Menù Notizie

Fiorentina, Dabo: "Avevo delle offerte, ma ho deciso di restare"

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Bryan Dabo, centrocampista della Fiorentina, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di Radio Bruno Toscana nella quale parla di se stesso e del momento della squadra:

"I tifosi mi hanno portato un regalo per i miei 27 anni, e mi fa piacere, anche se ho fatto finta di farne 19 (ride, ndr). Ho imparato subito l'italiano perché credo sia importante conoscere la lingua per poter parlare con tutti. Sento l'affetto dei tifosi e all'inizio è stata una sorpresa, il feeling con loro è davvero ottimo. Quando non sono in campo mi piace scherzare ma quando entro in campo penso solo e soltanto a giocare. Penso a spaccare tutto, quando entro. Il gol contro l'Empoli? Il momento più bello della stagione per me, la partita che ho sentito di più invece è stata quella contro la Sampdoria perché abbiamo dovuto giocare in dieci per molto tempo. Io vorrei giocare sempre ma ho grande rispetto per tutti, compreso l'allenatore, che deve fare delle scelte. La posizione di esterno contro il Napoli? A me va bene qualsiasi ruolo, darò sempre il massimo. Magari gioco meno, ma l'importante è dare tutto quando hai la possibilità. Nel mercato di gennaio avevo quattro-cinque opzioni, per andare sia in Francia che altrove, ma ho parlato con il mister dicendo che volevo restare, anche se altrove avrei potuto giocare di più ma mi trovo davvero bene qui. E non sono bugiardo nel dirlo: se qualcosa non mi torna lo dico. La settimana prossima? Sarà molto importante ma dobbiamo pensare partita per partita, prima proveremo a battere l'Inter e poi anche all'Atalanta. Sarebbe sbagliato non voler fare una grande partita con l'Inter. Tutti noi vogliamo andare avanti in Coppa Italia. Per vincere una competizione serve un grande lavoro dall'inizio alla fine, serve continuità. Titolo a Montpellier? Non giocavo perché avevo 18 anni ma ero sempre con loro e ho capito lo spirito giusto per vincere. L'episodio arbitrale di Ferrara? Io mi stavo riscaldando quindi ho visto il fallo su Chiesa da pochi metri, ho visto subito che era rigore e l'ho detto ad un giocatore della SPAL che si stava riscaldando vicino a me, anche lui era d'accordo e mi ha detto "se Chiesa si butta per terra è rigore", io gli ho risposto "Federico non si butta per terra, prova a restare in piedi in ogni modo, altrimenti la gente lo critica". Sono tornato in panchina e ho detto a tutti che era rigore, quando ho visto l'arbitro che andava al VAR ho detto "sono sicuro, darà rigore", qualcuno mi ha guardato in modo strano e mi ha detto "che dici Bryan?". Vero: è passato molto tempo dal gol annullato al rigore, ma l'arbitro ha fatto bene. Se noi vediamo le immagini nel post-partita e non ha fischiato, diremo tutti che l'arbitro è stato scarso".

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
11:23 Serie A Inter, perché tra Suning e Oaktree si aprirà una battaglia legale: le due versioni 11:19 Serie C Cesena, Toscano: "Futuro? Vanno valutate tutte le variabili per fare bene il proprio lavoro" 11:15 Serie A Le pagelle di Ballardini: monta, smonta e rimonta. Il bilancio è in rosso 11:11 Calcio estero Kyle Walker non è ancora sazio: "A 34 anni sono ancora giovane, ho tanta voglia" 11:08 Serie A Roma, El Shaarawy: "Nei momenti decisivi ci siamo difesi. Questa cosa l'abbiamo presa da Mou"
11:04 Serie B Ascoli, non solo Mendes e Mantovani. Anche Caligara con le valigie in mano 11:00 Serie A Le pagelle di Lukaku: segna svettando come un faro sul mare. E cambia tutto 10:56 Calcio estero West Ham, è fatta per Lopetegui: l'annuncio del nuovo tecnico è atteso già in settimana 10:52 Serie A Stasera Bologna-Juventus, i convocati di Montero: torna Nicolò Fagioli 10:49 Serie B Da Yepes e Depaoli a De Luca: la Sampdoria inizia a programmare il futuro 10:45 Serie A Le pagelle di Nandez: la sua garra scuote i suoi. Non tira mai indietro la gamba 10:41 Calcio estero Ancelotti: "Che stagione di Brahim Diaz, Arda Guler ha un talento speciale. Ora la finale" 10:38 Serie A Christillin: "Per Allegri solo gratitudine. Epilogo triste quello con la Juventus" 10:34 Calcio femminile Sarà fra Napoli e Ternana lo spareggio per decidere la 10ª squadra della prossima A Femminile 10:33 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer contro il Bologna 10:30 Serie A Le pagelle di Kumbulla: l'ultimo disastro. Regala il rigore del 2-0 al Cagliari 10:27 Serie A Bennacer gradisce l'ipotesi Arabia per il futuro. Ma l'addio in estate non è da escludere 10:23 Serie ATMW Pedersen senza salvezza torna al Feyenoord. Ma occhio al Torino se va via Bellanova 10:20 Serie A Malagò: "Authority conti calcio? Bastava individuare persone diverse, strada più sbrigativa" 10:19 Serie BTMW Pisa, a breve incontro con Aquilani per il futuro: sullo sfondo spuntano 2 alternative 10:15 Serie A Le pagelle di Tudor: la Lazio promette futuro. Ma i cambi la penalizzano 10:12 Calcio estero Chelsea, giorni decisivi per Pochettino: la reazione della squadra potrebbe non bastare 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, Top e Flop della 37esima giornata 10:08 Serie A Ecco perché Suning non ha trovato finanziatori. L'Inter a Oaktree: ormai è tutto pronto 10:04 Serie C Foggia, Canonico resta in sella: respinte le offerte. Ma resta incertezza sul futuro 10:00 Serie A Le pagelle di Barella: correrà anche sotto l'ombrellone. Non si arrende alla sconfitta 09:57 Calcio estero Niente MLS per Marco Reus: il tedesco non è interessato alla proposta del Charlotte FC 09:53 Serie A Lukaku regala un gol nell'ultima all'Olimpico. Roma-Genoa 1-0, gli highlights 09:53 Serie A De Zerbi, senza clausola da 13 milioni è un'altra storia. Adesso guarda al Milan 09:49 Serie B Spezia, settimana decisiva per Zoet: sirene dall'Olanda, ma la permanenza è possibile