Menù Notizie

Formazione e professionalizzazione dell’industria dello sport: Chiellini ambassador

di Redazione TMW
Fonte: di Marco Bellinazzo per ILSOLE24ORE.IT
L’ex capitano della Juve e della Nazionale è socio di AWE Sport Education, nuova società che ha l’obiettivo di diventare leader nel mercato globale dello sport e-learning
Foto

Formazione e professionalizzazione dell’industria dello sport. È questa la mission di AWE Sport Education, società nata dall’unione tra una costola di AWE Sport e la realtà portoghese Play Your Future. AWE Sport Education ha come socio e ambassador Giorgio Chiellini: «Come atleta, so che lo sport coinvolge una squadra molto più grande di quella che scende in campo. È proprio per questo che ho creduto in questo progetto che qualifica il settore sportivo, offrendo formazione e opportunità accessibili a tutti i giovani».

Il progetto
Nel 2020 AWE International Group ha avviato un processo di analisi e investimento nei settori della sostenibilità e dell’istruzione che ha portato al finanziamento di Play Your Future SA e alla creazione di un hub interno con un focus mirato sulle esigenze del mercato in termini di professionalizzazione. Nel 2023 è poi iniziato un processo di convergenza strategica e operativa delle due entità (fisica e digitale) con l’obiettivo dicreare un unico hub e posizionarsi come leader nel mercato globale dello sport e-learning. Si è così arrivati alla nascita di AWE Sport Education, che potrà contare su tutti gli asset più preziosi del gruppo AWEInternational Group: personale, brevetti, contratti e un modello accademico in grado di rendere accessibile una formazione di alta qualità ai milioni digiovani appassionati di sport in cerca di occupazione in questo settore.

L’attività formativa
L’offerta formativa certificata da un Comitato Accademico Internazionale si baserà su lezioni in presenza e sull’attivazione di campus digitali. La combinazione tra fisico e digitale permetteall’azienda di offrire una varietà di soluzioni per coprire tutte le esigenze, sia educative che di investimento. Il modello basato sulle licenze online permette di realizzare progetti a distanza e a basso costo, mentre le lezioni fisiche, spesso in collaborazione con enti di formazione istituzionali,valorizzano la reputazione accademica e consentono un contatto direttocon i futuri professionisti. Un altro punto di forza sarà la rete di contatti sviluppata in oltre 20 anni diesperienza, che garantisce all’azienda di offrire reali opportunità di lavoro agli studenti coinvolti. «Siamo una società di formazione unica nel suo genere - spiega Beniamino Savio, ceo di AWE Sport Education - nata per fare la differenza nel settore dello sport creando professionalità e posti di lavoro. Meritocrazia, pari opportunità, qualità: le parole chiave in una visione che vuole dare achiunque la possibilità di lavorare, portando valore, all’interno delle realtàsportive più prestigiose del mondo».

Altre notizie
Mercoledì 15 Maggio 2024
08:33 Rassegna stampa Genoa, Gilardino sulle orme di Gasperini: il Grifone è in continua evoluzione 08:28 Rassegna stampa Lazio, intrigo Mandas: via in prestito o per 30 milioni, su di lui due società di Serie A 08:26 L'Angolo di Calcio2000 Allegri cerca il record, Gasperini la prima gioia: la Coppa Italia dei sogni 08:23 Rassegna stampa Napoli, cresce l'interesse per Conte: DeLa prova a convincerlo. Il piano B è Pioli 08:18 Rassegna stampa CorSera su Atalanta-Juventus: "Una finale capovolta, tra squadre agli antipodi"
08:13 Rassegna stampa Juventus, contatti positivi per Gudmundsson: sull'islandese c'è anche il Napoli 08:08 Rassegna stampa Vocalelli sui nerazzurri di Inzaghi: "Le scelte dell'Inter, che fanno bene anche all'Italia" 08:03 Rassegna stampa Thiaw allontana le voci di mercato: "La mia concentrazione è solo sul Milan" 08:00 Serie A Lazio, si rivede Luis Alberto: il disgelo prima del probabile addio 07:58 Rassegna stampa L'apertura di Ciociaria Oggi recita così: "Con quattro punti, la salvezza è matematica" 07:53 Rassegna stampa Leggo apre sulla finale di Coppa Italia: "Sfida fra Juventus e Atalanta all'Olimpico" 07:48 Rassegna stampa Il Corriere di Bologna titola: "Il Bologna farà di tutto per tenere Thiago Motta" 07:45 Serie A Roma, resta il nodo Dybala: a fine stagione l’incontro con il club 07:43 Rassegna stampa L'Unione Sarda in prima pagina sui rossoblu: "C'è il Sassuolo sulla strada del Cagliari" 07:38 Rassegna stampa La prima pagina de Il Romanista sul tecnico giallorosso: "Keep calm & DDR" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX sul Genoa: "46 punti per i rossoblu, Gilardino sulle orme di Gasp" 07:30 Serie A Il mercato del Milan può già iniziare forte delle ottime cose fatte l'anno scorso 07:28 Rassegna stampa Il Corriere Fiorentino apre sulla formazione allenata da Italiano: "La banda del gol" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino in prima pagina sulla panchina del Napoli: "DeLa non molla Conte" 07:18 Rassegna stampa Il Corriere di Bergamo così oggi in apertura: "Atalanta, meritocrazia in finale" 07:18 Serie ATMW Radio Como, Cauet: “Cutrone ha ormai la maturità per diventare protagonista in Serie A” 07:16 Serie CTMW Radio L'ex Petrone: "Il Rimini uscito a testa alta da playoff. Ha fatto un buon campionato" 07:13 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport sulla finale di Coppa Italia. "Juve, sai essere una Dea?" 07:12 Editoriale Milan: i perché del “no” a Conte (sempre più napoletano…). Juve: l’equivoco da chiarire su Allegri. Atalanta: il simbolo in “cemento armato” della Dea. Inter: il futuro della proprietà. E il piano (con tanto di budget) del Como 07:10 Serie A Nassi: "Ancelotti unico!" 07:10 Serie ATMW Radio Cauet e il possibile ritorno all'Inter: "Non ci penso. Lì 17 anni con rapporto di fiducia" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport in prima pagina su Atalanta-Juventus: "La coppa dell'addio" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Sport sulla Coppa Italia: "La prima o l'ultima" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, mercoledì 15 maggio 07:00 Serie A Il richiamo di Inzaghi non è casuale: l’anno prossimo serve un’Inter più forte