Menù Notizie

Franco Colomba: "Similitudini tra Pirlo e Zidane, entrambi tipi taciturni"

di Redazione TMW
Fonte: Radio Bianconera
Foto Articolo

Ai microfoni di Radio Bianconera, nel corso di ‘Terzo Tempo’, è intervenuto Franco Colomba, che allenato Andrea Pirlo nella stagione 1999/2000 quando era alla Reggina: “Me lo immagino con personalità, la stessa che aveva in campo e che riuscirà a trasferire anche in panchina. Non patirà la personalità dei calciatori più quotati perché è un pari grado sotto questo profilo. Le idee ce le ha, metterà le sue conoscenze che sono tante. Io sono contento di aver contribuito alla sua carriera, sarà sicuramente un buon tecnico. Molto dipende dalle forze a sua disposizione, come tutti noi allenatori siamo sempre in balia del gruppo che avremo a disposizione, ma non vedo perché la Juve non debba mettere a disposizione di un campione del mondo una formazione di livello. Avrà a disposizione una squadra forte e i forti quando hanno una squadra all’altezza riescono a farsi valere. Sicuramente si affiderà a quelle che sono le sue conoscenze, magari qualche allenatore ha influito di più su di lui. Ma è stato un giocatore talmente creativo che potrebbe anche proporre qualcosa di diverso da tutti e provare ad essere un apripista. Sicuramente ha personalità e idee, di questo sono sicuro”.

Sull’esperienza alla Reggina: “Si è calato subito nella realtà di provincia, faceva la vita di tutti gli altri ed era sempre taciturno, ci siamo meravigliati quando a fine anno a salvezza ottenuta ha fatto un sorriso. La sua partenza in panchina alla Juve mi ricorda un poi quella di Zidane, anche se lui aveva già allenato il Castilla. Sono entrambi tipi taciturni. Sicuramente quando gestisci dei campioni conta la personalità. Se l’ho sentito? Non ancora, mi ero riproposto di chiamarlo, ma avrà ricevuto una marea di telefonate, quindi ho lasciato decantare”.


"Terzo Tempo" con Marco Spadavecchia e Giulia Borletto. Ospiti: Paolo Paganini (Rai Sport), Riccardo Russo (R101), Franco Colomba (alla guida della Regina di Pirlo nel 1999-2000), Filippo Cornacchia (Tuttosport) e Marco Duran (AS).
Altre notizie
Domenica 20 Settembre 2020
07:08 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport: "Pirlo-CR7, porte aperte" 07:03 Rassegna stampa L'apertura de La Gazzetta dello Sport: "Inter, sbarca Vidal" 07:00 Serie A Roma, prima amara per i Friedkin e Fonseca presenta la lista della spesa 06:55 Serie B Oggi giocherebbero così: le probabili formazioni delle venti della nuova Serie B 06:45 Serie A Ecco le notifiche push per le news! Nuovo servizio gratuito per chi ha le APP di TMW
06:38 Serie A Hellas Verona-Roma 0-0, Lupa bene sulle corsie. Tameze subito vicino al gol: i voti di TMW 06:30 Serie A Fiorentina-Torino 1-0, Castrowin nell'ultima mezz'ora. Sirigu salva tutto il salvabile: i voti di TMW 06:20 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Bologna: a Calhanoglu e Castillejo il compito di inventare 06:16 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Juventus-Sampdoria: Bentancur scala posizioni, può essere titolare 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Cagliari: Tripaldelli può giocare la sfida dell'ex 06:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Genoa-Crotone: Pandev-Destro è il primo attacco di Maran 06:04 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Parma-Napoli: dubbio in avanti per i ducali 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Jamal Musiala: il ragazzo di ghiaccio nella storia del Bayern 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, serie A: Parma-Napoli a pranzo, chiude Juventus-Sampdoria 05:00 Nato Oggi... Henrik Larsson, la bandiera del Celtic che ha vinto la Champions col Barça 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 20 settembre 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 19 settembre 00:57 Serie A L'Hellas 20/21 sembra quello del 2019: stecca Tupta, ma la difesa è d'acciaio 00:54 I fatti del giorno Fonseca preserva Dzeko ma non va oltre lo 0-0 a Verona. Bene Spinazzola e Karsdorp 00:51 I fatti del giorno Il Torino stecca a Firenze. Il regista non è priorità, ma il blackout dura un tempo 00:49 I fatti del giorno La Fiorentina vince e convince. Commisso è soddisfatto e vuole investire, Iachini frena 00:45 I fatti del giorno Il futuro di Suarez è tutto da scrivere. Ma non sembra alla Juventus 00:42 I fatti del giorno La scelta delle regioni e la toppa del Governo: 1000 persone entrano allo stadio 00:38 I fatti del giorno Vidal-Inter e Godin-Cagliari, domani giornata decisiva. E Di Fra vuole Nainggolan 00:34 I fatti del giorno Milik-Roma e Dzeko-Juventus, i tempi si allungano. E i giallorossi chiedono lo sconto 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Inter, Vidal arriva già domani? Fonseca: "Ho preferito preservare Dzeko" 00:27 Serie A Fiorentina, Borja Valero: "Che emozione tornare in campo con questa maglia al Franchi" 00:23 Serie B Pres. Pescara: "Esposito? Profilo importante per noi se va via dall'Inter" 00:19 Calcio estero Bayern Monaco, Sané: "Questa squadra ha ancora fame. Partenza super" 00:15 Serie A Inter, Gagliardini: "Gruppo ottimo, Hakimi e Kolarov si sono ambientati subito"