Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Krausz: "Balanta al Barca. Pezzella e Lanzini pronti per la A"

di Chiara Biondini
Fonte: Lorenzo Marucci
Foto

Il noto esperto di calcio sudamericano e consulente di mercato di diverse società argentine tra cui il River Plate, Barend Krausz ha parlato dei possibili giocatori argentini pronti ad approdare in Europa e in Italia, ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com.

Balanta, sei stato il primo a parlarne e poi è esploso?
"Direi che ha confermato le aspettative che avevamo in lui, è un giocatore che sta crescendo, è stato convocato adesso dalla nazionale Colombiana, lo vedremo in azione anche ai mondiali. E' un ragazzo che può avere un grande futuro, c'è una grossa squadra europea dietro da diverso tempo, direi il Barcellona e non mi meraviglierei che a giugno questo giocatore emigri e enga a giocare in Europa. Inavvicinabile per le italiane? E' un giocatore al quale è stata data una valutazione di 20 milioni di euro, adesso c'è la nuova gestione del River, ma non credo che faranno molti sconti".

Parlando degli attaccanti, Vietto ha le qualità per emergere in Europa e in Italia, qualche squadra può puntare su di lui?
"E' un ragazzo che ha delle doti tecniche straordinarie, il suo grosso limite è il fisico, è di 1,73, normalmente in Europa si cercano attaccanti più prestanti,però ha qualità e velocità straordinarie, secondo me potrebbe fare benissimo anche come prima punta".

Chi è tornato su ottimi livelli è Gigliotti, che avevamo già visto nel campionato si Serie B in Italia, poi è tornato in Argentina e evidentemente ha ritrovato il clima giusto.
"Si alle volte succede, come Denis e altri giocatori che vengono in Italia e non sono pronti e poi tornano in Argentina in squadre non di primissimo livello, riacquistano fiducia ed esperienza e ritornano in italia e rendono. Gigliotti potrebbe tornare e fare benissimo, magari non in una squadra di primissima fascia".

Tra i nomi che vengono segnalati c'è anche quello di Correa
"Sono giocatori che hanno un'esperienza ancora limitata. Faccio l'esempio di Musacchio che è stato acquistato molto giovane, è stato fatto maturare in una squadra europea B e poi è stato inserito in prima squadra. I giocatori che hanno esordito che hanno fatto una decina di partite del campionato argentino sono ancora troppo immaturi".

Quali sono i giocatori pronti per il grande salto in Europa?
"Pezzella è un difensore che in Europa potrebbe fare benissimo, dotato di un buon fisico, un grande colpo di testa, grande personalità, passaporto comunitario. Poi c'è Lanzini che ha fatto un campionato straordinario, nulla vieta che possa ripeterlo e allora a giugno si potrebbe parlare di lui per il mercato".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Lunedì 18 Ottobre 2021
19:42 Calcio estero Domani Shakhtar-Real, Ancelotti sereno: "Brutti risultati di recente? Le finali sono a maggio" 19:38 Serie A Venezia-Fiorentina, le formazioni ufficiali: Romero gioca subito. Italiano punta su Sottil 19:38 Serie A LIVE TMW - Sheriff, il tecnico Vernydub: "Godiamoci San Siro. Due giocatori sono out" 19:34 Serie B Monza, report medico: distorsione al ginocchio per Scozzarella. Servono accertamenti 19:30 Serie A Porto-Milan, prima per Ibra ma sono 9 i giocatori indisponibili per Pioli. Oltre ai fuori lista
19:26 Calcio estero Modric: "Con De Zerbi lo Shakhtar gioca meglio. Non possiamo più sbagliare" 19:25 Serie A TMW RADIO - Meluso: "Colantuono era finito nel dimenticatoio ma conosce già Salerno" 19:23 Serie A Allungare l'intervallo da 15 a 25 minuti? L'IFAB studierà l'idea nella prossima riunione 19:19 Calcio estero TMW - Sheriff, il colombiano Arboleda al centro del mercato: piace a Montpellier e Cadice 19:15 Serie A Roma, continua il flop negli scontri diretti: dal 2019 solo 6 successi su 38 gare contro le big 19:12 Calcio estero Domani Ajax-Bor. Dortmund, Rose: "Rispetto ma non paura. Non ci saranno favoriti" 19:08 Serie A TMW - Bologna, si torna sul mercato: stasera prevista la chiusura per Nicolas Viola 19:06 Calcio estero Domani Atletico-Liverpool, Simeone: "Van Dijk ha ridato sicurezza. I tifosi saranno fondamentali" 19:04 Serie B UFFICIALE: Ascoli, Rabona Mobile diventa azionista del club bianconero con il 10% 19:02 Serie A TMW RADIO - Pasqual: "Caso Vlahovic un peso per la Fiorentina solo se andrà al risparmio" 19:00 Serie A In cosa sei cresciuto di più? Risponde Leao: "Ora sono più continuo grazie a compagni e mister" 18:56 Calcio estero Man City, Guardiola spiega l'acquisto di Grealish: "Serve a mettere pressione a chi c'è già" 18:55 Serie A ESCLUSIVA TMW - Signorelli: "Genoa, Zangrillo è di spessore. E la squadra sta lottando col cuore" 18:53 Serie A Lazio, Luis Alberto out dall'allenamento a due giorni dal Marsiglia. Le ultime da Formello 18:49 Serie C Palermo ko 3-0 in casa del Turris, De Rose: "Chiedo scusa ai tifosi. Gara inaccettabile" 18:45 Serie A Milan, chi è Jungdal: esplosività e qualità in impostazione per un rinnovo che sa di fiducia 18:45 Altre Notizie L'ex arbitro Pieri su Juventus-Roma: "Orsato? Il problema è il fischietto già in bocca" 18:42 Calcio estero Domani PSG-Lipsia, Marsch scherza: "Magari giocheremo con una difesa a 7..." 18:38 Serie A Fiorentina, per il dopo Vlahovic c'è anche Lacazette: costa 15 milioni di euro 18:36 Calcio estero Domani Ajax-Bor. Dortmund, ten Hag: "Parlare solo di Haaland una mancanza di rispetto" 18:35 Altre Notizie TMW RADIO - De Paola: “Vicenda Orsato pretestuosa, troppo polemiche intorno alla Juve” 18:34 Serie B FOCUS TMW - Serie B 2021-22, la situazione delle panchine: a Pordenone torna Tedino 18:30 Serie A Inter, Skriniar: "Abbiamo ottimi crossatori. Hakimi? Fortissimo, ma anche ora stiamo bene" 18:27 Calcio estero Klopp: "Pallone d'Oro a Salah? Se si considerano le ultime due stagioni ha possibilità" 18:25 Serie A ESCLUSIVA TMW - Testoni: "Genoa, ora puntare sui migliori. Zangrillo presidente? Ben venga"