Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Adelio Moro: "Addio Papu inevitabile. Sto dalla parte di Gasp, è lui l'allenatore"

di Lorenzo Marucci
Foto

Adelio Moro, ex calciatore dell'Atalanta, ha parlato del sorteggio Champions durante il TMW News, il salotto televisivo di Tuttomercatoweb.com. In particolare si è soffermato sulla Dea: "Speravo fino alla fine di pescare il Borussia Dortmund. Il Real Madrid ha un gran passato in questa competizione, sarà dura ma sono ottimista. Tra due mesi se la formazione di Gasperini arriva in condizione se la può giocare alla grande. Il Real non sarà felice di giocare con i bergamaschi che ormai hanno acquisito una mentalità europea. E ora hanno anche più autostima. Il Real visto con l'Inter tra l'altro non è il migliore..."

C'è intanto da risolvere il caso Papu Gomez: ci sarà un addio inevitabile?
"Sì, penso di si e mi dispiace che abbia detto queste cose. Per me doveva cercare di ricucire il rapporto. Vedendo il loro passato, sono due persone dotate di gran personalità. Io sono comunque dalla parte di Gasperini, è lui l'allenatore e se gli ha dato un ordine e il Papu non lo ha rispettato è nel torto perchè bisogna seguire le indicazioni del tecnico che è il responsabile della squadra, deve decidere rispondendo poi alla società. Papu è stato straordinario, è diventato un top player, è adorato dai tifosi, però questo scontro che c'è stato fa male, è doloroso e potrà col tempo creare qualche problema alla società. Speriamo ci possa sempre essere la possibilità di ricucire".

Da ex nerazzurro invece l'Inter ora può puntare allo scudetto?
"La Juve la metto sempre un gradino sopra le altre ma l'Inter ora non ha più scuse dopo l'uscita dalla Champions che non è stata affrontata con lo spirito giusto. Dovrà trovare un certo equilibrio, ma da mercoledì col Napoli si vedrà il vero valore di questa squadra".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
22:08 Serie A Empoli, Nicola: "Negli scontri diretti ogni volta ci hanno annullato un gol, fatico a capire" 22:04 Calcio femminile Roma Femminile, Glionna: "Sto bene, confermarsi è stato ancora più difficile" 22:00 Serie A Inter, il discorso di Inzaghi ai tifosi: "Tre anni meravigliosi, ci siete sempre stati vicini" 21:56 Calcio estero Il lungo saluto di Klopp al Liverpool: "Grazie Jurgen, ci hai fatto sognare" 21:53 Serie A Calaiò duro: "Allegri al Napoli? Mi verrebbe l'orticaria, è l'emblema del non-gioco"
21:51 Serie ATMW Festa Inter, anche Lillian Thuram in campo a San Siro: l'ex Juve in maglia nerazzurra 21:49 Serie A Inter, Bastoni: "Volevamo tanto questa vittoria. Europei? Dobbiamo difendere il titolo" 21:45 Serie ATMW Inter, festa a San Siro: Lautaro e Inzaghi alzano lo scudetto. Le immagini della premiazione 21:42 Calcio estero "No team has ever won four consecutive Premier League": l'impresa del City comincia così 21:38 Serie A Inzaghi: "Il momento più bello della mia carriera. Zhang meritava di esserci, spero risolva" 21:34 Serie A Inter, Darmian: "Queste sono le serate che ci meritiamo, quando giochiamo ci divertiamo" 21:33 Serie A Genoa, De Winter al 45': "Lukaku non si ferma da solo, speriamo di trovare anche il gol" 21:31 Serie A La Roma non sfonda, il Genoa regge l'urto: 0-0 al 45', qualche fischio all'Olimpico 21:30 Serie A Inter, Calhanoglu: "Zhang? Non l'ho più sentito dopo la diretta, lo aspettiamo qui" 21:26 Calcio estero Grecia, è festa a Salonicco: il PAOK di Lucescu jr. è campione. Pari nel derby di Atene 21:23 Serie A Tudor, un'altra volta la rivalità con la Roma: "Domanda senza senso. Gila? Ha chiesto il cambio" 21:19 Serie A Inter, Calhanoglu: "Ho lavorato tanto, ringrazio mister e staff. Milan? Pagina chiusa" 21:15 Serie A Inter, San Siro rende omaggio a Zhang con uno striscione. Il presidente: "Grazie" 21:12 Serie A LaLiga, Sorloth ne fa 4 al Real Madrid. Cadice retrocesso, Real Sociedad in Europa League 21:08 Serie A Bonolis: "Bellissima stagione, siamo andati dritti. In campo i giocatori erano un unicum" 21:04 Serie B Quale sarà la Serie C del futuro? Già 50 i club pronti per la stagione 2024/2025 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - L'Inter riacciuffa la Lazio, 1-1 prima della festa. Oaktree, parla Marotta 20:56 Calcio estero Guardiola sempre più nella leggenda: 38° titolo, il 17° sulla panchina del Manchester City 20:53 Serie A Vaciago: "Allegri è pentito, si immaginava già Juventus-Monza con la Coppa in mano" 20:49 Serie C Benevento, Ciciretti: "Ci bastava anche il pareggio, ma noi abbiamo mentalità" 20:46 Serie A Udinese, Bijol dopo il pari con l'Empoli: "Uniti e compatti per il Frosinone" 20:42 Calcio esteroUfficiale Si ritira Papastathopoulos: il centrale greco lascerà il calcio al termine della stagione 20:38 Serie A De Rossi: "Ci si gioca la Roma in ogni partita. La prossima stagione inizia tra mezz'ora" 20:37 Serie A Cagliari, credito onorato! 20:33 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Occasione persa? No, giocavamo contro una delle 2-3 migliori d'Europa"