foto di Federico De Luca
Archivio Terzo Tempo 2020
Radio Bianconera
Archivio Terzo Tempo 2020
"Terzo Tempo" con Marco Spadavecchia e Giulia Borletto. Ospiti: Paolo Paganini (Rai Sport), Riccardo Russo (R101), Franco Colomba (alla guida della Regina di Pirlo nel 1999-2000), Filippo Cornacchia (Tuttosport) e Marco Duran (AS).
00:00
/
00:00

Ai microfoni di Radio Bianconera, nel corso di ‘Terzo Tempo’, è intervenuto Franco Colomba, che allenato Andrea Pirlo nella stagione 1999/2000 quando era alla Reggina: “Me lo immagino con personalità, la stessa che aveva in campo e che riuscirà a trasferire anche in panchina. Non patirà la personalità dei calciatori più quotati perché è un pari grado sotto questo profilo. Le idee ce le ha, metterà le sue conoscenze che sono tante. Io sono contento di aver contribuito alla sua carriera, sarà sicuramente un buon tecnico. Molto dipende dalle forze a sua disposizione, come tutti noi allenatori siamo sempre in balia del gruppo che avremo a disposizione, ma non vedo perché la Juve non debba mettere a disposizione di un campione del mondo una formazione di livello. Avrà a disposizione una squadra forte e i forti quando hanno una squadra all’altezza riescono a farsi valere. Sicuramente si affiderà a quelle che sono le sue conoscenze, magari qualche allenatore ha influito di più su di lui. Ma è stato un giocatore talmente creativo che potrebbe anche proporre qualcosa di diverso da tutti e provare ad essere un apripista. Sicuramente ha personalità e idee, di questo sono sicuro”.

Sull’esperienza alla Reggina: “Si è calato subito nella realtà di provincia, faceva la vita di tutti gli altri ed era sempre taciturno, ci siamo meravigliati quando a fine anno a salvezza ottenuta ha fatto un sorriso. La sua partenza in panchina alla Juve mi ricorda un poi quella di Zidane, anche se lui aveva già allenato il Castilla. Sono entrambi tipi taciturni. Sicuramente quando gestisci dei campioni conta la personalità. Se l’ho sentito? Non ancora, mi ero riproposto di chiamarlo, ma avrà ricevuto una marea di telefonate, quindi ho lasciato decantare”.

Altre notizie
Sabato 20 Aprile 2024
11:23 Serie A Milan, il casting per il nuovo allenatore è aperto: tra i tanti nomi spunta anche van Bommel 11:19 Serie B Serie B, Lecco-Venezia: sulle sponde del lago i lagunari credono ancora nella Serie A 11:15 Serie A Lazio, Patric: "A Genova vittoria importante, ma non ci possiamo fermare" 11:12 Serie B Serie B, Catanzaro-Cremonese: scontro per i piani alti. D'Andrea ko, rebus attacco per Stroppa 11:08 Serie A Sarri e il futuro in Premier: tre club interessati, il tecnico potrebbe portarsi dietro 3 pupilli
11:04 Serie B Serie B, Feralpisalò-Como: sfida per cuori forti tra squadre di lago al Garilli 11:00 Serie A Cagliari, Gaetano: "Dobbiamo continuare a combattere per il nostro obiettivo" 10:57 Serie B Serie B, Brescia-Ternana: Rondinelle per i playoff. Fere in cerca di un’altra impresa salvezza 10:53 Serie A Zoff: "Roma, De Rossi ha grandi meriti. Atalanta, clamoroso eliminare il Liverpool" 10:49 Serie B Serie B, Bari-Pisa: i biancorossi ritrovano i tifosi nel giorno dell'esordio di Giampaolo 10:45 Serie A Le pagelle di Felipe Anderson: sua l'invenzione per il gol decisivo di Luis Alberto 10:42 Le Statistiche L’Inter senza gol in casa Milan da 21mila giorni se il derby… 10:38 Serie A Tassotti: "Milan, l'obiettivo del derby non è rovinare la festa scudetto dell'Inter" 10:34 Serie B Serie B, Ascoli-Modena: Carrera riabbraccia Nestorovski e carica i suoi 10:30 Serie A Le pagelle di Gilardino: per un'ora il suo Genoa gioca alla pari con la Lazio, poi si spegne 10:29 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Carichi per un obiettivo fantastico. Futuro? Non voglio interrompere nulla" 10:27 Serie B Reggiana ko col Cosenza, Nesta: "La prestazione non è stata all’altezza. Chiedo scusa" 10:23 Serie A Milan, la curva attende risposte al derby: e Pioli pensa a Reijnders in mezzo 10:19 Serie C Serie C, il programma della 37ª giornata: oggi pomeriggio in campo il Girone A 10:15 Serie A Le pagelle di Luis Alberto: le chiacchiere stanno (uno) a zero. Dà la miglior risposta 10:12 Calcio femminile La Roma oggi può festeggiare il secondo Scudetto. Il programma della A Femminile 10:08 Serie A Milan, due rinnovi caldi: Theo e Maignan attendono novità e il Bayern intanto riflette 10:04 Serie B Serie B, il programma della 34ª giornata: spiccano Catanzaro-Cremonese e il derby ligure 10:00 Serie A Le pagelle di Chiesa: qualche guizzo ma alla fine non riesce a essere decisivo 09:57 Rassegna stampa Zoff: "Il nostro calcio non dà il massimo in campionato ma in Europa si riscatta" 09:53 Rassegna stampa Champions, l'Italia ritorna tra l'élite del calcio. Alle spalle le stagioni buie 09:51 Altre Notizie Avramov: "Bello rivedere Dida". Il brasiliano in visita-aggiornamento alla Honved 09:49 Rassegna stampa Milan, tutto sul 9. Zirkzee top ma occhio alla Premier. Le alternative sono Sesko o David 09:45 Serie A Le pagelle di Luvumbo: indemoniato. Prima a destra e poi a sinistra fa impazzire l'avversario 09:43 Rassegna stampa Genoa, squadra dai due volti. Passa la Lazio