Menù Notizie

FOTO - Venezia, presentata la terza maglia: il comunicato ufficiale del club

di Lorenzo Di Benedetto
Foto

Il Venezia ha presentato oggi la terza maglia per la stagione 2021/22. Questo il comunicato ufficiale: "Dopo l’enorme interesse suscitato dalla presentazione delle maglie Home e Away, il Venezia FC presenta la sua Third Jersey 21/22. Una maglia che richiama il colore dell’acqua e che vuole essere un rimando concettuale alla Laguna di Venezia, la cui vendita vedrà parte del ricavato destinato alla salvaguardia del territorio.

Ieri il Venezia FC ha annunciato la partnership con “We are here Venice” (WahV), una ONG il cui scopo principale è quello di salvaguardare e dar nuova vita alla laguna, un prius logico considerato imprescindibile per garantire a Venezia un futuro prospero. Attraverso questa nuova partnership il Venezia FC donerà a WahV €5 per ogni terza maglia venduta sullo shop del club shop.veneziafc.it.

La Third Jersey presenta un blu-verde come colore dominante, con i classici colori del Venezia FC, l’arancioneroverde, declinati in tre strisce sfumate sul petto in modo da trasmettere la sensazione che i colori del club gallegginosull’acqua. Il nero incornicia la divisa attraverso un motivo che passa dalle spalle sino alle maniche. In continuità con il resto della collezione arancioneroverde 21/22, la maglia presenta la scritta dorata “Venezia” sul petto, e, oltre ai loghi Kappa, anch’essi color oro, lo stemma del club dorato in edizione speciale.

Per dar vita alla storia e all’ispirazione che stanno dietro al design della maglia ed al suo legame con la laguna, il Venezia FC ha realizzato lo shoot fotografico presso l'Oasi delle Dune degli Alberoni, una “Zona di Protezione Speciale” situata all'estremità meridionale dell'isola del Lido di Venezia.

Il delicato ecosistema di Venezia e della sua laguna, stanno ricevendo una attenzione sempre Maggiore a livello internazionale.Il mese scorso, dopo che l'UNESCO aveva ipotizzato di inserire Venezia nella lista del “Patrimonio mondiale dell’Umanità in pericolo”, il Ministro della Cultura italiano Dario Franceschini ha dichiarato: "Adesso, l’attenzione mondiale su Venezia deve rimanere alta ed è dovere di tutti lavorare per la protezione della laguna e individuare un percorso di sviluppo sostenibile per questa realtà unica, in cui la cultura e l’industria creativa sono chiamate a giocare un ruolo da protagoniste”".

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
00:49 I fatti del giorno Top, flop, formazioni tipo e migliori ruolo per ruolo: le medie voto di TMW dopo 35 giornate 00:45 I fatti del giorno Dal rinnovo di Chiesa all'idea Colpani: Juventus, il punto sul mercato 00:41 I fatti del giorno Fiorentina a caccia della storia, a Bruges per la seconda finale europea consecutiva 00:38 I fatti del giorno Thiago Silva torna dove tutto iniziò nel 1998. L'ex Milan ha firmato col Fluminense 00:34 I fatti del giorno I playoff di Serie C iniziano col botto! Crotone fuori. Avanti Juventus e Atalanta
00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Borussia Dortmund in finale di Champions. Serie C, risultati playoff 00:26 Serie A Di Canio: "Se vogliamo crescere guardiamo Terzic... I 7 pali del PSG contano zero" 00:23 Serie A Barzagli: "Fiorentina punta su Sarri o Aquilani. Italiano giusto per il Napoli" 00:19 Serie B Cosenza, Zuccon: "Voglio confermarmi in B. C'è un po’ di rammarico per la stagione" 00:15 Serie A Dopo Ederson, altro affare fra Atalanta e Salernitana? Gli occhi della Dea su Coulibaly 00:11 Serie B Bari, nessuna lesione per Maita. Di Cesare lavora regolarmente con il gruppo 00:08 Serie A Quale allenatore per il Napoli? Marino: "Quello di Gasperini è il profilo perfetto" 00:06 Calcio estero Maledizione Champions League per il PSG: perse ben sei delle sette semifinali disputate 00:05 Serie A Per Orsato ultimo arbitraggio in Champions. Cesari lo boccia: "Mancano due rigori" 00:04 Serie B Ternana, Guida: "Ci meritiamo la salvezza. Massima attenzione ad Ascoli e Bari" 00:00 Accadde Oggi... 8 maggio 1898, il Genoa vince il primo Scudetto. Unica squadra non torinese a partecipare 00:00 A tu per tu …con Domenico Di Carlo
Martedì 7 Maggio 2024
23:59 Serie A Marocchi: "PSG visto il campionato non abituato a certi ritmi. Avrei voluto abbracciare Hummels" 23:58 Serie A PSG, Luis Enrique: "31 conclusioni, quattro legni. A volte il calcio è così ingiusto..." 23:56 Serie A Condò: "La vittoria del Dortmund viene da lontano, PSG salvato da Donnarumma nel primo tempo" 23:53 Serie A Borussia Dortmund, Emre Can: "Partita di qualità, siamo in finale e ora speriamo di vincerla” 23:50 Serie A Al-Khelaifi: "Quattro legni stasera, due la scorsa settimana... Il calcio è ingiusto" 23:49 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Daffara: "Siamo felici. Dobbiamo continuare così" 23:45 Serie A Klose: "Il Dortmund ci ha creduto di più, spero che domani passi il Bayern Monaco" 23:41 Serie A Costacurta: "Non capisco il PSG. I miei tecnici mi facevano sbranare gli avversari a inizio gara" 23:38 Serie A Mbappé, addio senza Champions. E' stata la sua ultima gara europea col PSG 23:34 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Brambilla: "Siamo contenti e soddisfatti per i risultati" 23:30 Serie A Borussia Dortmund, Terzic: "Felice di poter restituire qualcosa ai tifosi, cresciuti in ogni gara" 23:26 Serie A Borussia Dortmund, Reus: "Dopo più di 10 anni, sono di nuovo in finale: indescrivibile" 23:23 Serie A Skriniar out, Goncalo Ramos dal 1'. Sabatini: "Discutibili le scelte di Luis Enrique"