Menù Notizie

Fiorentina, Dini: "Traditi dai big"

di Redazione TMW
Fonte: Facebook
Foto
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom

Non so cosa Italiano avesse visto negli occhi dei giocatori ma sicuramente si è sbagliato.
Partita giocata male, anzi malissimo, soffrendo l’energia degli avversari che era l’unica cosa certa.
Arthur e Bonaventura, che avrebbero dovuto dettare tempi ed aprire varchi, sono stati - assai prevedibilmente - controllati molto da vicino risultando ininfluenti.
I greci sono una squadra onesta e organizzata: con mezzo Nico Gonzalez allestiscono la rosa per l’intera stagione, magazziniere compreso.
Pochi concetti ma tutti chiari e ben eseguiti: si toglie il fiato all’avversario, al recupero palla si verticalizza subito e si cerca di sfruttare i calci piazzati ed i palloni calciati in area dalla trequarti.
Piovono, infatti, quando si liberano, traversoni tagliati e forti a ridosso dell’area piccola che nella Fiorentina evidentemente sono stati vietati per regolamento interno.
Già, la Fiorentina.
Ci aspettavamo gioco e invece stasera non venivano neanche i fondamentali.
Timorosi, col braccino, abbiamo buttato al vento un “rigore” con Bonaventura e poi due palloni interpretati male e calciati peggio da Kouamè e Ikonè.
Il grande assente è stato Nico Gonzalez, l’uomo sul quale, sbagliando, Italiano ha puntato tutto.
In difesa soffriamo poco, due tiri da fuori li concediamo, fortunatamente sono i palloni di Terracciano che, almeno su quelli, si allunga bene deviando in angolo.
Ma quando mancano tre minuti ai rigori, l’ennesimo pallone tagliato sotto porta viene spinto dentro da El Kaabi (chi sa chi fosse prima di tre settimane fa vince una settimana alle Cicladi).

Si perché i greci, anche se costa il giusto, un centravanti ce l’hanno.
Adesso c’è una squadra da rifare e una piazza da riavvicinare.
Questo trofeo avrebbe raddrizzato tanti mugugni e dato nuova linfa.
E invece adesso si deve rendere conto dell’ennesima occasione persa.
D’altra parte è il risultato sportivo a fare da spartiacque tra trionfo e fallimento.
E se tre indizi fanno una prova, tre finali perse diventano un marchio antipatico per la squadra, per chi la guida e per noi che la sosteniamo.
Soprattutto ora che non possiamo raccontarci che la squadra non fosse all’altezza di un avversario molto ma molto alla portata.

Altre notizie
Lunedì 8 Luglio 2024
21:42 Calcio estero Ravanelli torna all'OM: "Motivo di orgoglio che implica una grande responsabilità" 21:38 Euro 2024 Rabiot: "Positivo che la gente sia andata a votare. Politica e sport non vanno d'accordo" 21:34 Serie B Salernitana, si tratta la risoluzione con Bronn. Il centrale è atteso dallo Standard Liegi 21:30 Serie ATMW Lazio, Lotito: "Non so di nessuna offerta per Immobile. La valuteremo quando la riceveremo" 21:27 Calcio estero Piovaccari domani affronta la Steaua: "Che bello sentire la musica della Champions"
21:23 Serie ATMW Ulivieri: "Tavecchio non diede le dimissioni, fu costretto. Spalletti? Non condivido critiche" 21:19 Serie CUfficiale Benevento, blindati due giovani: Ciurleo e Sena firmano fino al 2027 coi sanniti 21:15 Serie A Como, chieste informazioni per Petar Sucic alla Dinamo Zagabria: il punto 21:12 Calcio estero Thiago Alcantara lascia il calcio: "Sempre pronto a restituire ciò che mi è stato dato" 21:08 Serie ATMW Slovacchia, assistente Bonomi: "Hancko? Facile parlare ora. Bellingham si è inventato gol" 21:04 Serie CTMW Radio Sestri Levante, Musa: "Un nostro giocatore andrà in B. È un risultato importante" 21:00 Serie ATMW Dal Flaminio fino a Baroni e gli obiettivi della Lazio, Lotito a 360°: "Saremo competitivi" 20:58 Serie CUfficiale Vis Pesaro, rinforzo dalla Serie A per la difesa: ecco Palomba del Cagliari 20:57 Calcio esteroUfficiale Borussia Dortmund, dallo Stoccarda arriva Anton: il difensore firma fino al 2028 20:53 Serie ATMW Il sindaco di Roma Gualtieri: "Bel progetto della Lazio per il Flaminio, ma è fase iniziale" 20:49 Serie B Brescia, per l'esterno mancino Corrado contratto quadriennale. La nota del club 20:45 Serie AUfficiale Altro rinnovo per l'Empoli di D'Aversa: Pezzella ha prolungato il contratto fino al 2026 20:42 Euro 2024 Spagna, Rodri: "Yamal un super talento molto giovane. E' concentrato sull'Europeo" 20:38 Serie ATMW Torino, chieste informazioni per Pio Esposito. Vorrebbe un'operazione alla Fabbian 20:34 Serie B Spezia, Moutinho al passo d'addio: lo attendono i polacchi dello Jagiellonia 20:31 Serie C SPAL, ecco lo staff di mister Dossena: ci sono Olivi, Oliani e Franzetti 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Juve, domani Thuram a Torino. Lazio, Baroni parla di Immobile 20:26 Serie ATMW Baroni: "Lazio? Grande soddisfazione. Immobile al Besiktas sarà scelta personale" 20:23 Serie CUfficiale Latina, ecco il duttile esterno difensivo Vona: arriva a titolo definitivo dal Parma 20:23 Serie AUfficiale Grassi e l'Empoli ancora insieme: il centrocampista ha rinnovato fino al 2026 20:19 Serie B Sassuolo, sirene inglesi per Pinamonti: ci pensano le neopromosse Ispwich e Leicester 20:15 Serie A Nuovi contatti tra Fiorentina e Monza: l'obiettivo dei viola è sempre Colpani 20:12 Euro 2024 Spagna, De La Fuente: "Domani sarà un'opportunità fantastica. Una finale anticipata" 20:08 Serie A Christillin: "Conte una garanzia. Napoli? Non riesco a pensare non ospiti Euro 2032" 20:04 Serie B Segre sul rinnovo col Palermo: "Trattativa lunga ma sono felice di rimanere qui"