Menù Notizie

Esonero Mourinho, D'Agostino: "Sbagliate certe uscite. Per De Rossi un rischio"

TMW Radio
di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di Alessio Bompasso
Maracanã
TMW Radio
Maracanã
Maracanà con Marco Piccari e Stefano Impallomeni. Ospiti: D'agostino:" Questi mesi per De Rossi sono un rischio. Dopo il derby le parole di Mou hanno destabilizzato la squadra." Impallomeni:" La società ha mandato un messaggio, ora all'olimpico non sarà facile giocare." Garbo:" Forse lil consulto con la squadra ha inciso molto. De Rossi scelta inevitabile, ma poco rispettosa per lui."
00:00
/
00:00

A commentare le notizie di casa Roma a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è stato Gaetano D'Agostino, tecnico ed ex calciatore.

Come commenta l'addio di Mourinho? E la scelta di De Rossi?
"Non me l'aspettavo. Facendo una disamina degli allenatori che potessero sostituirlo ora non me lo aspettavo. Non mi aspettavo De Rossi e gli faccio l'in bocca al lupo. La scelta di Daniele può essere giusta, ma facendo così fai capire che non c'è una programmazione su di lui. O si crede nel personaggio e nell'allenatore, come ha fatto il Monza con Palladino o non lo fai. Lo prendi perchè ci credi, gli dai la tranquillità giusta per lavorare e programmi insieme a lui. Tanto i grandi giocatori non li puoi prendere. I cinque mesi sono un rischio anche per Daniele, spero possa ottenere gli obiettivi ma è un rischio. Ha tutto da perdere ora, anche la credibilità che negli anni ha meritato come giocatore. I tifosi ora azzerano tutto, perché sei allenatore. I giocatori di sicuro hanno più da perdere, prima c'era una figura che nel bene o nel male li proteggeva, ora non c'è nessuno".

Dove ha sbagliato Mourinho?
"In certi momenti, in alcune interviste dove ha attaccato i giocatori per spronarli, alcune volte non gli è riuscito bene. Nel momento di difficoltà, non avendo giocatori della sua stessa caratura, alcune interviste hanno un po' destabilizzato l'ambiente. Ad esempio prima del derby ha parlato di essere l'unico professionista e certe parole hanno dato fastidio a qualcuno. E poi ha evidenziato più volte la mancanza di qualità della squadra, e ha offeso qualcuno. Insomma, in qualche intervista è andato oltre. E poi tatticamente questa non è una squadra adatta al 3-5-2. Il gruppo squadra per me comunque deve dire solo grazie a Mourinho".

Altre notizie
Mercoledì 15 Maggio 2024
06:00 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Juventus: CDK in avanti, Allegri ritrova Danilo 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Jorge Meireles: l'assist man che sa anche fare gol da 9 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere la finale di Coppa Italia tra Atalanta e Juventus 05:00 Nato Oggi... Rai, il migliore di sempre davanti a Ronaldinho (per il PSG). Scopritore di Endrick 05:00 Accadde Oggi... 15 maggio 2016, Antonio Di Natale saluta il calcio. 218 gol in Serie A, 191 con l'Udinese
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di mercoledì 15 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 14 maggio 00:56 I fatti del giorno "L'obiettivo era la Champions". La Coppa Italia per dare un altro senso alla Juve di Allegri 00:53 I fatti del giorno All'Atalanta manca un miglio, la prima coppa per Gasperini: "La nostra storia più di un trofeo" 00:49 I fatti del giorno Il rinnovo, i trofei inimmaginabili, Zhang e il futuro: Inzaghi vuole un'Inter sempre più forte 00:45 I fatti del giorno Spalletti: "Convocazioni fatte per il 70-80%. Bravo Scamacca". Ma poi perde Zaniolo 00:42 I fatti del giorno Stop all'1+1: d'ora in avanti i club di Serie A potranno tesserare due extra-comunitari 00:38 I fatti del giorno Giroud è già del LAFC, Leao parla di Ibra, Milan e non solo. Poi la querelle Maldini 00:34 I fatti del giorno Formazioni tipo, migliori ruolo per ruolo, top e flop: le medie voto di TMW dopo 36 giornate 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - City a un passo dal titolo. Napoli, parla l'agente di Kvaratskhelia 00:26 Calcio estero Real, Vinicius in forma smagliante: "Sono nel mio momento migliore. Testa a Wembley" 00:23 Serie AVideo "Le parole di Spalletti? Stimolo per fare bene". Rivedi Scamacca pre Atalanta-Juve 00:19 Serie C Perugia, Formisano: "A Carrara servirà un miracolo, ma dobbiamo esser liberi di testa" 00:15 Serie A Ferrara: "La Juve è abituata ad altro. Credo che a fine stagione cambierà allenatore" 00:12 Calcio estero Chi vincerà la Premier? Manchester City o Arsenal, le possibili combinazioni a 90' dalla fine 00:08 Serie A Mauro: "Ho sempre lodato Gasp ma ora si dia una regolata. Juventus, prendi Conte" 00:04 Serie B Cosenza, Tutino miglior goleador italiano: "In Nazionale? Ho riso, poi Spalletti..." 00:01 Serie C Casertana, Cangelosi: "Non abbiamo rubato nulla. Vittoria su Juve NG meritata" 00:00 A tu per tu …con André Geraldes 00:00 Serie A Inter in pressing su Bento. Il tecnico dell'Athletico Paranaense: "Partirà in estate" 00:00 Editoriale Milan: i perché del “no” a Conte (sempre più napoletano…). Juve: l’equivoco da chiarire su Allegri. Atalanta: il simbolo in “cemento armato” della Dea. Inter: il futuro della proprietà. E il piano (con tanto di budget) del Como
Martedì 14 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Villarreal corsaro a Girona: tra Sorloth e Dovbyk alla fine spunta Bertrand Traoré 23:53 Serie A I complimenti di Guardiola? Gasperini: "È un amico, lo ringrazio. L'EL ci ha dato forza" 23:49 Altre Notizie Dal calcio... all'impasto! Nicola Bellomo apre una pizzeria a Bari Vecchia 23:46 Serie C Il Vicenza espugna Taranto. Vecchi predica calma: "Siamo solo a metà del percorso"