Menù Notizie

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone B di Serie C: Torres, quante volte ti ha...Salvato!

di Luca Esposito
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

E’ andata in archivio la 17^ giornata nel Girone B di Serie C. Questi i risultati:
Ancona-Alessandria 3-0
Aquila-Montevarchi-Pontedera 1-2
Carrarese-Torres 0-1
Fiorenzuola-Rimini 2-1
Gubbio-Siena 2-0
Imolese-Pesaro 0-0
Cesena-San Donato 3-2
Fermana-Reggiana 0-3
Olbia-Recanatese 1-1
V.Entella-Lucchese 1-1

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 4-3-3:

Salvato (Torres): mai cognome fu più azzeccato per chi ha davvero "salvato" la sua porta in almeno quattro occasioni. Decisivo su Della Latta nel finale, altrettanto su Bozhanaj. La Carrarese prende due legni e sbaglia anche un rigore, ma la sua prova è di livello assoluto.
Favale (V.Entella): imperdonabile l'errore della difesa della Lucchese che lo lascia totalmente solo in piena area a 4 minuti dalla fine, ma il suo inserimento è davvero perfetto. Da esterno alto dà il meglio di sè, ma si fa rispettare anche quando abbassa il baricentro.
Brignano (Olbia): ristabilisce con merito la parità a dieci minuti dalla fine indovinando la traiettoria giusta da distanza favorevole.
Mondonico (Ancona): prova autorevole del centrale biancorosso, autore di diversi interventi risolutivi.
Zoia (Vis Pesaro): dopo una serie di partite assolutamente negative, ecco uno 0-0 che consente almeno di ritrovare serenità. E' stato il migliore del pacchetto arretrato.
Toscano (Gubbio): la Reggiana è avvisata, c'è anche la formazione di Braglia a lottare per il primo posto. Chiude la partita con un destro preciso e angolato.
Mastalli (Lucchese): trasforma con bravura un calcio di rigore e dispensa assist e giocate per i compagni. Tornasse quello di Castellammare sarebbe davvero il valore aggiunto della rosa.
Rossi (Reggiana): illumina la scena inventando un assist da applausi per Pellegrini. Quando è in giornata dimostra davvero di essere d'altra categoria.
Corazza (Cesena): gran gol di testa dopo appena sei minuti, guai a lasciarlo solo in area di rigore perchè non perdona mai. In un momento di grande sofferenza sigla la sua personale doppietta approfittando di un errore collettivo della difesa avversaria.
Montalto (Reggiana): solo un infortunio interrompe una giornata che sembrava perfetta. Prima un salvataggio sulla linea da vero difensore centrale, poi un rigore procurato e poi ancora il nono centro stagionale. Superman.
Sbaffo (Recanatese): è ormai il trascinatore della squadra, dai suoi piedi passa la salvezza dei giallorossi. Anzi, anche dalla sua "testa", visto che lo 0-0 si sblocca con un suo stacco perentorio.
Aimo Diana (Reggiana): abbiamo detto più volte in avvio di stagione che non ci sembrava la solita "Regia", oggi però la squadra gioca bene e occupa la prima posizione di classifica. Via le scorie della passata stagione, ora finalmente è partita la volata verso la promozione diretta.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
13:38 Serie A Bastoni e l'Inter del futuro: "Ci aspetteranno al varco, ma c'è tanta voglia di ripeterci" 13:34 Serie C Cesena, Artico: "Con Toscano stiamo parlando". E il mister: "Presupposti per continuare" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Inter, Zanetti e l'obiettivo Zirkzee. Conte, occhio al Chelsea 13:26 Calcio estero Gimenez: "Solo il 4° posto può salvare la stagione. Col Dortmund pensavamo di passare" 13:23 Serie A Domani Torino-Bologna, i convocati di Thiago Motta: torna a disposizione Odgaard
13:19 Serie B L'Ascoli crede alla salvezza diretta. E in vista del Palermo va in ritiro anticipato a Roma 13:15 Serie A Milan, buone notizie dall'infermeria: ieri Kalulu si è allenato in gruppo per tutta la seduta 13:12 Calcio estero PSG in aeroporto senza Mbappé: l'attaccante sottoposto al controllo antidoping 13:08 Serie A Cholito Simeone: "Essere figlio d'arte è dura. Così vivo a Napoli fuori dal campo" 13:04 Serie C Grave crisi economico-finanziaria per la Fermana: il club esce allo scoperto. La nota 13:00 Serie A Zanetti allo scoperto per Zirkzee: "È un campione, un pensierino ce lo possiamo fare..." 12:56 Calcio estero Zaire-Emery, un talento precoce: è il 2° più giovane ad aver disputato dal 1' una semifinale 12:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 12:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 12:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 12:53 Serie A Spalletti nel film Scudetto azzurro: "Ero venuto a Napoli per fare qualcosa di straordinario" 12:50 Serie B Serie B, giudice sportivo: nove gli squalificati, per un turno. 4mila euro di multa al Bari 12:45 Serie A L'Arsenal non molla Vlahovic, dall'Inghilterra: "Può arrivare un'offerta da 65 milioni di euro" 12:42 Calcio estero PSG, Lucas Hernandez k.o.: si teme un lungo stop, a rischio anche l'Europeo con la Francia 12:38 Serie A Satriano goleador al Brest, possibile tesoretto per l'Inter: l'uruguaiano piace al Valencia 12:34 Le Statistiche Arbitri 35^ giornata Serie A 23/24: statistiche in campionato 12:32 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 12:30 Serie A Serie A, le designazioni per la 35^ giornata: il big match Roma-Juventus a Colombo 12:26 Calcio estero Ammainata una delle ultime bandiere: Jantschke lascia il 'Gladbach, commenta anche Thuram 12:23 Serie A Juric consiglia il Torino del futuro: "Terrei tutti e comprerei 3-4 giocatori. Oppure piazza pulita" 12:19 Serie B Serie B, 37ª giornata: le designazioni arbitrali. Il Como a Zufferli, il Venezia a Fabbri 12:15 Serie A Frecciata di De Laurentiis a Giuntoli: "Spalletti non l'ha portato il ds, mi era sempre piaciuto" 12:12 Calcio estero Verratti torna in Europa? Per Mundo Deportivo ci pensa il Barça. Anche Brozovic nella lista 12:08 Serie A Tutti pazzi per Brescianini: anche l'Inter si iscrive alla corsa per il jolly del Frosinone 12:04 Serie CTMW Radio Ambrosino: "Affascinato da Giana Erminio e Atalanta U23. E occhio all'Avellino"