Menù Notizie

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone A di Serie C: Sangiuliano-Padova, a volte succedono Miracoli

di Luca Esposito
Nella foto Miracoli
Nella foto Miracoli

E’ andata in archivio la 16^ giornata (turno infrasettimanale) nel Girone A di Serie C. Questi i risultati:
Pordenone-Pro Patria 2-2
Feralpisalò-Juventus Next Gen 2-1
Lecco-Renate 1-0
Mantova-Albinoleffe 0-1
Pergolettese-Novara 1-0
Piacenza-Triestina 2-0
Virtus Verona-Pro Sesto 0-1
Sangiuliano-Padova 1-0
Arzignano-Pro Vercelli 1-1
Trento-Vicenza 0-1

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 5-3-2:

Rizzo (Pro Vercelli): conserva il vantaggio lampo dei bianconeri per quasi 70 minuti, un paio di interventi risultano decisivi come quello sul colpo di testa di Parigi a botta sicura.
Arini (Pergolettese): da un suo tiro rimpallato nasce il gol della vittoria targato Iori. Una roccia al centro della retroguardia, soprattutto dopo l'inferiorità numerica.
Borghini (Albinoleffe): non è mai semplice uscire indenni dal campo di Mantova, soprattutto se dalle tue parti transita un calciatore rapido come Procaccio. Se la cava egregiamente.
Rizzo (Piacenza): una partita già eccellente si impreziosisce di una ulteriore gemma, il suo scatto da centometrista in pieno recupero vale il gol del 2-0 e la standing ovation di tifosi e compagni. Pendolino.
Gemignani (Arzignano): il gol dell'1-1, primo stagione, è frutto di una caparbia azione collettiva e di una disattenzione collettiva della difesa della Pro Vercelli. Ma quanto pesa questo punto in rimonta!
Ajeti (Pordenone): non capita tutti i giorni che un difensore faccia gol, figuriamoci poi se arriva addirittura una doppietta. Sfrutta le giocate di Bruscagin e i tanti cross pericolosi su palla inattiva per far valere la sua forza fisica.
Giudici (Lecco): l'esterno di centrocampo svolge un gran lavoro in marcatura, a tratti è quasi un difensore aggiunto. Ma contro una squadra offensiva come il Renate occorre un po' di sacrificio. Il capitano segna il gol partita indovinando la traiettoria perfetta dopo un bel dribbling ai danni di Ermacora.
Balestrero (FeralpiSalò): scatto tra due avversari, frenata improvvisa, dribbling a rientrare e pallone all'angolino. Rete di ottima fattura per un calciatore sempre più determinante.
Capelli (Pro Sesto): prosegue il magic moment della formazione di Andreoletti, capace di vincere al 91' grazie a un gol del centrocampista. E' lui, a tempo quasi scaduto, a scagliare un tiro dalla distanza: il pallone, forse a causa di una leggera deviazione, assume una traiettoria insidiosa e il portiere non può far altro che arrendersi.
Miracoli (Sangiuliano): è lui a mandare ancora una volta al tappeto il Padova segnando la rete decisiva a 9 minuti dalla fine. Bravo ad avventarsi prima di tutti su un pallone vagante in area biancorossa.
Stanzani (Pro Patria): propizia la rete dell'1-1 servendo con precisione Castelli, nel finale si mette in proprio, brucia in velocità Ajeti e segna il definitivo 2-2.
Luciano Foschi (Lecco): una prova di carattere e acume tattico per battere il Renate e candidarsi autorevolmente per un posto di prestigio ai prossimi spareggi playoff. Sta diventando una piacevole realtà.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
19:00 Serie A Sarà un Napoli tutto nuovo: De Laurentiis sposa la linea del progetto pluriennale 18:58 Serie A Agenzia di controllo del Governo sul calcio, Malagò: "C'è sempre margine per ricucire" 18:55 Calcio estero Hummels: "Sogno la seconda finale a Wembley. Che bello giocare gare così a 35 anni..." 18:53 Serie A Milan a caccia di un bomber, la clausola di Sesko è variabile e salita a 65 milioni di euro 18:52 Serie A Salernitana, Vignato al 45': "Stiamo giocando la nostra partita, speriamo finisca così"
18:51 Calcio estero Ajax, Farioli è nella short list per la sostituzione di van't Schip. In pole c'è Potter 18:49 Serie B Cosenza, per il riscatto di Tutino c'è tempo fino al 15 giugno. Servono due milioni di euro 18:48 Serie A Tchaouna fa esultare un Arechi semivuoto: Salernitana avanti 1-0 sull'Atalanta all'intervallo 18:45 Serie A Roma, Renato Sanches non rimarrà nella Capitale. Tornerà al PSG, poi nuovo prestito 18:42 Serie A Un gol da record e molto altro ancora: i numeri di Gleison Bremer in Roma-Juventus 18:38 Serie A Scontro Nardella-Commisso sul Franchi, il sindaco di Bagno a Ripoli sta con la società 18:34 Serie C Stefanelli fa le carte ai playoff di Serie C: "L'Avellino ha tutto per arrivare fino in fondo" 18:30 Serie A Bologna, Ferguson: "Stagione fantastica. Futuro? Non ci penso e qua sono felice" 18:26 Serie A Scarpa d'Oro, Haaland irrompe sul podio. Lautaro ora è sesto, risale anche Icardi 18:23 Serie A Restyling Franchi, Commisso: "L'unica cosa certa è che la Fiorentina avrà meno ricavi e più costi" 18:20 Serie A Salernitana in vantaggio sull'Atalanta al 18': Tchaouna segna l'1-0 18:19 Serie C Capuano: "Ai playoff con senso di responsabilità. Giocheremo per la città di Taranto" 18:15 Serie A Simone Inzaghi grande allenatore? Lui: "Percorso lungo, devo ringraziare Lotito e Tare" 18:11 Calcio esteroTMW Gallardo non ha risollevato l'Al Ittihad, il club saudita pensa all'esonero immediato 18:08 Serie A Salernitana, l'ad Milan premia Candreva per le 500 presenze in Serie A 18:04 Serie C Ds Union Clodiense: "Quindici punti di vantaggio sulla seconda. Dimostrazione di qualità" 18:02 Le Statistiche Il timido approccio alle gare dell'Udinese, ma il Napoli riesce a fare pure peggio... 18:00 Serie A Gasperini: "Concentrati sul campionato. Altre 300 panchine con l'Atalanta? Speriamo" 17:57 Serie A Salernitana, Colantuono: "Atalanta? Ricordi indelebili, cercheremo di rendergli la vita difficile" 17:55 Serie AEsclusiva TMW Branchini: "Agenzia di controllo? Sembra nascere dai commenti sull'Inter" 17:53 Serie A Pasalidis: "Futuro? Voglio restare qui la prossima stagione e riportare la Salernitana in A" 17:49 Serie A Atalanta, Scalvini: "Giocare su tre fronti ci dà più motivazioni, dobbiamo restare sul pezzo" 17:45 Serie A Cristante, la presunta bestemmia e l'audio mancante: perché è probabile che eviti la squalifica 17:42 Calcio estero Chi sarà il sostituto di Tuchel al Bayern? Dalla Germania: "Spunta l'opzione Pep Guardiola" 17:40 Serie ATMW Torino, nel casting allenatore c'è anche Maurizio Sarri. Piace molto a Cairo